raga che pastiglie mi consigliate per il mio gsxr 600 k3? le mie originali sono arrivate a 15000km e devo dire che ne ho ancora e mi son trovato bene apparte un certo rumorino che penso lo facciano tutte! ma se in giro c è qualcosa di meglio che avete provato fatemi sapere! per meglio intendo che frenano di più che non ci mettono una cifra a scaldarsi e che durino qualcosina in meno delle originali! grazie
Io ho montato delle SBS Sinterizzate e devo dire che frenano molto bene! Sicuramente meglio delle originali!
Per quanto riguarda la durata credo di averci già fatto almeno 10.000 km (anche se non mancherà molto alla sostituzione!) ma calcola che il consumo delle pastiglie varia molto in base al tipo di guida e alle strade che si percorrono mediamente (io abito in mezzo alle Alpi, quindi fai tu...).
Ho provato varie pastiglie, le originali costano un botto, poi ho provato una marca che non ricordo carbon-ceramiche ma ci voleva un casino a scaldarle, poi ho messo le Brembo Rosse e mi hanno rigato tutto il disco. Ora ho messo delle Ferodo SinterGrip ST e mi trovo molto bene. Questa è la descrizione che trovi sul sito RedRacingParts.com dove le ho comprate:
SINTER GRIP - ST (stradale sport) Mescola completamente metallica processata con tecnologia sinterizzata. Supporto metallico ramato. Corrosione ridotta al minimo. Durata 3 volte maggiore rispetto alla vita di un buon materiale organico. Vita del disco superiore del 20% rispetto ad altri materiali di attrito sinterizzati. Nessuna variazione in prestazioni dipendenti da situazioni meteorologiche diverse (asciutto, bagnato). Tempi di rodaggio ridottissimi. Utilizzabile solo con dischi in acciaio inox.
...CiAo
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com