Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Libretto... questo sconosciuto!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

DragonGio
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviata - 11/06/2005 :  16:56:32  Visualizza il profilo
Vi racconto cosa mi è capitato perchè ora il dubbio mi assale: sarò un "centauro" che puzza ancora di latte ma non sono scemo.

Ho comprato circa un mese fa la mia GSXF da un concessionario nei pressi di Torino: il prezzo era onesto, la moto era in buono stato e risultava essere di un unico proprietario... intermediazione del concessionario a parte: sul libretto risultava infatti il nominativo dell'acquirente iniziale (nell'anno in cui la moto risulta immatricolata) e poi vi era l'etichetta adesiva che riportava il nominativo del proprietario del concessionario (come secondo acquirente). Acquisto la moto e me ne vado contento e soddisfatto, salvo che per la mancanza del maniglione dovuta al montaggio del portabauletto.
Questo dettaglio, per quanto irrilevante, ha portato alla scoperta fatta oggi.
Cerco il maniglione: mi chiedono 160 eurozzi. "Minch...!" Tanti... mi armo di coraggio e buona fede e cerco tramite internet il numero di telefono del proprietario precedente che non avevo voluto incomodare fino a quel momento per scelta. Risulta essere una simpaticissima persona, oltre che comprensiva! Solo che... sorpresa: mi dichiara di aver venduto la moto nel 2000, anno in cui l'aveva acquistata (cambia moto ogni stagione), ma non l'ha venduta ad un concessionario bensì ad un privato, tramite notaio. Siamo a fine 2000.
Benissimo, ora la mia domanda è: che passaggi ha fatto la mia moto tra fine 2000 e maggio 2005? Chi si deve far carico di segnalare i passaggi di proprietà? Perchè sono obbligatori, vero??!! E c'è una sanzione per chi non lo fa? E se il concessionario non fosse in buona fede mi incazzerei anche un tantino... non puoi spacciare una moto per uniproprietario se non lo è: non sono uno fissato, poteva essere anche di sedicesima mano ma se così fosse vorrei saperlo... poteva anche influenzare la mia scelta (e sicuramente il costo).

Scusate la lunghezza ma ora ho le idee un po' confuse (e da un maniglione - qualcuno ce l'ha?! help! - è venuta fuori una cosa del genere).

LAMPS a tutti! (compreso al compagno centauro che mi ha chiamato sul cellulare senza conoscermi, chiacchierando simpaticamente per circa mezz'ora e ribadendomi lo spirito di fratellanza che deve unirci!)

Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina:
anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino.
Persi nella vita come dentro una corrida,
intrappolati tra melassa e baraonda

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 11/06/2005 :  17:15:24  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Ma..non so...non credo nella malafede del conce visto che sul libretto non era segnalato...probabilmente non lo sa neanche lui...
Forse chiamando la motorizzazione ti possono dire i vari passaggi della moto...passaggi che a questo punto non so se siano stati fatti...

BELIN LAMPS!!

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/06/2005 :  17:29:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
mah,oddio...magari è stato fatto solo l'atto notarile e non sono mai state aggiornate le carte di circolazione...non saprei.

VINICIOCAPOSELLALAMPS!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/06/2005 :  18:15:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Sul certificato di prorpietà è segnato il numero di possessori della moto.............

Lampès

Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 11/06/2005 :  19:29:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

mah,oddio...magari è stato fatto solo l'atto notarile e non sono mai state aggiornate le carte di circolazione...non saprei.

VINICIOCAPOSELLALAMPS!

quoto.
sicuramente e' stato effettuato la trascrizione sul Cdp dal notaio col nuovo proprietario,poi si sono arenati sulla trascrizione al PRA
Sicuro al 100% !!
Civilmente il vecchio proprietario rischia poco(vedi Multe etc):infatti con la firma autenticata dal notaio il venditore e' fuori responsabilita',ma penalmente rischia molto(vedi incidenti,rapine fatte con la moto etc..)

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 13/06/2005 :  12:17:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Ma... quando ho comprato la mia usata (unicoproprietario), l'ho presa direttamente dal proprietario, ho fatto il passaggio di proprietà e l'etichetta adesiva (sempre da applicare) mi è arrivata direttamente a casa insieme al libretto.
Non è che il conce per fare il furbo l'ha attacata sopra alla precedente..??? Anche se francamente mi sembra un pò rischioso!!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina