| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 31/05/2005 : 20:14:29
|
per decidere se dare dentro o meno il mio ninja 900 del 99 con 24000 km e prendere (senza aggiungerci una lira) una moto uguale uguale a quella di hell (zx7r) gommata nuova.
So benissimo che di valore vado a perderci, ma non è questo il discorso.
E' solo una questione di 'sfruttabilita''. A me ogni tanto piace anche andar piano e gustarmi il paesaggio, ma con la moto attuale mi è impossibile. Ogni tanto tiro la seconda al limitatore, ma mi trovo ai 180 con necesita' di pinzata violenta.
Il mech mi ha detto che, per costituzione, il motore del 750 si rende piu' disponibile a marce tranquille e ,se deve essere tirato, non diventa una furia come il 900.
...
poi, detto, fra noi ... tirare come si deve una moto da 160 cv ... o hai gran esperienza .... o hai una buona dose di incoscenza; cose che,attualmente, non reputo di avere.
mah ... sono discretamente incerto
|
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 20:21:46
|
   Certo che non c'è proprio pericolo che vi affezionate agli oggetti !

Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 20:30:46
|
| Io mi terrei il 900..Non ci sono sostituti per i centimetri cubici. |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
bastaldo
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 20:40:19
|
Non saprei che dirti,secondo me la scelta può essere solamente tua! Facendo conto sulla mia esperienza ti dico solamente che una moto te la devi sentire dentro, dev'essere SOLAMENTE E COMPLETAMENTE TUA!!! Da che parte Sbanda il tuo cuore motociclistico? |
 Festanti lampeggi a tutti da BIELLA!!! BAST@LDO |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 20:54:08
|
| ma il ninjone è proprio così ingestibile? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 21:18:06
|
| ma è il ninja750 doppio faro a mandorla...verde???prendilo al volo..mi fa impazzire sta moto..e poi ha un motore rabbiosooo!!il 900 mi risulta con meno personalità rispetto al 750. |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 22:00:25
|
Prendila (questa e' una scelta fatta con la testa) tieni la tua (questa e' una scelta fatta con il cuore...) lamps
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 22:04:37
|
CNX non mi sembra che fai un bel cambio con la ZX7R è più scorbutica a bassi regimi di quella che hai, più scomoda e meno comfortevole e come cavalli non so, mio consiglio tienila o acquista un bel VFR800 che sarebbe la moto adatta a te come ho capito.......
Lampès |
 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 31/05/2005 : 23:49:42
|
| fai una cosa, visto che hai 5 giorni, prova la moto di hell e vedi se ti gusta più della tua... |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 00:55:59
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
per decidere se dare dentro o meno il mio ninja 900 del 99 con 24000 km e prendere (senza aggiungerci una lira) una moto uguale uguale a quella di hell (zx7r) gommata nuova.
So benissimo che di valore vado a perderci, ma non è questo il discorso.
E' solo una questione di 'sfruttabilita''. A me ogni tanto piace anche andar piano e gustarmi il paesaggio, ma con la moto attuale mi è impossibile. Ogni tanto tiro la seconda al limitatore, ma mi trovo ai 180 con necesita' di pinzata violenta.
Il mech mi ha detto che, per costituzione, il motore del 750 si rende piu' disponibile a marce tranquille e ,se deve essere tirato, non diventa una furia come il 900.
...
poi, detto, fra noi ... tirare come si deve una moto da 160 cv ... o hai gran esperienza .... o hai una buona dose di incoscenza; cose che,attualmente, non reputo di avere.
mah ... sono discretamente incerto
CNX devo ammettere che il tuo ragionamento è degno di essere chiamato così!:) I discorsi sensati su questo argomento si cominciano a sentire sempre quando la gente ha una certa età e si è resa conto di avere solo impolmonito i motori delle loro superbike e infine si compera una bmw per gitare con la gnugna!
Figo avere il mostro da 160cv,ma più figo vedere uno che ti svernicia con un 600 (che tra l'altro ne ha 120 mica kazzy!)!!!
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 08:57:08
|
quoto ghibli e bastaldo!
|
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 09:37:24
|
Lascia perdere il ZX7R, se proprio vuoi fare una moto più sfruttabile del tuo 900 fai un 600!
La 750 è diventata una cilindrata "morta" per così dire almeno commercialmente, l'unica che ancora costruisce un 750 è la Suzuki e non è detto che continui in futuro visti gli orientamenti di chi compra le moto. Per le sportive a 4 cilindri credo che bisogna ragionare in 2 cilindrate e basta 600 o 1000.
Se anche la prendi a poco la 750 poi ti rimane in casa finche non muore! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 10:13:32
|
Tieniti la tua Cnx,poi con tutto quel lavoro che hai fatto alla tua bella..........sarebbe un peccato. Non sono d'accordo con Alvy,la 750 è una moto ben pensata(parlo della Suzuki)non solo perchè io ho quella ma potranno dirti le stesse cose chi ha quella moto dal k1 alla k5,ha quel brio in piu' che il 600 non ha ed è piu' gestibile sicuramente di quella belva del 1000 che ha potenza da vendere. Parlo per esperienza perchè ho girato sia con il mio 600 k3 con la mia 750 attuale,e ti assicuro che cambia parecchio lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:07:10
|
| Quoto al 1000% Caneparo....tienti la tua visto l'ttimo restyling fatto....sarebbe un vero peccato...e poi cacchio...ma dove sta scritto che con un 900 bisogna per forza correre all'impazzata. Anche se il motore si imballasse un po' di potenza ne resta tantissima comunque..!! |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:26:56
|
Tieni la tua e montaci una bella corona con 2 o addirittura 3 denti in più. Diventerà più rabbiosa alle violente aperture di gas, ma anche più divertente e gestibile se vuoi andare piano dato che accorceresti i rapporti.
Cmq anche secondo me la 750 come cilindrata è una giusta via di mezzo. Io ho provato di recente il nuovo Gsx-r600 e per i miei gusti è un pò troppo vuoto sotto. I 600 sportivi di adesso sono troppo tirati e danno il meglio di sè solo in pista (dove possono essere spremuti tutti).
Io per la strada opterei per un 750 o un 1000 che se portati tranquilli sono più docili e coppiosi.
Le moderne 1000 non si sfruttano più nemmeno in pista, perchè ti mettono troppo in difficoltà (anche se ci sbavo sopra...)
L'ultima volta che ho girato a Misano con il mio Tiellone, andavo come le sv650, perchè appena aprivo, la posteriore scivolava da tutte le parti e mi costringeva a chiudere (almeno in curva). |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 11:40:34
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
ma il ninjone è proprio così ingestibile?
Quoto la domanda di beo, io sono passato dal 600 al 1000 e non è che proprio la cosa è ingestibile! |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 12:39:25
|
Quoto YETI, la 750 avrà qualche CV in meno (ma la tua ne ha 144 e non 160!) ma sicuramente è molto più scorbutica e scomoda. E poi la tua ninja è TUA! Personalizzata, curata...
Lascia perdere! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 12:53:33
|
Ma chi te lo fa fare..... Io volevo passare dal mio millone esasperante come POSIZIONE DI GUIDA a una Naked, e no dal millone a una cilindrata inferiore come vorresti far tu.... L'impostazione rimane la stessa, ovvero sacrificata, e pensi che una manciata di cavalli ti possano risolvere qualcosa? E poi,cosa ti dovrebbero risolvere? Questa "ingovernabilità" del mezzo? Moto per forza da gestire al limite della sue performance?? Io, pur rispettando il tuo meccanico, continuo fortemente a metterne in dubbio le teorie.... Se proprio vuoi cambiare per goderti un pò più "il giro in moto", magari anche in doppia, allora pensa di passare a un qualcosa di più comodo..... vedi VFR come consigliato da Yeti. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 12:58:30
|
| tienila. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
alisa
Paracarro

94 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 13:41:09
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
boh.. questa non l'ho capita a me pare che esista una via di mezzo tra un motore imballato e il fuori giri.. e nel mezzo si può andare tranquilli anche con un 900/1000 no?
|
ali&rocco (TO) *yamaha YZF-R 1000 Thunderace "rocco" :) *Suzuki GSX 1000 R K1 (Co-Pilot) http://mototope.bbk.com
 |
 |
|
|
raino
Paracarro
Italy
31 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 14:04:25
|
| Io il mio ninja 900 l'ho venduto a gennaio e, purtroppo, sento una nostalgia incredibile. |
raino |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 01/06/2005 : 15:45:54
|
| Io lo terrei... |
Damy e il suo GSX-F |