Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 SORPASSO A DESTRA
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviata - 23/05/2005 :  14:20:49  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli.  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Penso che possa interessare a molti... soprattutto a quelli che come me, tornando dal mare la domenica pomeriggio, hanno capito che si viaggia meglio in 1° corsia che in 3°...

http://www.poliziadistato.it/pds/gforum/visualizza.php?cid=1&fid=1&tid=2

e anche questo:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_new/index.php?cat=Stradale&so=patente%20a%20punti&id=236&zoom=1

e poi Staffelli:
http://www2.radio24.ilsole24ore.com/alvostroposto/alvostroposto_101003.htm

chissà che i rinco***oniti che viaggiano al centro a forza di vedere gente passare a destra non capiscano...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  14:33:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
il problema è che spesso una valanga di co***oni sorpassano a destra anche se ci sono solo DUE corsie, magari mentre tu sei in fila per superare un camion...e poi ti si ributtano davanti

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  14:37:55  Visualizza profilo
Sinceramente io ho una paura fottuta delle tre corsie e mi rode troppo il Kulo della gente che viaggia a due all'ora sulla corsia centrale. E manco sai cosa fare. Gli lampeggi e loro restano li, impavidi difensori della Terra di Mezzo. Alla fine preferisco evitarle.

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  14:48:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
a Napoli funziona al contrario... es: tangenziale, corsia di sinistra=veicoli fermi, corsia centrale=marcia a bassa velocità, corsia di destra=corsia libera, puoi fare ciò che ti pare
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  15:28:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
quando ero giovane e inesperta mi spostavo e andavo a sorpassare a sinistra, ma ora che sono diventata grande viaggio tranquilla nella corsia di destra (sempre molto più scorrevole) sia in moto che in macchina. mi spiace darti una delusione zio, ma non serve a far spostare nessuno, anzi.. se ascolti bene mentre "sorpassi" senti: "ma chi è sto deficiente che sorpassa a destra??"

ohhh quanta gente ignorante c'è per strada
alisa (da BBKasa)
ps: piove e devo tornare a torino e ho la gomma davanti che chiede pietà :( paura...

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  15:29:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Io ho purtroppo riscontrato che il modo migliore e più scorrevole è spesso stare sempre sulla corsia di destra e occasionalmente usare la centrale per sorpassare.
Per il resto purtroppo ha ragione Jolè, in pratica la corsia lenta è quella centrale, la sinistra si intasa di gente che ci va per sorpassare e alla fine a destra è la più libera!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Ezio 636
Paracarro

Italy
30 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  16:36:25  Visualizza profilo
Purtroppo la mia esperienza personale è che se anche sorpassi a destra un pi**a lentissimo, il pi**a nel 99% dei casi non capisce e anzi si incazza pure!
Concordo sul fatto che spesso e volentieri la corsia a destra è la più veloce...
Ciauz

Ezio - Kawasaki Ninja ZX6R 636 troppo Verde!!
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  16:53:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
sono d'accordo che c'è una marea di rompimaroni che stanno a 110/120 o magari anche + piano percorrendo la corsia centrale.

Ma "superare" a destra anche se il codice della strada lo permette non mi piace affatto.
Se considerate inoltre che di solito chi se ne sta al cenrto andando piano è anche colui che appena effettui il "superamento" a dx ti taglia la strada.
E poi si va per avvocato per discutere se io superavo o sorpassavo.

Z750 - BIELLA -

Modificata da - Luka il 23/05/2005 16:54:55
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  17:56:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Tanai

Io ho purtroppo riscontrato che il modo migliore e più scorrevole è spesso stare sempre sulla corsia di destra e occasionalmente usare la centrale per sorpassare.
Per il resto purtroppo ha ragione Jolè, in pratica la corsia lenta è quella centrale, la sinistra si intasa di gente che ci va per sorpassare e alla fine a destra è la più libera!

Mi trovo al 100 %!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  17:59:43  Visualizza profilo
come sopra.

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  20:29:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Tutti gli automobilisti della domenica pensano che la prima corsia sia in esclusiva per i camion, questa gente anche se viene sorpassata a sinistra non capisce il perchè sono troppo gnorri, come quelli che guidano con il cappello........

Lampès

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  20:51:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
"...ma cos'è la destra? Cos'è la sinistra?" G. Gaber

Ottima segnalazione Zione! Come sempre i tuoi post sono interessantissimi!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  21:06:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
per quelle rare volte che uso la macchina due sono le cose che odio:
i centristi del post in questione e quelli che ti si attaccano al paraurti perchè devono passare a tutti i costi, anche se davanti a te c'è unaa fila di camion di 600 km...
uno di questi cog##oni una volta me lo sono beccato anche in moto...avrei voluto smontare lo specchietto e fracassarlo sul parabrezza...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  21:22:46  Visualizza profilo
Mi piacerebbe sapere quante multe vengono fatte a chi viaggia nella corsia di Sinistra (o quella centrale) avendo la corsia di destra libera....

