Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sbacchettamento avantreno...SV1000S
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviata - 13/06/2005 :  10:26:35  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di knower.  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Ciao a tutti ragazzi !

Ormai è un pò che ho l'SV1000S...che dire...mi piace veramente tanto, è una grande moto. Ora, ho regolato le sospensioni per farle più rigide e per avere un assetto più "race".

Tuttavia c'è un problema: quando tiro le marce per benino, e cambio, l'avantreno sbacchetta non proprio poco, come se l'anteriore non riuscisse a tenere la velocità.
Inoltre, premesso che la moto è stata ferma ed assolutamente inutilizzata per 2 anni prima che la prendessi io, mi sembra che non freni adeguatamene, a volte si blocca la ruota anteriore e cmq ci vuole una discreta forza per avere una frenata decisa...secondo voi possono essere le pastiglie vetrificate ?

Dai ragazzi ho bisogno di voi !

Grazie mille a tutti !
Giuseppe

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  10:47:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
La SV1000S ha l'ammortizzatore di sterzo quindi non dovrebbe sbacchettare. Sei sicuro che sbacchetti e non saltelli? Forse hai l'anteriore troppo rigido. Il fatto che si blocchi la ruota anteriore mi fa pensare ancora di più che l'avantreno non ammortizzi bene quindi scarica tutto sulla gomma (per cui si blocca la ruota in frenata).
Prova a diminuire il precarico e a "smollare" un po' le idrauliche e vedi se ti succede ancora.

P.S. Ovviamente posso aver detto un mucchio di caxxate...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  10:47:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
dopo due anni ferma io cambierei subito l'olio dei freni e forse anche l'olio delle forcelle non è proprio al 100%.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  10:58:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Caro Peppino, guarda che è una SV non un GSXR!
Il peso e la forcella turistica non ti daranno mai una frenata decisa, dovresti cambiare le forcelle, poiché se arrivi a bloccare la ruota anteriore vuol dire che di potenza frenante ne hai abbastanza.
Per lo sbacchettamento, non è che hai modificato l'assetto troppo? Forse hai caricato troppo l'anteriore, tu hai l'ammortizzatore di sterzo?

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  11:01:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Non saltella, sbacchetta.

All'anteriore effettivamente ho forzato abbastanza il precarico. Inoltre ho sfilato di 2mm ed ho regolato un pò estensione e compressione. Proverò a regolare il precarico in modo meno forzato, forse è troppo.
Aspetto le altre risposte però prima di procedereee

forzaaaaaa

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  11:04:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Si c'è l'ammo di sterzo...mi è servito in più occasioni...ma credo di aver precaricato troppo l'anteriore...proverò a smollarlo un pò...ragionando infatti se tiro le marce (non fino a limitatore, ma quasi) su un terreno non perfetto mi sbacchetta...quindi non ammortizza bene...almeno credo ? Dico stupidaggini ??
Tanaiii appena puoi chiamami ! Volevo sapere per il fatto del mono, e se hai altre cose...

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro

55 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  17:33:04  Visualizza profilo
Indurisci l'idraulica in estensione per gli sbacchettamenti o che sia...
Se blocchi la ruota vuol dire che vai a pacco con le forche, indurisci l'idraulica in compressione. Anche se credo che con le forche originali potresti non riuscire a risolvere il problema se sei uno staccatore.
Per il precarico fai per benino il SAG.
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  19:22:45  Visualizza profilo
Dal Documento "regolare le sospensioni" (dai una sbirciatica anche nella libreria tecnica)

--------------------------------------
Effetto:L'anteriore serpeggia. Troppo carico sul pneumatico

Soluzione:Aumentare la pressione del pneumatico, o abbassare il posteriore o togliere precarico all'ammortizzatore.

Effetto:In staccata l'anteriore rimbalza anche se non è a fondo corsa: "chattering".

Soluzione:Lo stop idraulico blocca la forcella nella parte finale: sostituire le lamelle ed utilizzare molle con carico diverso

Effetto:L'anteriore genera una sensazione di leggerezza in curva. La molla è troppo morbida nella parte finale.

Soluzione:Aumentare il freno in estensione e/o compressione (fluidi lenti). Oppure sostituire le molle con altre più rigide

Effetto:La moto ondeggia o galleggia
soluzione:Aumentare il freno in estensione dell'ammortizzatore e/o della forcella (fluidi lenti).

Effetto:La moto è troppo rigida nei sobbalzi.
Soluzione:Diminuire il freno in estensione dell'ammortizzatore

Effetto:L'avantreno è solo impreciso o sbacchetta
Soluzione:Diminuire il precarico o il freno in compressione. Dopo aumentare il freno dell'ammortizzatore di sterzo se presente

varie...........
----------------------------------------

posso darti un consiglio lascia perdere e fai fare ad un esperto io so giorni che cristono per il giusto compromesso.
Comunque molti che hanno toccato il setting di fabbrica sul mille hanno avuto problemi prima di giungere al risultato corretto.
Lamps

Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  23:35:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Allora, oggi ho modificato l'assetto della moto, non ho toccato il posteriore, ma ho alzato una tacca di precarico (era a 6 ora è a 5, di default è a 4) ed ho modificato estensione e compressione. Risultato la moto sbacchetta di meno, ma comunque non è stabilissima se ci dò troppo dentro (per intenderci se cambio e vado subito verso la manetta...)...non vorrei che fosse normale...
Ipotesi ?

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  09:48:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
La cosa migliore che puoi fare è riportare il setting di entrambe le sospensioni a livello standard come da libretto. Dopodichè comincia a fare modifiche (mi racocmando una modifica alla volta finchè non trovi il settaggio che ti vada più bene.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

knower
Paracarro

Italy
86 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  10:14:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di knower  Invia a knower un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di knower
Ma il problema si verifica solo in accellerazione (in realtà non se accellero in modo graduale...ma se giro di botto la manopola del gas...) in curva e nella altre situazioni la moto mi sembra perfetta, non stringe, non allarga...forse ora che ho ammorbidito l'anteriore è meno precisa in inserimento...ma nemmeno tanto....non saprei...spero che mercoledì qualcuno mi aiuti sennò cambio molle ed olio e vediamo che succede...

Giuseppe Improta
Digital Artist
www.knower.it
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina