Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Mettero' i tubi in treccia
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviata - 25/05/2005 :  10:06:53  Visualizza il profilo
Ciao ragazzi, visto il problema che ho avuto con lo spingi disco della frizione del mio Gsx R 750 k04 ho pensato di approfittare del fatto che devo portare la moto in officina e dunque voglio far mettere i tubi in treccia per migliorare la frenata
Avete qualche kit in particolare da consigliarmi e per quanto riguarda l’olio dei freni va’ cambiato vero?
Se si che tipo mi consigliate di mettere per uso prevalentemente stradale?
Poi i tubi in treccia esistono diretti e non vero?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  11:53:24  Visualizza profilo
alex l'olio lo cambi e metti il dot4 che per strada va strabene...per quanto rigurada la marca so più o meno tutte uguali quindi vai tranquillo...per quanto rigurada i tubi in treccia,è vero ci sono quelli diretti http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_206/Brand_5/Bike_738/Prod_20738.htm
e quelli non...http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_206/Brand_5/Bike_738/Prod_20734.htm
...nn c'è differenza se nn estetica.
poi da carpi moto potrai vedere che ce ne sono infinite soluzioni...carbonio kevlar ecc ecc...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  14:55:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da correveloce

poi da carpi moto potrai vedere che ce ne sono infinite soluzioni...carbonio kevlar ecc ecc...

tutto dipende dalla tua tasca!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  18:07:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
I piu' diffusi comunque sono i kit della frentubo,che con circa 120 euro compri per l'anteriore e posteriore con gli attacchi in ergal
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  18:56:37  Visualizza profilo
Te caneparo hai messo i fren tubo, io probabilemte mettero' questi

http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_194/Brand_5/Bike_738/Prod_20740.htm

Che ne dici?

Sono uguali ai tuoi?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  18:59:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
a regà...ma insomma...i tubi in treccia so tubi in treccia.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  21:42:21  Visualizza profilo
come i miei...ma sono ottimi anche quelli in acciaio..e con quello che risparmi compri qualcos'altro...

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  10:59:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

Te caneparo hai messo i fren tubo, io probabilemte mettero' questi

IO adesso monto il kit della HEL performance
prima montavo nel 600 i Frentubo e..........vanno benissimo e sono belle esteticamente
lamps

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  16:27:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora buttiamola sul tecnico visto che l'argomento tubi in treccia è stato ampiamente esaurito in 10000 post fotocopia a questo:

Ci sono differenze sostanziali in tenuta,magliatura,materiale,ecc...tra i vari kit disponibili(frentubo,Hel,per citare quelli da voi mensionati,ma ce ne sono altri) apparte la funzione estetica(vedi kevlar & co.)?
Ovvero,esistono elementi x dire :"questo è meglio di quest'altro"?
Oppure sono di PARI qualità anke quelli che si comprano al ml e costano 1000000 volte meno?

Tralasciamo la parte che esistono i tubi sdoppiati diretti che danno una risposta sicuramente + unforme e diretta rispetto al "ponticello".

KISSES BY LITTORIA

Modificata da - Bronzino il 26/05/2005 16:28:58
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  19:15:08  Visualizza profilo
Oggi ragazzi parlavo con Carpimoto e mi consigliavano il Kit tubazioni Fren Tubo carbotech ma non diretto, inquanto nell'impianto diretto la lunghezza totale e' maggiore rispetto a quello a ponticello.
E poi mi dicevano che in pista la maggior parte usa l'impianto a ponticello, di fatti suzuki adotta l'impianto a ponticello.
Vi risulta tutto cio'?

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  19:44:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
mi sembra una battaglia persa in partenza...io mollo...

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Alex1976
Manico

303 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  20:32:46  Visualizza profilo
Scusa bronzino se ho riportato quello che mi dicevano quelli di carpimoto ma l'ho fatto di proposito perche' pure io penso che sia migliore il kit diretto.
L'ho fatto solo per approfondire l'argomento e basta, scusa ma non volevo assolutamente contraddire quello che dicevi tu.
Un saluto Alex

Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  20:55:36  Visualizza profilo
e monta sti tubi e fregatene..quelli che te pare.

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 26/05/2005 :  21:15:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Corre...

...basta che siano ben fatti e collaudati!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  09:40:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da Alex1976

Scusa bronzino se ho riportato quello che mi dicevano quelli di carpimoto ma l'ho fatto di proposito perche' pure io penso che sia migliore il kit diretto.
L'ho fatto solo per approfondire l'argomento e basta, scusa ma non volevo assolutamente contraddire quello che dicevi tu.
Un saluto Alex

Ok,approfondiamo....

Per quale ragione sarebbero meglio quelli consigliati da carpimoto?
Se in gp e sbk tutti utilizzano il sistema del doppio tubo,come mai carpimoto asserisce ke è meglio il ponte?
C'è un motivo per cui la soluzione doppia sia consigliata x le competizioni di alto livello e magari il ponte sull'uso stradale?
Inoltre,come dicevo prima,esistono sostanziali differenze tra kit da 120 euri e kit da 50e (apparte raccordi in ergal,alluminio,ecc...).
Le leghe dovrebbero essere pressochè uguali,no?
Quindi cosa giustifica una forbice così ampia?

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  09:45:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Ragazzi...........calcoliamo che non siamo in GP o SBK e non facciamo staccate a 320 km orari,sicuramente il diretto e migliore,ma per uso diciamo stradale o pistaiolo a livelli normali,anche il ponticello va bene,è piu comunemente usato da tutti
Bronzino stai calmo o ti mettiamo altri 2 cilindri al Ducati hehehehehehehe (superbronz)
lamps

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  10:03:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
infatti...non siamo in moto gp o sbk,hai perfettamente ragione...
Però è pure vero che 2 tubi di ferraccio una ditta te li fà pagare un miliardo,un'altra 2 soldi...premesso ke nessuno è ladro e nessuno è benefattore ma tutti lavorano,come mai questa differenza?Ci sono delle caratteristiche tecniche sostanziali che magari non saltano all'occhio a prima vista?
Faccio un'esempio giusto x farmi capire:ci sono 2 cerchi di una moto,tutt'e due verniciati di nero,con la medesima forma,ma uno costa 500e e l'altro 1500,semplicemente perchè uno è in alluminio e l'altro in magnesio(e via di pecu**arità tecniche...;))
Non so se mi sono spiegato.

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 27/05/2005 :  11:16:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Su quello hai ragione Bronz
lamps

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina