Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Un po di terrore..aiuto!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviata - 06/06/2005 :  23:56:55  Visualizza il profilo
Premetto come già scritto su altri post che sono proprio un principiante
mi sono innamorato fin da subito della gsx-r 600 k5 e dovrei prenderla al + presto, ma leggendo vari newsgroup sembra che sia da pazzi comprarsi subito una moto del genere, il problema è che a me piace questa, lo so potrei comprarmi un bicilindrico o roba ancora + tranquilla ma avrei sempre quella sensazione di nn aver preso la moto che a me piace.
Sono un tipo prudente anche con l'auto anche se sportiva quindi nn credo che mi metto a sbraciare di brutto.
Un altra cosa visto che siete pazienti ho sempre avuto un dubbio a me fà paur da matti frenare con l'anteriore che si blocchi di colpo e che mi parta davanti, consigli?

toro
Manico

Italy
222 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  00:16:31  Visualizza profilo
non so quanti anni hai e soprattutto che esperienze hai fatto, comunque, per quanto sportiva, la 600 è abbastanza accessibile. Certo se hai guidato solo la vespa o al massimo un caballero 50 (MITICO!) ti consiglio di cercare qualcosa di più tranquillo. Il freno anteriore sulla moto (almeno da me) è quello più usato, certo è che non devi premere la frizione a 230 Km/h e azionare la leva al massimo, così forse rischieresti l'acrobazia, per quanto i soliti piloti della domenica possano dire il top sarebbe modulare la frenata con entrambi i freni ma se sgarri con quello posteriori rischi di bloccare la ruota fare un testa coda sulla carena...

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  00:19:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Se la testa funziona bene il gsx-r600 è una ottima moto anche per il principiante...nel senso che non è una di quelle bestie che non perdonano.
E' vero ha una cavallerria non indifferente, ma è leggera, maneggevole e ben equilibrata.
Come tutte le cose bisogna procedere per gradi, quindi quella sana paura iniziale non può che essere d'aiuto. Poi piano piano e km dopo km la confidenza e la conoscenza del mezzo porteranno risultati...basta non avere fretta;
io ancora oggi (è vero che sono un caso limite) - dopo parecchi mesi che guido Walkiria, ancora non me la fido a buttare i cilindri a terra, e sò che è possibile...in compenso ho buttato tutta la moto a terra.
L'importante è saper riconoscere i propri limiti.
Per la frenata con l'anteriore vedrai che è solo una paura dettata da inesperienza, e appena ci sarai sopra farai staccate da paura...
lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  00:23:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ti puoi fare male sia con un 125 che con una busa1300 tutto dipende da quella cosa ovale che dovresti avere attaccata al collo..

Il mio parere è che è da pazzi comprarsi nuova la prima moto (ma su questo molti non sono daccordo)

Dovresti mettere in conto la possibilita di assaggiare l'asfalto, e non intendo a 160 kmh ma piuttosto da quasi fermo, mentre fai manovra o quando la metti sul cavalletto il cretino che ti taglia la strada in centro a 50 all'ora tu che freni la moto che ti chiude davanti, etc. etc.

Se il dover spendere qualche centinaio di euro ad ogni lezione non ti preoccupa e sai usare la testa prenditela pure.

P.S. se te la prendi nuova facci montare i paracarena direttamente dal concessionario eviterai salassi molto + alti.

P.S.2 alla tua domanda la risposta e sì se freni forte hai due possibilità o ti capotti con la moto che ti arriva in schiena o vai giu lateralmente te e la moto.
Comunque se fai attenzione a imparare ad usare il freno prima dell'acceleratore non dovresti aver problemi.

e che ca**o quando ho cominciato a scrivere non aveva ancora risposto nessuno....

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 07/06/2005 00:24:58
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  00:28:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX

Proprio perche sei all'inizio e non hai preso ancora cattive abitudini impara a modulare bene il freno posteriore, a me ha salvato il cu** + di una volta.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  06:34:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Se non hai mai posseduto una moto pensa a qualcosa di usato, oppure nuovo ma scegli un'altra moto, magari un GS500.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  07:49:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Posso capire che ti piaccia la GSXR600K5 è stupenda, ma tu non hai esperienza e ti aiuterebbe una GS500 o Kawa GPZ500, Honda CB500 moto molto facili e da acquistare usate, per poi poter passare alla 600 senza traumi e con un pò di esperienza in più, ricordati che più cavalli hai da usare più è complicato gestirli........

Lampès

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  11:17:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
secondo me, se sei innamorato del gsxr600 prendilo e basta, altrimenti fai la fine di molti di noi che per il terrore della prima moto ha preso la moto più semplice possibile e poi dopo due mesi ha finalmente comprato la moto dei propri sogni.
La paura iniziale è una buona cosa, serve per prendere confidenza con la moto, vedrai che già dopo il primo giro verrà sostituita dalla voglia di riprendere la moto. L'importante è essere sempre prudenti
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  12:51:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io quoto al 100% Xmax, la penso esattamente come lui.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  13:01:39  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Yeti

Posso capire che ti piaccia la GSXR600K5 è stupenda, ma tu non hai esperienza e ti aiuterebbe una GS500 o Kawa GPZ500, Honda CB500 moto molto facili e da acquistare usate, per poi poter passare alla 600 senza traumi e con un pò di esperienza in più, ricordati che più cavalli hai da usare più è complicato gestirli........
Lampès

Stai a sentire Yeti (ti amo caro, mi manchi), io sono nelle tue stesse condizioni ed ho un missile sotto al cu** che però per ora va solo dritto , certo al cuore non si comanda, ma al cu**, alla schiena ed allo sgnoccolone che me sò fatto sulla boccia si!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  13:22:28  Visualizza profilo
Secondo me non è tanto una queestione di cv. Quelli vengono fuori solamente se giri il gas. Il problema sta' nella tipologia di moto e le sue problematiche di manovra a bassa andatura.

Anchio ti consiglio una moto tipo gs, non per tanto tempo, bastano dai 3 ai 5 mesi per farci un attimino di 'equilibrio'.

P.S. pensa te che io ho imparato a fare i tornanti senza metere giu' i piedi solamente 3 giorni fa al raduno, dopo 2 anni che guido (grazie Lele, Spike ... e chiunque mi precedeva !!!)

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  16:27:09  Visualizza profilo
Ho letto con molta attenzione tutti i vostri post e volevo ringraziarvi, non è ce mi sia chiarito bene le idee ma è normale per me :)
L'idea sarebbe quella di "rischiare" e prenderla subito, anche se capisco che sarebbe + saggio fare le ossa con qualcosa di + facile..
La mia paura e credo anche quella di molti altri nella mia situazione è che non si sa cosa ci aspetta..
sembra una ca**ata ma uno si domanda e se metto in moto e appena lascio la frizione penna di brutto.. e se arrivo su un dirizzone e apro un po il gas e poi non riesco a chiuderlo da quanto ti prende.. (anche se credo che subito dopo cercherò un bagno)....
e se arrivo a fare una curva e la moto non torna su..
ecco capisco che sono bischerate magari per voi ma uno che inizia a mandare la moto questo se lo chiede
Un bacione
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  17:09:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
proprio perchè ti chiedi queste cose...eviterei una moto nuova...

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  17:19:14  Visualizza profilo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  17:41:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Si in effetti i 600 di adesso sono delle moto con 2 facce della stessa medaglia!!! Ti siedi sopra 1 giocattolo che ti ispira subito agilita' e leggerezza, ma e' qui che ti frega!!! Se osi troppo e anche per inesperienza finisci presto per terra! E poi non dimentichiamo 1 bella dose di cavallini!!!
L'impianto frenante e' sicuramente qualcosa di ottimo, vedi tutto radiale, anche la ciclistica e' diventata sopraffina!!!
Dopo 8 anni sopra lo srad '97 a carburatori credo che ci siano differenze enormi! Se prendi in mano 1 moto di questo tipo la sana paura come anche gli altri dicono e' giusta e motivata ed eviti le imprudenze! Queste "vecchie" moto si guidano ancora con il cuore e l'energia, ascoltando le asperita' del terreno, e preimpostando in modo rotondo le curve aiutandoti appunto col freno posteriore!!!
Ricordati che mai e poi mai in preda al panico quando affronti 1 staccata...od 1 curva rimanere coi freni pinzati... fidati di lei... lasciala scorrere in modo piu' naturale possibile e non ti tradira' mai!!! Quindi occhio veramente a questi nuovi gingilli moderni!!!
La potenza e' nulla senza il controllo!!!
sciauuuuuuuuu

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  17:49:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
proseguimento....
azz... non avevo letto la tua risposta...
prima cosa.... dopo averti tolto la voglia di quanto fa a manetta la moto... e senti la testa sballottare... la strada che si fa sempre + piccola e le cose scomparire dietro e davanti a te..... basta!!!
Cioe' quello che voglio dire il bello di andare in moto e' di godersi la strada i posti e gli amici che vuoi condividere le emozioni!!!
I dritti lasciali ai fghetti e goditi le curve!!!!
La moto... salvo problemi di tarature e gomme... si rizza quasi da sola sopo 1 curva!!! e per le penne... lascia perdere!!!! Servono solo per andare dal meccanico a rifare le forcelle e cambiare il gommone posteriore mangiato solo in mezzo!!!!
sciauuuuuuuuu!!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  18:01:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Grugno

Ho letto con molta attenzione tutti i vostri post e volevo ringraziarvi, non è ce mi sia chiarito bene le idee ma è normale per me :)
L'idea sarebbe quella di "rischiare" e prenderla subito, anche se capisco che sarebbe + saggio fare le ossa con qualcosa di + facile..
La mia paura e credo anche quella di molti altri nella mia situazione è che non si sa cosa ci aspetta..
sembra una ca**ata ma uno si domanda e se metto in moto e appena lascio la frizione penna di brutto.. e se arrivo su un dirizzone e apro un po il gas e poi non riesco a chiuderlo da quanto ti prende.. (anche se credo che subito dopo cercherò un bagno)....
e se arrivo a fare una curva e la moto non torna su..
ecco capisco che sono bischerate magari per voi ma uno che inizia a mandare la moto questo se lo chiede
Un bacione

Sono daccordo con quanto ti hanno detto gli altri, se hai tutti questi dubbi è ovvio che non hai mai provato un 600 supersportivo e quindi non hai per adesso un bagaglio di esperienza a cui attingere quando serve.
Non ti dico di fare la trafila che ho fatto io (125, 350, 750, 900 e infine 600) in quanto ti ci vorrebbero troppi anni, io il 125 l'ho comprato a 16 anni in quanto obbligato dalle leggi di allora a comprare il 125, però dai retta comprati una moto un poco + tranquilla e magari usata per fare pratica poi appena ci hai fatto le tue esperienze ti compri il GSXR!

Non è per spaventarti ma quando si guidano le moto cambiano tutti i riferimenti rispetto a quando si và in macchina.
Cambia il punto di frenata perchè i freni sono diversi.
Cambiano le traiettorie perchè quando fai una curva in moto devi stare anche attento al brecciolino per non cadere.
E soprattutto cambiano anche le velocità raggiungibili quando uno apre il gas e questo se uno non si regola può metterti in impaccio in talune situazioni.

P.S. se lasci la frizione di scatto al gsxr ti si spegne la moto ma non è una gran figura davanti un bar! Il gsxr ha la 1° lunga e quindi bisogna lasciare la frizione con un pò di attenzione per partire, la mia fà 120 di prima!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  18:12:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
mannaggia che rapporti lunghi hai???
pensa che a 100 all'ora sono in 6 a 5000 giri!!!

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 07/06/2005 :  22:56:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
quote:

...lo so potrei comprarmi un bicilindrico o roba ancora + tranquilla...

"CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS!?"

Bicilindrico roba tranquilla?! Prova un po' un TL/SV 1000!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  00:17:14  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etabeta05
Io ritengo che il gsx 600 r sia moto INADATTISSIMA per muovere i primi passi ti risulterebbe ostica e ti ridurresti ad andare in giro irrigidito dalla paura ad andature penose o peggio ad osare senza la ben che minima esperienza;sacrificati (il termine é relativo)con un gs 500 o consimili che ti faccia capire cosa é una moto,poi dopo una stagione ti comprerai il tuo sogno senza rischiare salute e moto!!!!
Tieni presente che per te che non hai mai toccato moto un gs 500 per esempio ti intimorirebbe ugualmente(il rapporto peso potenza é almeno cinque volte superiore a quello di una macchina sportiva)senza contare il cx!!!!
Dammi retta che ho trentacinque anni di esperienza ABBI UN MOMENTO DI PAZIENZA e fai un pochino di gavetta come tutti!!
Ciao.

SUZUKI SV650 S
YAMAHA TT600 R
Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!!
Vai in alto alla pagina

DragonGio
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  00:52:44  Visualizza profilo
Uhm... vediamo se posso esserti d'aiuto almeno un po'.
Un mesetto fa ero nella tua stessa condizione: prima moto, patente da prendere e decisione incombente: "Che moto prenderò?"
Inizialmente ho pensato di comprare una moto nuova, quella che mi piaceva: già scelta secondo le mie esigenze, vale a dire non esageratamente spinta, adatta al turismo, poca manutenzione (si spera!) e via dicendo... poi sono calato di nuovo sul pianeta Terra! Come è successo? Ho ascoltato i consigli di chi ne sapeva più di me. "Vedrai che almeno un paio di volte l'anno ti ritrovi col cu** per terra!" mi dicevano... Alla fine ho comprato ugualmente la moto che mi piaceva ma usata! Voglio dire: col tempo sicuramente ti scioglierai, diventerai meno rigido e ti divertirai sempre di più (sta capitando a me e credo che un giorno sia capitato a tutti quelli che hanno scritto qui!) ma le caxxate le fanno tutti, volenti o nolenti (più dolenti che altro!) e sono certo che in quel momento ti gireranno di più se ci hai speso anche un grosso gruzzolo.
Concludo... non so dirti come sia il gxr 600 per un principiante, altri nel sito te lo sapranno dire: io l'ho evitato a priori; non per questo ho comprato un 125: "in media stat virtus" (diceva un popolo il cui impero si è sgretolato, va beh!).
Ora basta... tanto decidi tu!
E qualunque scelta (usata, fidati!!!) sarà la migliore!
Saluti!

Occhi crepati, vene aguzze, maculati denti neri di tabacco, barbe di setola e allumina:
anche l'alba che li coglie livida di bardolino porta rispetto e fa un inchino.
Persi nella vita come dentro una corrida,
intrappolati tra melassa e baraonda

Modificata da - DragonGio il 08/06/2005 00:54:11
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  00:57:02  Visualizza profilo
secondo me iniziare con il gsxr 600 è forzato.in ogni caso mi unisco alle considerazioni che la pericolosità non viene dalla moto ma da chi la guida, ma si sa l'occasione fa l'uomo ladro... i tanti cavallini a disposizione sono una bella tentazione. io inizierei spendendo il giusto su una moto più piccola, ci fai la mano e poi passi al tuo amore...

la mia storia
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  12:15:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Vai piano.... monta subito i paracarene... fatti montare dal conce due gomme morbidissime... sali in moto solo con l'abbigliamento tecnico anche se fai un km.... procedi per gradi, magari i primi tempi percorri strade poco trafficate e in buone condizioni... se hai un amico motoclista con diversi anni di esperienza vai con lui in modo che ti possa dare dei consigli e dire dove sbagli... ma sopratutto VAI PIANO...!!!

A presto neomotociclista, lamps

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  14:32:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Grugno se proprio vuoi la GSXR600 nuova segui il consiglio di Damy..............

Lampès

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  15:44:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da Damy

se hai un amico motoclista con diversi anni di esperienza vai con lui in modo che ti possa dare dei consigli e dire dove sbagli

sempre che sia disposto a starti dietro.... e non davanti a farti vedere come è bravo e tu dietro a cercare di inseguirlo!
Vai in alto alla pagina

Grugno
Paracarro

23 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  16:42:20  Visualizza profilo
Ok grazie a tutti di cuore
Vi farò sapere cosa prendo, mi sa che faccio come dice Damy che tra l'altro sta abbastanza vicino a me.
Al cuor non si comanda cmq vedrò di fare la scelta giusta e cmq sono un tipo molto prudente a me la della moto piace l'idea di andare in giro all'aria aperta tipo in auto senza fare x forza 130 fissi ma voglio tenere un passo da auto diciamo..
L'amico è uno che ci sa fare anche in pista ma è molto serio quindi non credo si metta a fare lo sborone e poi non gli vado mica dietro..
Grazie ancora a tutti
Vai in alto alla pagina

ticiar
Manico

Italy
219 Messaggi

Inviato - 08/06/2005 :  20:55:36  Visualizza profilo
ecco bravo ...sopprattutto mai andare dietro a quelli che ne hanno piu' di te ....(almeno per strada)............sforzarsi porta a grossi errori.........e rischi inutili..

ciao ciao

I love this bike....& she loves me......
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  22:16:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
quote:

Ok grazie a tutti di cuore
Vi farò sapere cosa prendo, mi sa che faccio come dice Damy che tra l'altro sta abbastanza vicino a me.
Al cuor non si comanda cmq vedrò di fare la scelta giusta e cmq sono un tipo molto prudente a me la della moto piace l'idea di andare in giro all'aria aperta tipo in auto senza fare x forza 130 fissi ma voglio tenere un passo da auto diciamo..
L'amico è uno che ci sa fare anche in pista ma è molto serio quindi non credo si metta a fare lo sborone e poi non gli vado mica dietro..
Grazie ancora a tutti

Non ci avevo fatto caso... visto che non siamo lontani,anzi... appena l'hai comprata ci troviamo e andiamo a fare un giro, che dici??
Lamps

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

cips
Paracarro

Italy
36 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  22:39:01  Visualizza profilo
Guarda io sono passata dal 50ino a 5anni di pedicolare e poi direttamente la moto, ho una bandit400, e ti assicuro che la mia straprudenza, che a volte maledico, non fa prendere il sopravvento alla moto, sono sempre io che la guido e non il contrario!! Lasciati andare e compra ciò che vuoi ma ricorda che lei è un diavolo tentatore e se ti affidi a lei sei fregato, è difficile resistere alla voce del sensuale del motore che ti chiede di portarlo oltre i 10000giri , ma devi riuscirci...

cips e Kira!!!
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  22:53:09  Visualizza profilo
comprati la moto che ti piace o te ne pentirai! il 600 è una moto molto gestibile perchè eroga la sua potenza molto in alto quindi per imparare è ancora meglio di molti bicilindrici con potenza minore!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 09/06/2005 :  23:14:15  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75

mannaggia che rapporti lunghi hai???
pensa che a 100 all'ora sono in 6 a 5000 giri!!!

Io in 6° a 5000 giri faccio più o meno 130-135!
Quanto alle prime marce tirate al limitatore (14.500 giri) fanno sempre + o - 120,160,200 e poi viene il bello con le altre 3 confesso che visto che la pista di Magione ha un rettilineo cortino non sono mai riuscito a tirare tutta la 5° e la 6° anzi la 6° me la devo scordare proprio se voglio andar forte li dentro.
Su strada avanzano le prime 3 se uno si mette a tirarle ma è molto meglio andare di 6° a 5000 giri che è moolto meno pericoloso!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina