Autore |
Discussione  |
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviata - 25/05/2005 : 10:06:53
|
Ciao ragazzi, visto il problema che ho avuto con lo spingi disco della frizione del mio Gsx R 750 k04 ho pensato di approfittare del fatto che devo portare la moto in officina e dunque voglio far mettere i tubi in treccia per migliorare la frenata Avete qualche kit in particolare da consigliarmi e per quanto riguarda l’olio dei freni va’ cambiato vero? Se si che tipo mi consigliate di mettere per uso prevalentemente stradale? Poi i tubi in treccia esistono diretti e non vero?
|

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 14:55:39
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
poi da carpi moto potrai vedere che ce ne sono infinite soluzioni...carbonio kevlar ecc ecc...
tutto dipende dalla tua tasca! |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 18:07:19
|
I piu' diffusi comunque sono i kit della frentubo,che con circa 120 euro compri per l'anteriore e posteriore con gli attacchi in ergal lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 18:59:21
|
a regà...ma insomma...i tubi in treccia so tubi in treccia. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 25/05/2005 : 21:42:21
|
come i miei...ma sono ottimi anche quelli in acciaio..e con quello che risparmi compri qualcos'altro... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 10:59:19
|
quote: Originalmente inviata da Alex1976
Te caneparo hai messo i fren tubo, io probabilemte mettero' questi
IO adesso monto il kit della HEL performance prima montavo nel 600 i Frentubo e..........vanno benissimo e sono belle esteticamente lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 16:27:13
|
Allora buttiamola sul tecnico visto che l'argomento tubi in treccia è stato ampiamente esaurito in 10000 post fotocopia a questo:
Ci sono differenze sostanziali in tenuta,magliatura,materiale,ecc...tra i vari kit disponibili(frentubo,Hel,per citare quelli da voi mensionati,ma ce ne sono altri) apparte la funzione estetica(vedi kevlar & co.)? Ovvero,esistono elementi x dire :"questo è meglio di quest'altro"? Oppure sono di PARI qualità anke quelli che si comprano al ml e costano 1000000 volte meno?
Tralasciamo la parte che esistono i tubi sdoppiati diretti che danno una risposta sicuramente + unforme e diretta rispetto al "ponticello". |

|
Modificata da - Bronzino il 26/05/2005 16:28:58 |
 |
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 19:15:08
|
Oggi ragazzi parlavo con Carpimoto e mi consigliavano il Kit tubazioni Fren Tubo carbotech ma non diretto, inquanto nell'impianto diretto la lunghezza totale e' maggiore rispetto a quello a ponticello. E poi mi dicevano che in pista la maggior parte usa l'impianto a ponticello, di fatti suzuki adotta l'impianto a ponticello. Vi risulta tutto cio'? |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 19:44:37
|
mi sembra una battaglia persa in partenza...io mollo... |

|
 |
|
Alex1976
Manico

303 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 20:32:46
|
Scusa bronzino se ho riportato quello che mi dicevano quelli di carpimoto ma l'ho fatto di proposito perche' pure io penso che sia migliore il kit diretto. L'ho fatto solo per approfondire l'argomento e basta, scusa ma non volevo assolutamente contraddire quello che dicevi tu. Un saluto Alex  |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 20:55:36
|
e monta sti tubi e fregatene..quelli che te pare. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 26/05/2005 : 21:15:37
|
Quoto Corre...
...basta che siano ben fatti e collaudati!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/05/2005 : 09:40:10
|
quote: Originalmente inviata da Alex1976
Scusa bronzino se ho riportato quello che mi dicevano quelli di carpimoto ma l'ho fatto di proposito perche' pure io penso che sia migliore il kit diretto. L'ho fatto solo per approfondire l'argomento e basta, scusa ma non volevo assolutamente contraddire quello che dicevi tu. Un saluto Alex 
Ok,approfondiamo....
Per quale ragione sarebbero meglio quelli consigliati da carpimoto? Se in gp e sbk tutti utilizzano il sistema del doppio tubo,come mai carpimoto asserisce ke è meglio il ponte? C'è un motivo per cui la soluzione doppia sia consigliata x le competizioni di alto livello e magari il ponte sull'uso stradale? Inoltre,come dicevo prima,esistono sostanziali differenze tra kit da 120 euri e kit da 50e (apparte raccordi in ergal,alluminio,ecc...). Le leghe dovrebbero essere pressochè uguali,no? Quindi cosa giustifica una forbice così ampia? |

|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 27/05/2005 : 09:45:43
|
Ragazzi...........calcoliamo che non siamo in GP o SBK e non facciamo staccate a 320 km orari,sicuramente il diretto e migliore,ma per uso diciamo stradale o pistaiolo a livelli normali,anche il ponticello va bene,è piu comunemente usato da tutti Bronzino stai calmo o ti mettiamo altri 2 cilindri al Ducati hehehehehehehe (superbronz) lamps |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/05/2005 : 10:03:55
|
infatti...non siamo in moto gp o sbk,hai perfettamente ragione... Però è pure vero che 2 tubi di ferraccio una ditta te li fà pagare un miliardo,un'altra 2 soldi...premesso ke nessuno è ladro e nessuno è benefattore ma tutti lavorano,come mai questa differenza?Ci sono delle caratteristiche tecniche sostanziali che magari non saltano all'occhio a prima vista? Faccio un'esempio giusto x farmi capire:ci sono 2 cerchi di una moto,tutt'e due verniciati di nero,con la medesima forma,ma uno costa 500e e l'altro 1500,semplicemente perchè uno è in alluminio e l'altro in magnesio(e via di pecu**arità tecniche...;)) Non so se mi sono spiegato. |

|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|