| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 26/06/2005 : 22:36:43
|
...e già, proprio così. Ho avuto l'onore di guidare il tiellone di Yeti.
Mammamiaaaaa abituato ai cavallini della mia sentire sotto di me tutta quella mandria di equini selvaggi mi ha fatto venire i brividi...ha un motore che sembrano due (naturalmente faccio un paragone con la mia)... appena salito l'ho subito sentita molto pesante, e detto da uno che guida una BMW...ma poi appena iniziato a camminare mi ha subito dato tantissima sicurezza. Premetto che ho provato anche il TL-S di Paride, e (senza offesa ) non ho avuto lo stesso feeling che mi ha dato l'R... sospensioni e assetto di granito, e poi quel tiro entusiasmante (che ha anche l'S) dai 1000 ai 24000 giri... e incredibile ma vero...è comoda e affatica molto meno del TL-S.
Mi sà mi sà che è nato un amore   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 26/06/2005 : 23:08:38
|
E così hai guidato quel bidone che è la moto di Yeti!   
IH! IH! IH! Scherzi a parte, pur non avendo provato l'Ape Maia di Yetino mio, non posso far altro che credere alle tue parole e...
...a Yeti visto all'opera!! Un vero spettacolo!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 09:24:12
|
| Anche io ieri ho fatto qualche km con la moto di Yeti...ho trovato la posizione di guida di gran lunga più comoda e meno stancante rispetto alla mia, la distanza tra la seduta del pilota e il canotto dello sterzo e sensibilmente minore rispetto al TL-S, mi sono reso conto di quanto sia davvero lunga la mia moto...devo però dire che preferisco l'erogazione del mio motore, ho avuto l'impressione che tra i 5000 e i 6000 giri il mio motore sia più pronto. Se non fosse per l'impossibilità di fare turismo a lungo raggio (intendo per parecchi giorni) sarei davvero tentato di dare via la mia Tielle per prendere un TL-R. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 17:56:05
|
Fortunato te!!! Di ste parti il TL-R non si vede tanto in giro e pensare che e' veramente 1 moto stupenda!!! Peccato il peso perche' l'avrei presa in alternativa al gixer! Sciauuuuu! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 19:20:43
|
Oltre ad aver provato il TLS di Paride, che scoppietta come una pentola di fagioli e come detto la posizione di guida è migliore quella del TLR per il resto è più lineare come erogazione ma con una sospensione posteriore efficentissima con il bitubo la forca un po morbida in affondamento ma deve solo regolarla come mi aveva detto Paride.
Ho guidato sul passo Viamaggio la mitica MUKKA di Beo:appena in movimento diventa leggerissima, un pò brusca nell'apri chiudi e nelle scalate per il cardano ma con un'inserimento in curva fulmineo, peccato che gli manchino 20 cv per poter uscire di curva come si deve, mi sono divertito come un maialino con quella moto, per me un po troppo rigida al posteriore ma sono riuscito a fare sgratttt con la saponetta sporgendomi molto con il mio sederone (solo la cosciona sulla sella per paura di toccare il paracilindri), una frenata da paura e modulabilissima uno spettacolo, una moto divertente, facile, comoda mi è piaciuta moltissimo.........un bel pensierino se dovessero potenziarla......
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 23:06:25
|
quote: ...un bel pensierino se dovessero potenziarla...
beh si potrebbe sempre montare sta robina: http://www.rbracing-rsr.com/bmwR1100.html   |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 23:14:01
|
il tiellone è un mostro di moto, bella da vedere e da guidare.... dai beo, monta quella chiocciolina, vediamo che succede! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/06/2005 : 23:50:42
|
quote: dai beo, monta quella chiocciolina, vediamo che succede!
non ci penso nemmeno...non riesco a sfruttare al 100% la mia con 98 cv. figuriamoci con più del doppio... |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 19:55:49
|
Se c'è qualcuno che vuole provare la mia.... hahahahahaha   |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/06/2005 : 21:20:06
|
Damy ti ricordi che devi provare ancora il TLR alla prossima ti gusterai il bici.........
Lampès |
 |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 29/06/2005 : 18:39:07
|
| E come potrei dimenticarmelo.... il problema è che mi era già piaciuto il Tl dello Zio come zavorrino, figuriamoci quando proverò la tua.... non scenderò più!!! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 15/07/2005 : 09:03:11
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
quote: ...un bel pensierino se dovessero potenziarla...
beh si potrebbe sempre montare sta robina: http://www.rbracing-rsr.com/bmwR1100.html  
Povero cardano... il turbo su una moto... naa... e poi la bmw è già un'ottima moto...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|