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Catello
Paracarro

28 Messaggi |
Inviata - 21/05/2005 : 00:19:36
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Mi sono fatto un mega giro di 1300 km.tra toscana,emilia e romagna,campania ,lazio e umbria in solitario...Cattivo tempo tutti e due i giorni,...la moto E' SCHIFIOSAMENTE SPORCA!!!! Fango,detriti,macchie dappertutto,...una ponpa idrogetto c'è l'ho,....ma il mio gsx 1400 è così nudo,delicato,....come la lavo???
Consiglio da esperti chiedo,Grazie..
P.S. Appena pronto vi metto in linea le foto:mi sono anticipato il motoraduno..IL passo della calla,della futa,della consuma,le campagne senesi,....uno sballo |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 00:24:39
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Non usare l'idrogetto perche piega le alette del radiatore e può distaccare la vernice.
usa un prodotto tipo chante clair e tanta pazienza. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
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Ezio 636
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 10:02:07
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Direi acqua (ma senza idrogetto) e poi spugna e acqua ancora... ciauz |
   Ezio - Kawasaki Ninja ZX6R 636 troppo Verde!! |
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mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 11:44:01
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Consiglio Sgrassantore della GS o della scainte cler , acqua, scottex. Magari prima passagli la pompa ma non a spruzzo |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
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emanuel
MotoTurista


Italy
102 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 12:24:03
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| ciao il pulivapor puoi anche usarlo utilizzando una distanza giusta in modo che la pressione non arrivi forte sia sulle alette radiatore cruscotto ma tutto il restoe collaudato e pui tutto dipende dalla pressione del tuo pulivapor io lo sempre utilizzato siao x sciaqquare che chiumare la moto poi passo la spugna e poi sciaqquo mai un problema |
Esistono solo due tipi di motociclisti,quelli che son caduti... e quelli che cadranno.....io ho gia dato..... |
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correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 13:23:47
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| fracicala,sgrassa i cerchi con uno sgrassante per moto...poi passa lo shampoo per moto e risciacqua subito...asciugala e poi ingrassa la catena...lascia perde la pompa o al massimo ce pulisci i cerchi... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
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roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 13:44:25
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La cosa migliore è il famigerato "olio di gomito" che unito a prodotti specifici quali:
- sgrassatore cerchi (che va bene anche per motore/telaio) - shampoo per auto - un guanto o una spugna
Da sempre ottimi risultati!!
L'idropulitrice la consiglio ma solo con acqua fredda e da una distanza appropriata (se no fai danni!)...
...buon lavaggio!!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 15:55:12
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noooooooooooo l'idropulitrice noooooooooooooooooo!!!! Ti pregooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Skerzi a parte.Spesso il getto a pressione p**etra anke negli steli(e sulla tua è moooolto facile) e va a sgrassare parti che dovrebbero essere sempre lubrificate tipo le giunzioni degli ammo posteriori!E' lì che andresti a far + casino,rischiando di rovinare zone e cose che poi da cambiare son dolori...(al portafogli,ovvio;)) Ottimo il consiglio di ki ti ha detto di usare emulsioni a base di tensioattivi...lo sgrassatore Chante clair è un must x il motociclista...costa 1000 volte meno di quelli appositi x moto(che udite udite,hanno la stessa IDENTICA composizione,solo ke gli ultimi non profumano di marsiglia;)) ed è efficacissimo x ogni tipo di grasso.Per il resto usa il bagnoschiuma,molto + leggero dello shampoo ma ugualmente buono. Poi c'è franz che ogni volta consiglia(e questo è verissimo dato ke un mio parente che ha la passione del restauro di motoveicoli stravecchi me ne ha parlato spesso e volentieri) di ungere con un pò di vasellina ed un panno le parti cromate,in modo da lasciarle lucide,splendenti e protette nel tempo...solo che non capisco come mai il nostro Franzone continui ad usare tutta quella vasellina anche se x ora non ha la moto.......mah! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 18:02:31
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Beh hanno detto tutto gli altri, acqua, sapone, sagrassatore, olio di gomito e buon divertimento....
Lampès |
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Catello
Paracarro

28 Messaggi |
Inviato - 21/05/2005 : 20:05:44
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| Bhe,....ho usato l'idro stamane,e per fortuna ha una pressione così bassa che a mezzo metro il gettò è quasi come vapor acqueo,mooooolto nebulizzato.c'ho messo la mano davanti e non ho sentito la minima pressione,quindi...Sono stato attento al radiatore ed infatti lì dietro è rimasto un bel pò di schifezza che in parte ho tolto a mano.Una spugna e uno sgrassatore specifico x carrozzerie e alluminio molto efficace.dopo WD40 dappertutto.Ma il mio pallino è questo:l'acqua non da fastidio alle parti del motore più interne?tanti altri mi consigliano che sono progettati proprio per resistere alle intemperie(sennò non dovresti camminarci neanche se piove).Mi è rimasta solo da ungere la catena, ma ho finito il silicolene e pensavo a qualcosa di diverso.Mi pare di aver letto che dell'olio motore poteva andare.ED il WD 40? |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/05/2005 : 08:54:50
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Non preoccuparti per l'acqua i motori sopportano questo tipo di "maltrattamenti", per la catena non è il massimo usare olio motore perchè è troppo liquido ma in mancanza d'altro.........
Lampès |
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