Tanto la colpa degli incidenti è la velocità

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

emanuel
MotoTurista

Italy
102 Messaggi

Inviato - 23/05/2005 :  21:47:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di emanuel
concordo che dovrebbero fare piu controlli e sanzionare chi non rispetta la regola della corsia piu libera a destra non solo appostarsi con i multavelox
anche se non ho capito la seconda stringa dove dice che chi supera ha 68 eurini piu 5 punti??

Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti.

Esistono solo due tipi di motociclisti,quelli che son caduti... e quelli che cadranno.....io ho gia dato.....
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  08:55:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Io non so se in autostrada ci sono o meno di questi controlli; io ho lasciato i viaggi nel 1998 e francamente non c'era nessun tipo di controllo se non quello delle postazioni fisse.....in 15 anni di avanti indietro per l'europa sono stato fermato una volta sola sulla futa, mentre durante lo stesso periodo sono stato fermato decine e decine di volte da poliziotti americani che sbucavano dal nulla e non solo sulle free way.
Ora anche da noi fanno l'appostamento-inseguimento; mi spiego meglio: normalmente (almeno così è sulla salaria tra roma e rieti) un'auto civetta con a bordo un uomo e una donna si mettono dietro a quello che vedono e pensano voglia fare, o sta contravvenendo al cds.
Ti fanno delle belle foto mentre stai contravvenendo e poi ti fanno fermare poco più avanti da un pattuglione che ti elenca tutto quello che hai contravvenuto e se contesti si fa mandare le foto.
Questo è successo al mio meccanico al quale è stata tolta la patente per un sorpasso in curva con doppia striscia.
Ah marrano direte voi, ha fatto una cosa pericolosissima che mette in pericolo la vita sua e sopratutto quella degli altri.
Ma non è vero, vi dico io, in qul punto ci sono 3 o4 curvoni in serie che si vedono tutti e lui mi ha detto (ed io gli credo) che in senso contrario non veniva nessuno.
Certo non doveva farlo, ma dato che non veniva nessuno fagli una bella multa, non il ritiro della patente.
La polizia, e tutti gli organi che fanno il loro mestiere, sono stati pensati per prevenire, e non per reprimere.....
Sullo stesso tratto in un pezzo rettilineo tra due curvoni ci sono le telecamere anti sorpasso, LI VANNO PIANO TUTTI E NON SORPASSA NESSUNO (buonissima prevenzione).
Ben vengano le prevenzioni, ma, sempre secondo me, non mi sembra giusto fare questi appostamenti da detective.
Credo che gli automobilisti siano una di quelle caste al quale il detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra" si addice proprio e proprio per questo vengono tartassati e munti come mucche.
Provate a dire: Oggi non infrango nessun divieto e poi contate quanti ne infrangete per poter sopravvivere nel traffico.....
Credo sia un grosso problema al quale è legata una soluzione quasi inesistente.

Bill

Modificata da - bill il 24/05/2005 08:59:10
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:38:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quote:
Originalmente inviata da Yeti
quelli che guidano con il cappello........

Lampès

" a chei cula barete, nisun no gliala pete"

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi

Inviato - 24/05/2005 :  15:57:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

per quelle rare volte che uso la macchina due sono le cose che odio:
i centristi del post in questione e quelli che ti si attaccano al paraurti perchè devono passare a tutti i costi, anche se davanti a te c'è unaa fila di camion di 600 km...
uno di questi cog##oni una volta me lo sono beccato anche in moto...avrei voluto smontare lo specchietto e fracassarlo sul parabrezza...

Beo mi hai ricordato che una volta ho fatto una cosa non prorpio corretta ad uno di questi azzecconi, ho cacciato la tessera F.I.V. (federazione italiana vela) facendo la faccia tutta inca**ata mentre lo facevo passare, he he chi sà che cacchiarola ha capito, fatto sta che si è defecato addosso ed ha inchiodato come uno scemo!!

FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME
Vai in alto alla pagina

liz
Manico

Italy
374 Messaggi

Inviato - 25/05/2005 :  10:48:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di liz  Visualizza il profilo MSN di liz
io ho avuto l'esperienza con il camion.. finita bene.. ma mi son dovuta fermare per riprendermi dallo spavento.. utilizzo la corsia di destra.. sempre.. la centrale quando devo sorpassare.. stavo sorpassando una fila di camion.. se ricordo bene erano tre.. comunque il secondo con tutta facilità ha cominciato il sorpasso senza vedermi.. ringrazio chi da lassù ha fatto in modo che in quel momento nella corsia di sinistra non ci fosse nessuno....

e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina