| Autore |
Discussione  |
|
|
cloude_sr
Paracarro
2 Messaggi |
Inviata - 16/05/2005 : 15:47:40
|
| Ciao Ragazzi, potreste gentilmente aiutarmi?? Ho una SV650, che ormai mi sta troppo piccola di cilindrata. Avrei intenzione di montare a condizioni che gli attacchi coincidano, il motore di una 1000. A quanto ho potuto sapere, l'SV monta lo stesso motore della TL1000, e della V-Strom. Potreste aiutarmi in questo dilemma?? potreste anche aiutarmi a trovarne uno?? Grazie anticipatamente. Claudio |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 16:08:49
|
ma sei sicuro che il MILLE vada sul telaio del 650? E il cambio? E le sospenzioni? E il telaio?
Io direi che è meglio cambiar moto  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 16:18:47
|
| e in sede di revisione? troppi problemi...quoto Franz. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 17:43:18
|
Il telaio del 650 serie nuova e' diverso da quello del 1000 potra' quindi non credo che la cosa si possa fare tecnicamente parlando. legalemente parlando evito di affrontare il discorso ma se lo fai facce sape che sigarette fumi cosi quando ti veniamo a trova' ngalera sappiamo cosa portarti ahahahah Scusa ma a meno di averlo regalato, un motore ha un costo di un certo tipo che associato alla vendita della tua 650 si potrebbe avvicinare molto ai 5800 euro prezzo per il quale a roma te danno una bella SV 1000. Ne vale la pena fare questi accrocchi? Lamps |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 19:21:31
|
Se la vuoi utilizzare i pista potresti montare un motore del TL come esperimento altrimenti ti conviene cambiare moto è più economico e salutare..  
Lampes |
 |
 |
|
|
Ezio 636
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 19:28:15
|
concordo in pieno con Yeti... per non parlare delle grane a livello di omologazione etc etc etc
|
   Ezio - Kawasaki Ninja ZX6R 636 troppo Verde!! |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 20:00:59
|
Vuoi un consiglio?:) Vendi l'SV e passa al TL.:) Sembra una sparata, ma ci ho riflettutto:
- Se metti 120Cv sull'SV avrai GIGANTESCHI problemi di sospensioni, freni, etc. etc. Oltre al fatto che DUBITO che il telaio del 650 sia adatto ad accogliere un motore simile anche e soprattutto come resistenza. - Con i soldi della tua SV + Il motore ti compri un TL usato (probabilmente ne avanzano:)), cosi' ti trovi 122Cv, sospensioni serie, freni seri e una gran moto da performance. - Tieni presente che non e' solo il motore che devi cambiare, ma anche la centralina (che non credo vada d'accordo con il resto dell'impianto elettrico), LO SCARICO (!) perche' mica puoi tenere la singola lattina dell'SV. - Fatto tutto sara' FESTA per il primo poliziotto che ti fermera', ti uccidera' di sanzioni! - Anche se non ti fermassero mai non riusciresti MAI a passare la revisione (che e' ogni due anni) messo cosi'.
Vuoi mettere un SV con un TL ?!:)
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 20:11:15
|
| scusa...vendi l'sv e fatto l'sv1000s....oltretutto lo stanno regalando!!!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 22:01:41
|
Semplice: quando metterai il motore del 1000 (non hai specificato se hai un'sv vecchio o nuovo modello) sul telaio-forcellone del 650 non avrai spazio sul cerchio per installare una corona sbalzata adatta ad allineare la catena alla ruota 190 anzichè alla vecchia 160. Altrimenti dovresti provare a cambiare anche il forcellone,che nel caso del tl1000s/r, a differenza dell'sv, hanno la predisposizione all'ammortizzatore rotativo, quindi potresti andare incontro a un non buon allineamento degli attacchi del mono.
Bada anche molto bene,e ripeto molto bene, che i valori torsionali dei due telai e le capacità di resistenza allo stress siano le stesse.La serie TL ha motori che mettono a dura prova la ciclistica a causa dei forti strappi del bicilindrico.
nella foto è ben visibile che il leveraggio del mono è ben diverso da quello dei tl. La cosa quindi è da valutare molto attentamente....[ img]http://www.koups.com/sales/suzuki/images/1999_models/sv650/sv650frame.jpg[/img] |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
Modificata da - jackoilrain il 16/05/2005 22:10:24 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 16/05/2005 : 23:18:28
|
Tutto quello che è stato scritto sopra è quello che ripeterei io. Cambia moto e amen. Del resto non è un reato accorgersi che oramai una moto "ti va stretta" e con l'offerta di mezzi nuovi e d'occasione che c'è oggi è veramente antieconomico mettersi a fare un lavoro simile. Questo per vedere solo l'aspetto monetario. Poi ci sono le questioni legali.
Lassa perde. Al limite puoi bombardare un pochetto il tuo 650, ma in capi alla fine dell'anno sei punto e a capo. Fatti sta SV 1000 che te la tirano dietro e ti danno anche un orsacchiotto di peluche in omaggio... |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
cloude_sr
Paracarro
2 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 09:09:47
|
| Ragazzi, grazie a tutti x avermi illuminato. credo che ne terrò conto....... |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 09:16:01
|
quote: Originalmente inviata da ghibli
........ ma se lo fai facce sape che sigarette fumi cosi quando ti veniamo a trova' ngalera sappiamo cosa portarti ahahahah.........
Lamps
...eheheheh...e se non fumi...allora so veramente c...i amari pe te...nun te passa piu'!!..ahhahha. A parte gli scherzi quoto Ghibli in pieno..metti qualcosina vicino e compratelo direttamnete l'sv 1000, evita di fare alchimie e 'ntrugli vari |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 13:25:53
|
| vennitela e fattela nova o usata...oppure fai qualche modifichina all'sv...ma poi se pompi un pò il motore devi ovviamente accordare tutto il resto...anzi.partirei prima da ciclistica e freni...poi i cavalli..cmq rimango dell'idea degli altri.comprati il milòle che lo vendono a 4 soldi... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 18:27:42
|
meno pippe mentali e ...
fatti la moto nuova!!!!!
               |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 20:07:01
|
approposito di sv: domenica scorsa a Vallelunga ci sono state alcune gare tra cui una della categoria supertwin. beh una sv650 (con motore portato a 744cc) si e' classificata seconda!!!
un ottimo risultato considerando che se la batteva con un numero imprecisato di ducati |
Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/05/2005 : 20:30:55
|
quote: Originalmente inviata da cloude_sr
Ho una SV650, che ormai mi sta troppo piccola di cilindrata [..]l'SV monta lo stesso motore della TL1000
Se ti interessa un TL1000S: roberto.branchi@libero.it
...e comunque sconsiglio il trapianto.
A prescindere dalla fattibilità dovuta agli attacchi telaio, il resto è tutto troppo sottodimensionato...
E poi come la metti con le omologazioni?! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
|
| |
Discussione  |