| Autore |
Discussione  |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviata - 14/06/2005 : 11:17:15
|
per chi è stato al raduno questi passi del corso organizzato dalla societa' Curve e tornanti li dovrebbero ricordare molto bene,sarebbe bello farli ragazzi
3gg di moto sulle rinomate strade dell'Appennino Tosco-Romagnolo per mettere a punto il proprio stile di guida e per regalarsi una breve e divertente vacanza su due ruote . La proposta è coronamento della attività dello Staff C&T che negli ultimi anni ha collaborato con diverse aziende motociclistiche alla organizzazione di tour in moto, dispensando, spesso su richiesta da parte degli stessi partecipanti , numerosi consigli per approfondire il tema delle tecniche di guida e migliorare il proprio stile in sella, a volte non commisurata alle sempre più performanti prestazioni delle moto attuali. Verificata la presenza di uno specifico interesse da parte degli appassionati, GSSS risponde alla esigenza di acquisire sicurezza e padronanza nella guida , alla conoscenza della dinamica della moto e a migliorare scorrevolezza e fluidità su strada, piuttosto che alla ricerca della sola prestazione velocistica. L'organizzazione è a cura di C&T in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (questo è l'unico corso su strada che la F.M.I. firma in quanto presente come organizzazione insieme a C&T e per partecipare occorre essere soci F.M.I.), ed avrà come base il Centro Tecnico Federale di Polcanto, in Mugello a 18 km da Firenze quindi strategicamente situato alla base di apprezzate strade quali il Passo del Giogo, Passo della Raticosa, Passo del Muraglione Passo della Calla Passo dello Spino e tante altre. E' precisa intenzione della organizzazione dare pari importanza all'aspetto formativo nella messa a punto di tecnica e stile di guida sicuro, come alla piacevolezza della permanenza per dar vita ad una vacanza breve, ma piacevole e divertente . I corsi, proposti in diverse date (5 da aprile a ottobre), sono aperti a 14 partecipanti per ogni appuntamento, che saranno seguiti da un tecnico federale + 2 istruttori dello Staff C&T. Ritrovo dei gruppi mercoledì sera per cena presso Polcanto, giovedì, venerdì e sabato mattina, alternati tra qualche riunione per parlare della teoria di guida e dinamica della moto e tanta pratica sulle belle strade dell'Appennino: senza disdegnare qualche godibile sosta in trattorie e presso i più classici luoghi di ritrovo dei motociclisti. I corsi sono aperti a tutti i motociclisti (dotati di moto propria, in regola con il codice della strada ), purché soci della Federazione Motociclistica Italiana, piloti, uomini e donne, senza nessun limite di età, alle prime armi come più esperti. Quota di iscrizione a GSSS: 330.00 euro (sono esclusi dalla quota i pranzi, extra, carburante della moto).
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 14/06/2005 11:20:13
|
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 11:26:29
|
L'avevo letto sul sito... è una bellissima iniziativa!!! Anche il costo è più che abbordabile...   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 11:32:49
|
| Bella ed utile! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 11:48:19
|
| non male...sono 3 giorni pieni. Peccato per l'iscrizione obbligatoria alla FMI. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 11:51:25
|
| Se volete io e ghilli vi facciamo lo stesso corso a metà prezzo.. |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 12:05:19
|
Ma il bello è che.........la strada,viene chiusa per il corso mi pare,sarebbe da sballo fare i passi sapendo che non c'è nessuno che viene in senso contrario lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 15:49:39
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Se volete io e ghilli vi facciamo lo stesso corso a metà prezzo..
Ci stò!!!
Dove facciamo.......... sul Bracco?(considerando la dipendenza dello Zio...) |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 17:43:21
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Se volete io e ghilli vi facciamo lo stesso corso a metà prezzo..
CiS-LADRI!!!!
L'iniziativa è simpatica e può esser anche utile sono in tanti a non avere un gruppo valido da seguire per imparare ad andare in giro.
LAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 14/06/2005 : 21:04:17
|
Beh una bella iniziativa se c'è la gentaglia che ha partecipato al raduno del forum io ci stò.....
Lampès |
 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 15/06/2005 : 09:39:55
|
la associazione motociclisti incolumi fa corsi simili, a 25€ + spese di vitto e alloggio... avevo messo un post un mesetto fa...
CLIKKA QUI |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Tlclod
Paracarro

Italy
64 Messaggi |
Inviato - 15/06/2005 : 21:44:08
|
| bella iniziativa non cero al raduno del Forum,ma la cosa mi piacerebbe e mi unirei alla gentaglia ciaooooooooooooooooo |
TL 1000 s Rosso BIELLA....www.avilianum.it |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 17/06/2005 : 00:07:59
|
| Bello bello.... |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
| |
Discussione  |
|