ciao carissimi.oggi finalmente son arrivati i dischi frizione..la piccola gixer sta prendendo polvere tutta smontata comè x ora. oggi ho aperto cartere e cambiato i dischi..amico yeti è piu facile a farsi che a dirsi.ora ho un dubbio..mi han detto che al posto delle guarnizioni originali,posso usare il mastice rosso(o nero)della arexons.il mio unico forte dubbio è il seguente:messo una strato di questo mastice nel bordo carter andandolo a montare sbaverà un po..dentro tale sbavatura non potrebbe fare danni?in fondo dentro al carter cè olio motore.oppure lo metto nel bordo carter..lo faccio asciugare un po e poi rimonto il carter??maròòò come mi sento ignorante!!
Io ti posso dire come lo faccio abitualmente. Metti un sottile strato uniforme su entrambi i carter dopo averli puliti x bene, aspetti 20-30 minuti che il prodotto cominci ad asciugarsi poi unisci le parti e stringi le viti. aspetta alcune ore prima di mettere l'olio dentro e di accendere il motore.
La parte in eccesso verso l'esterno la togli quando si è ben asciugato con le dita,Per l'interno non ho mai sentito di qualcuno che abbia fatto danni.
Comunque si trovano nei grossi negozi di autoricambi dei fogli che puoi ritagliare x farti la guarnizione io userei quelli.
Sono contento Gil che non hai fatto fatica sostituire i dischi frizione, io lo dico sempre che è una ca**ata di lavoro........per l'applicazione del mastice come guarnizione segui i consigli di Xmax.....