Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Singhiozzi, rumore e Spegnimento
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviata - 12/06/2005 :  17:19:34  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Suzuper.
Ragazzi salve a tutti...scrivo per chiedervi se sapete dirmi cosa ha la mia bimba(gsx r 600 del 1997 con 4 mikuni)..

Ieri sono andato a fare un giretto in montagna e ho tirato un po' la moto..tutto regolare fino a che non ha iniziato a singhiozzare come se non arrivasse benzina e la moto tendeva a spegnersi..e si è spenta non appena ho decelerato un po'..


Ho smontato le candele e sono di un buon colore: carburazione un pochino grassa ma tutto ok.

Mi è venuto poi in mente che poteva essere il tappo del serbatoio..visto che sembra tutto ok..in quanto potrebbe essersi tappato qualche sfiato e non tira giù la benzina...infatti quando apro il serbatoio e riavvio la moto dopo che ha singhiozzato torna tutto ok..

Oggi altra tiratina...di nuovo lo stesso problema..mi sembra anche che fa un rumore più cupo ed irregolare ma potrebbe essere solo la mia impressione..ho aperto il tappo e la moto dopo averla riavviata andava tutto ok!

A voi che sembra poter essere? Potrebbe dipendere solo dal tappo serbatoio come ho ipotizzato? Potrebbe essere anche un problema di carburazione?!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 12/06/2005 :  20:47:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Contolla tutti i tubi sotto il serbatoio uno di quelli è lo sfiato potrebbe essere otturato.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 12/06/2005 :  21:04:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
verificherò grazie del suggerimento yeti!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  12:49:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
...sono depresso come il depressore dei carburatori...a parte tutto dopo aver controllato i tubi tutto ok..e ho avuto lo stesso problema...sono andato dal mecca e mi ha detto che probabilmente è il depressore del carburatore...voi che ne pensate? prima di sostituirlo potrei controllare qualcos'altro?grazie ragazzi..aiutatemi

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR



Italy
2551 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  22:32:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
No riparalo o sostituiscilo e sei apposto....


Lampès

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  07:44:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
la risposta è nella tua firma[:;]


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  10:30:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
quote:
Originalmente inviata da beobeo

la risposta è nella tua firma[:;]





Ho risolto beo e yeti...in pratica era come dicevi tu si era tappato il tubo della benzina! Il filtrino prima dei carburatori era completamente intasato!!

Ho svuotato il serbatoio e ho fatto 5 bottiglie e in ognuna c'era mezzo dito di posa!è normale sta robbaccia?!!?

Sono presenti altri filtri primi dei carburatori oltre a quello nel tubicino subito prima dei carburatori?!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  10:58:38  Visualizza profilo
è normale???...quanti km hai sulla tua...la mia è un 98 ma non differisce di tanto....
hai smontato tutto il gruppo pompa per pulirlo???

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 14/06/2005 :  22:05:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
La mia ha quasi 45mila non ho smontato tutto il gruppo però ho notato che all'inizio quando giri la chiave del quadro per dare la pompatina va tutto liscio mentre prima si sentiva solo dal rumore della pompa che faceva fatica!

Che dite..che dici spike devo smontare tutto?Sai..sapete della presenza di altri elementi filtranti della benzina?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  13:07:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
ragazzi ho rismontato il filtrino a distanza di una settimana ed era di nuovo mezzo intasato(sempre meno dell'altra volta) evidentemente ci sono parecchi depositi sul fondo del serbatoio...

HO comunque acquistato questo filtrino da applicare sul tubo prima dei carburatori...che ne dite?


secondo voi possono esserci rallentamenti nel flusso del carburante ai carburatori?non è che mi strozza l'alimentazione?!




RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

Duesse
Paracarro



Italy
79 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  14:07:39  Visualizza profilo
il problema potrebbe dipendere anche dal serbatoio...puo' darsi che incominci a rovinarsi all'interno e, di conseguenza, crea sporco che va ad intasare il filtrino.....nel mio serba ho fatto fare un trattamento con una sostanza tipo resina che lo ricopre tutto..verifica com'è messo.

---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------

Se non riesci a convincerli, confondili.
Harry S. Truman
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  14:45:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto Duesse...il problema è l'interno del serbatoio...fagli fare un trattamento "ricostituente" e avrai risolto...di solito lo rivestono con delle robacce bicomponenti acriliche, ma pare che funzionino.


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  15:33:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
per il trattamento vado dal carrozziere? che ne dite posso farmelo da me comprando quelle resine come dite voi?

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  15:51:16  Visualizza profilo
dopo questa discussione mi viene da puntualizzare un "problemino" che ho da un po' sulla mia.
Tenendo il gas aperto sotto coppia a circa 4000/5000 giri e mantenendolo cosante spesso il motore
comnicia a strattonare ovvero si ha la sensazione che manchi a tratti benzina o si ingozzi....soluzione
è aprire di più il gas o diminuirlo per evitare continui strattonamenti....che può essere?
PROBLEMI DI ALIMENTAZIONE????.....

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  16:25:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
spike hai provato a controllare il filtrino come ho fatto io? è veloce da smontare non ti costa nulla e ti togli il dubbio!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 23/06/2005 :  17:00:17  Visualizza profilo
dov'è il filtrino???...devi smontare la flangia della pompa o è esterno?...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  12:11:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
il filtrino si trova smontando il tubo della benzina subito prima dell'attacco dei carburatori è inserito subito sotto l'attacco. senza smontare la pompa!

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  12:25:50  Visualizza profilo
ho fatto un prova ieri...ho messo il v-power consigliato da biribbio...ero molto scettico sulle prestazioni
di questo carburante (dopo aver provato anche altri diesel superkazzuti sul golf) ma devo ammettere che la
prestazione migliore è evidente (come pure il maggior costo!!!). l'erogazione è più spinta, sembra quasi che
ai bassi regimi il motore abbia più coppia...ovvero si ingozza dimeno aprendo il gas a bassi giri.
Risolve tra l'altro, anche se parzialmente, il problema che avevo di strattonamento. Ti consiglio di provarla
se non l'hai fatto...cmq un'occhiata al filtrino gliela do lo stesso...eventualmente per pulirlo come fo?

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Suzuper
MotoTurista



124 Messaggi

Inviato - 24/06/2005 :  15:33:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Suzuper
per pulirlo gli dai una bella spruzzatina di compressore dall'esterno verso l'interno(sennò si blocca) e nel caso una bella sciacquatina di benz! dalle mie parti non esiste la shell!!!!!!ci sono solo le 98 ottani di agip e ip ma sono identiche a mio parere

RSV 1000

"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè." Albert Einstein

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05