Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Mi piacerebbe dire al sig. Guzzi...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 17/06/2005 :  10:48:55  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
...visto che avete già un motore a 4 valvole che sviluppa 120CV (il motore che era sulla V10 Centauro) perchè cavolo vi ostinate a fare moto di 250 Kg con motore a due valvole e 80CV. Insomma con 12500 euro ti compri una Triumph Speed Triple, una KTM Duke, una Ducati S4R, una Aprilia Tuono, una MV Brutale...e via dicendo tanto per rimanere in ambito europeo.
Ma porca miseria è possibile davvero che il management Guzzi degli ultimi 10 anni sia stato così poco lungimirante? Il motore ce l'avevano, la ciclistica delle Guzzi ha sempre usato Paioli o Ohlins, il marchio è blasonato quanto e più degli altri, ma che cavolo gli costava fare una moto che si vendesse??????
La FIAT ha creato il motore multijet, probabilment eil migliore motore sviluppato negli ultimi 10 anni, lo ha brevettato, e lo montano un sacco di auto straniere, ma FIAT continua a fare auto che non si vendono, è l'azienda automobilistica europea che ha perso più quota di mercato nel 2005...insomma mi pare proprio un problema tutto "italiano".
I nostri manager sono delle mezze se**e!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  12:24:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Lascia perdere, ti prego... lascia perdere... che c'è gente che soffre MOLTO più di te per questo... Credimi...

Comunque quel 4 valvole, purtroppo, non è che fosse sta belva inferocita, eh? ok, rispetto al solito V90 c'era parecchia birra in più, ma messo vicino a un Ducati di oggi o anche solo di ieri...

E poi al di sopra dei 105/110 cavalli si sgretola con fare randomico.
Tra l'altro è un disastro come fluidodinamica e ancora peggio di un disastro come manutenzione (hai presente mettere in fase 4 alberi tra di loro per cambiare le cinghie di distribuzione? giuro che è vero.)

Ma ti prego, lasciamo perdere. vado nel mio angolino a piangere. Per fortuna ho il mio V11. E il Suzukone, off course.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  12:32:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Eppure un mio amico ha il 1100Sport IE da quasi 8 anni e ci si trova benissimo...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  12:51:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Io sapevo che il 4 valvole dava dei proplemi... ma è molto possibile che stia dicendo una cavolata!!!

Comunque non credo che sia colpa dei manager ma di essere ancora troppo italiani con poco visione internazionale

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  14:21:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Eppure un mio amico ha il 1100Sport IE da quasi 8 anni e ci si trova benissimo...

eh beh.... infatti il 1100 sport è un 2 valvole...

Questo è il 1100 sport

e questo è il Daytona

sembrano identici, ma se guardi bene vedi che le testate sono differenti.

Il primo ha le valvole comadate dalle "classiche" aste e bilanceri, il secondo...

se guardi bene davanti ha due cinghie di distribuzione che fanno funzionare un sistema a camma rialzata (come le odierne BMW boxer, ma fatto molto peggio in termini di problematiche "secondarie" quali ad es. il raffreddamento)

E poi non è che andasse male il 4 valvole, però esistono ben altri 4 valvole (in primis) e quello quando ci metti le mani più di tanto sbraga sù tutto, a partire dalla frizione.

Jacques Ifrah, in francia, ci ha tirato fuori anche 140 cavalli, ma alla fine di ogni gara... "giù tutto!!"

Il problema è che per ottenere cavalli devi salire di cilindrata, ma attualmente quel motore parrebbe non omologabile per la Euro 2 (figurati per la Euro 3) e quindi un'eventuale produzione di serie è di fatto impossibile.
Si tratterebbe di fare poche centinaia di moto l'anno, con un motore "castrato" per rientrare nell'anti inquinamento (roba da nemmeno 100 cavalli alla ruota) con un costo abbastanza proibitivo.
Più altre problematiche abbastanza insormonmtabili.

Insomma, questa

in versione stradale, omologata e garantita 2 anni, con tanto di potenza dignitosa (almeno 120 cv).... temo che non la vedremo mai.
Con tutto che Guareschi jr ha letteralmente RIDICOLIZZATO la concorrenza alla gara del Mugello del campionato italiano Supertwin in sella a una MGS corsa...

http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fileindex=saloni_eventi/supertwins05/supertwins05_index.txt&filebody=saloni_eventi/supertwins05/mugello/supertwins05_mugello_gara.htm

Capisci perchè mi metto da bravo in un angolino a piangere?
Ma torneremo... lo so che torneremo...

Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  14:28:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
L'ultima è davvero bella, anche con 100/120 cavalli a me piacerebbe moltissimo

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  14:49:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Io di cavalli non ne voglio 160...me ne bastano 100 ben erogati...cmq quando sarò una persona matura (d'età e di testa) mi ricomprerò una guzzi.

Speriamo che la gestione Piaggio sia migliore di quella Aprilia...

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:03:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:

Speriamo che la gestione Piaggio sia migliore di quella Aprilia...

Citofonare Muttley...

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:25:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Il 4V arriva abbiate pazienza, il vecchio 4V oltre ai problemi di affidabilità non era omologabile Eruro2

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:38:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
dire che 1100 sport, Daytona e MSG01 sono solo belle, a mio parere è riduttivo...
Ho visto da vicino (purtroppo solo da vicino) al bike expo la ed è una gioia per gli occhi...un pò come l'Arcuri.

Ma è mai possibile che a casa Guzzi a Mandello, dove è stato prodotto tutto il producibile su due ruote, non si riesca a trovare una soluzione ai problemi che attanagliano quei motori se si sale un pò con la potenza?
E mi chiedo inoltre il perchè non si possa produrre un motore con un'altra configurazione, insomma rivoluzionato, diverso...
Non dico di abbandonbare totalmente la tradizione, ma almeno cercare di produrre un motore "diverso" che dia respiro all'azienda, perchè se continua così, il futuro della Guzzi non lo vedo rose e fiori...

Lo hanno fatto case che apparentemente non avevano grandi problemi economici e d'immagine...
Harley Davidson ha tirato fuori moto quasi stradali, BMW nel giro di due/tre anni ha rivoluzionato il proprio parco-produzione sia nell'estica (a volte discutibile) che nelle motorizzazioni, la stessa Ducati si è affacciata sui 4 cilindri contro ogni più radicata tradizione...

insomma il mercato va avanti e non può bastare solo una blasonatissima aquila sul serbatoio (che fra l'altro mi piacerebbe tanto avere) a tirare avanti le sorti di un'azienda...

cmq spero davvero in una vera ripresa della Guzzi che indipendentemente dal motore che montano ha sempre prodotto belle (per me) moto (quasi sempre)...

lampsss

p.s. L'unica custom che mi intriga è il California, in ogni sua versione.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:48:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Beobeo... per fare ciò che dici mancavano le palanche.... Ora qualche soldino c'è ma come hai giustamente detto il vecchio motore va pensionato ed occorre farne uno nuovo, ci vuole un po' di tempo.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  16:49:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Gli Harleysti si sono indignati quando hanno presentato la V-rod...la tradizione secondo me è una di quelle cose che rendono una moto un pezzo di cuore...

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  17:02:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Si è vero, ed è quello che deve fare Moto Guzzi...rinnovarsi ma non abbandonare la tradizione...
HD ha prodotto V-Rod e Street-Rod (si chiama cosi?) ma solo come contorno alla sua produzione storica...
gli Harleysti doc si saranno pure indignati, ma intanto la ditta ha nuovi clienti (e anche vecchi) che magari non erano customisti convinti da "Electra Glide"...sarebbe come se BMW abbandonasse il boxer...impensabile

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 17/06/2005 17:02:55
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  17:12:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Raga... se la Guzzi buttasse fuori un 8 cilindri a V... La guzzi ha fatto TUTTO!!! :-(
Carlo Guzzi ha INVENTATO la motociclietta moderna... Aggeggini come le sospensioni posteriori, la lubrificazione NON in perdita, le valvole in testa... sono diventate realtà consolidate grazie a lui. Vabè, vah... lasciamo perdere... pure il 3 cilindri sovralimentato e raffreddato a liquido aveva progettato e prototipato, mannaggia... negli anni 30 lo aveva fatto, cazzarola... >:(

Vai in alto alla pagina

Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  19:50:00  Visualizza profilo
Be io ò avuto lo SPORT CORSA serie di 200 esemplari il mio n.79 e potete chiedere a Caneparo che la provato non aveva nessun problema con una giapponese fino 600 di cilindrata poi aveva i suoi limiti ma èuna GRAN MOTO la rimpiango ancora. ciaooooooooooooooooooo

TL 1000 s Rosso BIELLA....www.avilianum.it
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  20:39:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da Tlclod

Be io ò avuto lo SPORT CORSA serie di 200 esemplari il mio n.79 e potete chiedere a Caneparo che la provato non aveva nessun problema con una giapponese fino 600 di cilindrata poi aveva i suoi limiti ma èuna GRAN MOTO la rimpiango ancora. ciaooooooooooooooooooo

Mitico "l'aratro"!

Mercoledì ero in pista a Magione con alcuni amici, ben tre 1100 sport tra Sport Corsa e 1100 Sport "carburatori"...
Con noi c'era Paolino Stagi, il figlio del mitico Stagi, concessionario Guzzi di Genova con il suo 1100 sport I.E., scarichi Termignoni e lo sa Dio ancora cosa c'ha fatto dentro... Tra l'altro un ragazzetto magretto alto più o meno sul metro e settanta che quindi con quella moto (king size) c'entra un po' poco... Mannaggia se andava però!!!

Vai in alto alla pagina

nuvolabianca
Paracarro

11 Messaggi

Inviato - 18/06/2005 :  01:57:49  Visualizza profilo
eh! se facessero un California affidabile.......(come una Jap)......
Che fi@@@a!!!!!
Vai in alto alla pagina

Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi

Inviato - 18/06/2005 :  18:36:14  Visualizza profilo
ma il california è affidabile nella sua categoria lo ritengo il migliore se poi prendiamo il tipo EV valvole idrauliche non si sentono lamentele anzi
ciaooooooooooooooooooooo

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/06/2005 :  08:57:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
io resto a guardare... tanto prima o poi convinco Monica e un guzzi me lo fo...
magari, ale, veniamo a trovarti e la convincerà la tua moto...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  07:22:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da alecafè

quote:

Questo è il 1100 sport

che interasse transatlantico!:O

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  13:13:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Sarà lunga, pesante, si rompe..però ragazzi che fascino!

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  14:08:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:

Sarà lunga, pesante, si rompe..però ragazzi che fascino!

Lunga e pesante di sicuro, ma ti posso assicurare che non si rompe. Al contrario di certi V11 (il mio per esempio... ).
Se c'è una cosa che il 1100 sport NON fa è rompersi.
Per la serie "era meglio quando stavamo peggio"...

Vai in alto alla pagina

Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  21:46:49  Visualizza profilo
non si rompe perchè la componentistica non è la stessa la Sport Corsa la davano con bielle carillo epron modificata e scarichi Termignoni completi e quelli di serie naturalmente.
il punto debole era frizione e cambio ancora a cinque rapporti . ciaooooooooooo

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 25/06/2005 :  23:07:49  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da alecafè

Raga... se la Guzzi buttasse fuori un 8 cilindri a V... La guzzi ha fatto TUTTO!!! :-(
Carlo Guzzi ha INVENTATO la motociclietta moderna... Aggeggini come le sospensioni posteriori, la lubrificazione NON in perdita, le valvole in testa... sono diventate realtà consolidate grazie a lui. Vabè, vah... lasciamo perdere... pure il 3 cilindri sovralimentato e raffreddato a liquido aveva progettato e prototipato, mannaggia... negli anni 30 lo aveva fatto, cazzarola... >:(

E' quello che ho sempre detto!!!!!

Cappero , la Guzzi ha inventato la moto( i japponesi hanno inventato il modo di costruirle e di venderle) quindi non è come l'HD che si sono fermati al bicilindrico a V di 60° cambiando solo la cubatura!!!

Tralasciando le gestioni che la Guzzi ha avuto fino a ora mi piacerebbe tanto che la nuova gestione Piaggio rianimasse lo spirito glorioso che ha la Moto Guzzi con moto valide e con nuovi contenuti tecnici

Il bicilindrico dele attuali Guzzi vanno bene x la California ma x una sportiva occorre qualcosa di....nuovo

Io in MotoGp ci vedrei tanto bene una nuova versione della 8C.....

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 15/07/2005 :  09:29:12  Visualizza profilo
Concordo... ho avuto modo di provare più guzzi e, nonostante il peso pachidermico, mi sono divertito... un tiro del motore ottimo (sembra un diesel) e una ciclistica da "binario"..

peccato non facciano modelli più attuali

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina