Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Ma perchè le suzuki non frenano...?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviata - 16/06/2005 :  10:40:12  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Paride72.  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Ieri leggevo la comparativa fatta su "due ruote" tra la Fazer600, la Z750S, la Bandit 650S e la Honda CBF600, tutte ottime moto "tuttofare".
La bandit viene trattata molto bene nella coparativa se non fosse per l'impianto frenante davvero scarso. Mi chiedo come mai la suzuki, che ha sempre patito sull'impianto frenante su tantissimi modelli, non si metta al pari delle altre. Insomma mica stiamo parlando di alta tecnologia?...Io non mi aspetto l'impianto freni del K5, ma cavoli è possibile che quasi tutti quelli che abbiano comprato suzuki tra il 97 e il 2003 debbano poi modificare il proprio impianto frenante per essere soddisfatti?

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  10:50:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Io il bandit 650 l'ho provato ripetutamente e a dirti la verità non ho notato poca potenza frenante...magari provando le altre subito dopo l'avrei notata..

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  11:07:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Sicuramente qualche lieve differenza tra gli impianti dei modelli stradali e sportivi ce ne sono! Sicuramente su 1 naked non ti vanno a montare dei dischi da 320!!!
Bisogna accontentarsi della qualita' globale del mezzo!!!
E' ovvio che piu' hai 1 mezzo di elevate prestazioni maggiore deve essere la forza frenante.
Sulle serie gsx-r penso che raramente si abbiano trovate lacune sugli impianti frenanti che sono largamente abbondanti!!
Sul 600 addirittura monta i freni dei modelli superiori!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  11:27:36  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
quote:
Originalmente inviata da srad75

...Sulle serie gsx-r penso che raramente si abbiano trovate lacune sugli impianti frenanti che sono largamente abbondanti..

Frena!
Sulla mia serie, per fermare il millone a velocità "allegre" si agisce su tubi e pompa radiale.... Altrimenti gli spazi di arresto risultano essere alquanto lunghi...
Cose che ormai si sono diecisi a montare di serie....

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  11:46:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Il problema delle Suzuki pre.radiali è stato l'utilizzo delle pinze Tokico, realizzate con tolleranze scarse e con lavorazioni di qualità bassa.
Le Tokico 4 pistoncini montate sul TL1000S, sul GSX600R e sul 750 frenano si, ma non a livello della migliore concorrenza, vedi le Brembo montate su Ducati e BMW o ancor peggio delle Nissin, secondo me le migliori pinze al mondo, montate ad es. sull'Honda CBR954RR.
Le Tokico 6 pistoncini montare sul TL1000R e sul GSX1000R soffrono di un problema di deformazione durante le frenate. Questo problema mi è stato spiegato da un noto preparatore della mia zona. Il problema delle 6 pist. è che "spanciano" nel senso che nelle frenate estreme i pistoncini centrali tendono a deformare la pinza. Il fenomeno è riscontrabile smontando le pastiglie e constatando che le estremità delle stesse sono più consumate della parte centrale.
Purtroppo/fortunatamente la stessa cosa non succede sulle pinze 6pist. Nissin.

Se ti riferisci al problema di frenata del TL1000S ora sto per provare una modifica che, teoricamente, dovrebbe risolvere il problema. Sto per montare le pinze freno Nissin del GSX750R '93. Infatti la serie dei vecchi GSXR aveva un'ottima frenata, migliore dei modelli '01&C. nonostante pesasse 230kg... parola di Yeti che con quella moto ci correva. Provo e poi ti faccio sapere... Ho comprato delle pinze Nissin usate su Ebay a 30€, si montano senza modifiche xkè l'interasse fori è 90mm come le Tokico... male che vada rimonto le originali ;)

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  11:55:15  Visualizza profilo
Oltre ai freni credo che l'altra parte carente siano gli ammortizzatori...
per esempio tantissimi cambiano forche e mono dell'sv!
io per ora mi ci trovo bene...
vediam se diventando più brava ho altre necessità o sensibilità!
LAMPS

La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente!
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  12:07:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Si kevi...ma i problemi degli ammo li aveva solo l'sv....infatti quasi tutti (quindi ora anche te :)) cambiano le molle...

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  13:20:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Non saprei dire se le altre case frenano di più.... ma sicuramente a me un pò più di potenza frenante non mi dispiacerebbe!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  13:41:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Confermo purtroppo che il 750 K1 aveva come neo principale il fatto che mi mandava sempre lungo...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  19:21:16  Visualizza profilo
il mio nn frena una cippa.....Ho i tubi in treccia ma
ancora nn ci siamo.Ho la radiale da montare,speriamo che cambino le cose.
Ma,come ha detto lo Zio,nn e' che mi faccia molto piacere che le
mie pinze "spanzino" e mi rovinino le pasticche cacchio!!
Una modifica gia' provata esiste gia'?
FATEMI SAPE'.

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  19:42:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
... eppure tokico equipaggia anke kawa!Siamo sicuri che siano le pinze?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  21:17:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
TROOOOPPPPPA POOOOTENZA..............

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 16/06/2005 :  22:01:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Io ho montato praticamente da subito tubi in treccia e pastiglie sinterizzate e devo dire che la frenata del TL mi soddisfa...

...ma io non faccio testo...sono un paracarro!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  02:26:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

sto per provare una modifica che, teoricamente, dovrebbe risolvere il problema.

Anch'io sto per tentare una modifica. Ma sarà più dispendiosa, ohimè.
Il fatto è che ho trovato sotto a un sasso un paio di pinze brembo serie oro...
Mi faccio fare i biscottini e via andare...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  08:39:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
bastardo di un ale...
ti salvi perchè vivi in una zona montana e di sassi ce n'è a manciate ;D

comunque, ripeto come al solito che le mie ultime due moto hanno equipaggiato le tokiko a 5 pistoni.

sulla zx9r non frenavano una cippa.

su questa che ho adesso non frenavano una cippa ugualmente, però, alla fine, insieme a brembo rosse, tubi frentubo e la pompa nissin originale, sembra che vadano meglio...

anzi, VANNO notevolmente meglio!

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  09:38:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da alecafè

quote:
Originalmente inviata da ZioGhilli

sto per provare una modifica che, teoricamente, dovrebbe risolvere il problema.

Mi faccio fare i biscottini e via andare...

Non hai bisogno di farti fare i "biscottini"... c'è MotorMan che li ha già pronti x il TL1000S che monta lo stesso piedino forcella della tua!!!

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 17/06/2005 :  15:30:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Sulla "cicciona" ho messo su una pompa radiale e la frenata come potenza è ottima ma non è "cattiva". Vediamo ora sostituendo i dischi, i vecchi erano alla frutta.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 21/06/2005 :  15:43:57  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Il gixxer 750 2001 che avevo faceva pena in quanto a freni. La grossa differenza l'ho notata sulla ninja che, con i nissin ad attacco tradizionale, tubi normali e pompa di serie, era spaventosa rispetto la suzu. Nonostante pesasse di più.

Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  09:16:07  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
io non so cosa intendiate per frenare poco (forse in pista) ma in discesa in due montati (anche con bagagli) col suppostone io stacco con un dito (è verò che ho i tubi in treccia e le pastiglie brembo rosse), ma non ho mai avuto dubbi sulla potenza frenante della moto! mahhhh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

LuLi
MotoTurista

157 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  13:29:23  Visualizza profilo
Rispetto alla concorrenza le Suzuki sono sicuramente inferiori
Io con il k2 ho notato minor mordente ed una tendenza ad allungare la frenata, a volte bisogna proprio pinzare....

Sicuramente su moto di prestazioni elevate e soprattutto a costi esagerati ci si aspetterebbe una qualita' frenante migliore
Se proprio la vogliamo dire tutta le Tokico non sono proprio il massimo come impianto frenante.
Se si lamentano quasi tutti un fondo di verita ci sara' ....

Non so se con il modello K4 o K5 la situazione sia migliorata, dalle varie prove sembrava leggermente migliorata ma non ancora ai livelli della concorrenza, moltissimi decantano la Honda per l'impianto frenante.... in Suzuki come sempre si tende a rincorrere e rimanere indietro, sulla frenata non si lesina dalla casa madre ci si aspetterebbe un qualcosina di piu'
il k5 e' fantastico un impianto frenante degno di nota coronerebbe sicuramente il mezzo...

Lu&Li-GsxR/K2
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 22/06/2005 :  16:41:15  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Il fatto è che per contenere i costi spesso si continuano ad utilizzare pezzi di altri vecchi modelli rimasti a stock nei magazzini.

Cmq il mio TL ha sempre frenato benissimo, infatti sotto questo punto di vista è TUTTO ORIGINALE! :)
http://utenti.lycos.it/motormansv650s/Varie/TL1000S/Prove/Freni%20finiti.jpg

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 25/06/2005 :  17:19:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
il mio povero K3 gixxer 1000 NON era malaccio.. le radiali staccavano anche a Misano..
poi pero'.. non ce l'ho fatta a staccare su un frontale con audi sw ... duretta.. ohi ohi vedi post apposito "botto pauroso"

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 25/06/2005 :  19:22:54  Visualizza profilo
dai su, magari ti costera' un po, ma la moto la sistemi (o la cambi).

l'importante e' che stai bene!

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 25/06/2005 :  20:49:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da deiex

Il gixxer 750 2001 che avevo faceva pena in quanto a freni. La grossa differenza l'ho notata sulla ninja che, con i nissin ad attacco tradizionale, tubi normali e pompa di serie, era spaventosa rispetto la suzu. Nonostante pesasse di più.

ma la kawa non monta tokico?

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 27/06/2005 :  18:08:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Mi sembra alquanto strano... oppure sono fortunato!!!
Vabe che ormai ho imparato a guidare il gixer frenando praticamente col freno motore pizzicando e buttando giu le marce entrando in curva a velocita' folli... Non riesco a spiegarmi, provando le altre moto dei miei amici jap e non (R1, ninja, 996, RSV-R) non trovo questo feeleng malgrado che alcune hanno siucramente dei freni migliori! Sulla mia moto per quanto riguarda l'azione mordente delle pinze non sono mai stato tradito, premettendo che mi piace 1 corsa molto lunga, l'ho messa sul 3, l'unica modifica e' l'impianto aeronautico e monto sempre le brembo rosse.
Sciauuuuuu

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi

Inviato - 29/06/2005 :  15:38:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jedan58
Come appena detto nelle presentazioni ho una Bandit 650S da metà marzo e devo dire che il difetto di frenata non l'ho notato se non, parzialmente, nel posteriore che, come noto va dosato.

Il doppio disco anteriore fa il suo dovere egregiamente in qualunque condizione e devo anzi dire che purtroppo, qualche lacuna la noto nell'eccessiva morbidezza della coppia di ammortizzatori anteriori.

Se ti tocca frenare bruscamente soprattutto in città a basse velocità per colpa di qualche beota davanti a te, nonostante le abbia tarate quasi al massimo di durezza e nonostante ancora il mio peso di soli 70 kg tendono ad affondare bruscamente scaricando il retrotreno e costringendoti ad improbabili manovre d'equilibrismo!!!

Sul lavoro del freno posteriore devo dire che va premuto parecchio per sentire l'inizio del blocco: mi sono esercitato a portarlo agli estremi per prenderci confidenza ma bloccare la ruota (appena appena eh? niente spiattellate!!!) è veramente improbabile che accada. E questo, visto che il posteriore andrebbe usato per dosare e ridurre l'effetto di alleggerimento durante le frenate per circa il 30% del totale e non sempre, non può che essere un bene.
Altra lacunina è che dopo poco il pedale del freno s'è come abbassato e prima che la pinza inizi a fare il suo lavoro va premuto per circa 4-5 cm!!! Al primo tagliando m'han detto che è normale e che non va toccato ma a me non sembra proprio. Il pedale lo ricordo benissimo, nei primi 4-500 km aveva molta meno corsa, quasi nulla!

Boh?

Da piccolo e... da grande!
Vai in alto alla pagina

jedan58
MotoTurista

Italy
113 Messaggi

Inviato - 29/06/2005 :  15:39:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jedan58
E poi, dimenticavo, per la Bandit 650 fa praticamente tutto il potentissimo freno motore!!!

Da piccolo e... da grande!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina