Autore |
Discussione  |
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviata - 09/06/2005 : 00:57:19
|
ragazzi, avete mica esperienza nelle riparazioni di ROTTURE (non graffi) su carene in ABS (la plasticaccia originale) ?
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 09:35:11
|
le puoi riparare tranquillamente con la vetroresina... |
 |
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 10:45:45
|
jol.. hem.. no:) Provato, l'ABS e la vetroresina non si amano e a lungo andare (anzi a BREVE) si staccano. A meno che non ci sia una procedura particolare che non conosco. |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 10:45:49
|
purtroppo devo dirti che la resina polimerica che sta alla base della vetroresina di solito tende a staccarsi dall'abs con le vibrazioni. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 10:53:48
|
Questo carrozziere le ripara.....
Motocolor Snc Dei F.lli Gengo Verniciatura Moto 20019 Settimo Milanese (MI) - Via Darwin, 3
02.3287945
Lampès |
 |
 |
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 12:44:37
|
bronzino.. provato a suo tempo:( Ma non ci sono dei collanti? Non ho esattamente dei buchi, ma solo delle rotture, probabilmente con un collante risolverei il tutto.
Yeti: si, ma temo che mi costerebbe piu' del pezzo di FuoriGiri ;) |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 13:30:51
|
io le mie le ho riparate, sia crepe che parti mancanti e non si è mai staccata...
la procedura per le crepe che ho usato è la seguente:
1) se i due lati della spaccatura, combaciano, allargali lasciando uno spazio di un millimetro tra le due parti. E' importante arrivare un po oltre le due estremità della crepa
2) grattare a fondo la parte interna ed esterna della carena con carta abrasiva doppia.
3) fare qualche foro ai lati della spaccatura
4) applicare del nastro da carrozziere sul lato esterno della carena per chiudere la crepa e i buchi.
5) una passatina di vetroresina all'interno
6) applichi la lana vetro due o più strati a seconda della pesantezza della maglia che hai scelto sempre all'interno
7) con una fresa consumare, nel caso, l'eccesso di resina fuoriuscita sul lato esterno della carena
8) stuccare, grattare e verniciare.
se lo fai bene e con molta pazienza, il risultato è assicurato
|
 |
|
aeromania
MotoTurista

Italy
120 Messaggi |
Inviato - 09/06/2005 : 19:59:52
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
io le mie le ho riparate, sia crepe che parti mancanti e non si è mai staccata...
la procedura per le crepe che ho usato è la seguente:
1) se i due lati della spaccatura, combaciano, allargali lasciando uno spazio di un millimetro tra le due parti. E' importante arrivare un po oltre le due estremità della crepa
2) grattare a fondo la parte interna ed esterna della carena con carta abrasiva doppia.
3) fare qualche foro ai lati della spaccatura
4) applicare del nastro da carrozziere sul lato esterno della carena per chiudere la crepa e i buchi.
5) una passatina di vetroresina all'interno
6) applichi la lana vetro due o più strati a seconda della pesantezza della maglia che hai scelto sempre all'interno
7) con una fresa consumare, nel caso, l'eccesso di resina fuoriuscita sul lato esterno della carena
8) stuccare, grattare e verniciare.
se lo fai bene e con molta pazienza, il risultato è assicurato
esattissimo!!! anche io ho fatto cosi ottenendo dei discreti risultati! |
FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I PARAMETRI STABILI |
 |
|
|
Discussione  |
|