Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 riparare le carene
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 09/06/2005 :  00:57:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
ragazzi, avete mica esperienza nelle riparazioni di ROTTURE (non graffi) su carene in ABS (la plasticaccia originale) ?

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  09:35:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
le puoi riparare tranquillamente con la vetroresina...
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  10:45:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
jol.. hem.. no:)
Provato, l'ABS e la vetroresina non si amano e a lungo andare (anzi a BREVE) si staccano.
A meno che non ci sia una procedura particolare che non conosco.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  10:45:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
purtroppo devo dirti che la resina polimerica che sta alla base della vetroresina di solito tende a staccarsi dall'abs con le vibrazioni.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  10:53:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Questo carrozziere le ripara.....

Motocolor Snc Dei F.lli Gengo Verniciatura Moto
20019 Settimo Milanese (MI) - Via Darwin, 3

02.3287945

Lampès

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  12:44:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
bronzino.. provato a suo tempo:(
Ma non ci sono dei collanti?
Non ho esattamente dei buchi, ma solo delle rotture, probabilmente con un collante risolverei il tutto.

Yeti: si, ma temo che mi costerebbe piu' del pezzo di FuoriGiri ;)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  13:30:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
io le mie le ho riparate, sia crepe che parti mancanti e non si è mai staccata...

la procedura per le crepe che ho usato è la seguente:

1) se i due lati della spaccatura, combaciano, allargali lasciando uno spazio di un millimetro tra le due parti. E' importante arrivare
un po oltre le due estremità della crepa

2) grattare a fondo la parte interna ed esterna della carena con carta abrasiva doppia.

3) fare qualche foro ai lati della spaccatura

4) applicare del nastro da carrozziere sul lato esterno della carena per chiudere la crepa e i buchi.

5) una passatina di vetroresina all'interno

6) applichi la lana vetro due o più strati a seconda della pesantezza della maglia che hai scelto sempre all'interno

7) con una fresa consumare, nel caso, l'eccesso di resina fuoriuscita sul lato esterno della carena

8) stuccare, grattare e verniciare.

se lo fai bene e con molta pazienza, il risultato è assicurato

Vai in alto alla pagina

aeromania
MotoTurista

Italy
120 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  19:59:52  Visualizza profilo  Invia a aeromania un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di aeromania
quote:
Originalmente inviata da Jolè

io le mie le ho riparate, sia crepe che parti mancanti e non si è mai staccata...

la procedura per le crepe che ho usato è la seguente:

1) se i due lati della spaccatura, combaciano, allargali lasciando uno spazio di un millimetro tra le due parti. E' importante arrivare
un po oltre le due estremità della crepa

2) grattare a fondo la parte interna ed esterna della carena con carta abrasiva doppia.

3) fare qualche foro ai lati della spaccatura

4) applicare del nastro da carrozziere sul lato esterno della carena per chiudere la crepa e i buchi.

5) una passatina di vetroresina all'interno

6) applichi la lana vetro due o più strati a seconda della pesantezza della maglia che hai scelto sempre all'interno

7) con una fresa consumare, nel caso, l'eccesso di resina fuoriuscita sul lato esterno della carena

8) stuccare, grattare e verniciare.

se lo fai bene e con molta pazienza, il risultato è assicurato

esattissimo!!! anche io ho fatto cosi ottenendo dei discreti risultati!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina