Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Suppostone - Cambio forcelle???
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviata - 16/06/2005 :  13:02:52  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Damy.
Finalmete non mi manca ancora molto a finire di sistemare le carene della moto, quindi tra non molto mi metterò ad analizzare il motivo per cui mi ha dato quella sbacchettata in frenata che mi ha causato un incidente un pò di tempo addietro.

Però mi sarebbe venuta una idea che non mi sembra tanto male, ma ho bisogno dei vostri SAGGI consigli per capire quanto sia fattibile.

L'idea: e se cambiassi la forcella anteriore compresa ruota e impianto frenante con una di un modello R...??
Il problema con la mia è che non è molto regolabile (ha soltanto 3 o 4 tacche di precarico) e anche con la selezione più rigida rimane troppo morbida rispetto a come mi piacerebbe averla, cosa normale visto che è una sport-touring, in più non mi dispiacerebbe aumentare la potenza di frenata.

Sicomme le mie finanze sono quelle che sono, quindi mi tengo il suppostone, quale potrebbe essere una forcella che possa andare bene senza dover apportare modifiche complicate, tenete presente che farei tutto io con le mie manine.

Thank you!!!

Damy e il suo GSX-F

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  16:20:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Ti ci vuole una forcella Upside-Down del GSXR fino al 1989. La distanza tra i perni delle pinze è di 90mm nel caso tu volessi mettere le pinze a 4 pistoncini, ma poi devi SICURAMENTE cambiare anche la pompa (mettendola da 16mm) e sicuramente anche le tubazioni.

Poi però ti ritrovi una moto con geometria condizionata...

Allora cosa fare? Un bel kit molle + pompanti, tubi treccia, la pompa la cambi lo stesso, e ti ritrovi una moto molto più stabile e con frenata potente.

a te la scelta

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  16:32:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Quoto in pieno Franz.

Guarda qui: http://www.kservice.it/

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  17:40:04  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
quoto anch'io Franz! Non cambiare le forche.. modificale

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  13:29:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ok, niente cambio, ma c'è nessuno che ha già fatto una modifica del genere???

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:01:04  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
un amico sull'Hornet '99 (ballerina di suo) ed ora è molto più stabile. Io a breve (entro un mese spero, sto aspettando che questo mio amico appunto si liberi per aiutarmi) dovrò cambiare il paraoli delle forcelle e per forze di cose dovrò smontarle e potrei fare un report.. se hai pazienza di aspettare!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  19:44:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Tanto è una modifica che farei tra un pò di tempo quindi aspetterò impaziente il report.

Thank you

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05