Scusate la mia ignoranza... devo sostituire le pipette candele della mia Suzuki... ma come si sfila il cavo?? Bisogna tirare, svitare o cosa?? Ho paura di fare danni.. mi è anche venuto il dubbio che non si smontino proprio, anche se non credo. Aiuto!!! Grazie. Antonio
Il cavo non lo tocchi. Le pipette le sviti, nel vero senso della parola. Tieni fermo il cavo e giri la pipetta in senso antiorario facendo una leggera trazione. a un certo punto la pipetta si sfila e tu ti trovi il filo in mano. Per rimontare la pipetta nuova fai esattamente l'inverso. Avviti (senso orario) e spingi sull'asse del filo. Poi al limite se proprio non ti fidi, controlli che arrivi la scintilla facendo girare BREVISSIMAMENTE il motorino d'avviamento e TASSATIVAMENTE tenendo la candela attaccata alla pipetta, in mano il tutto e li avvicini fino a far TOCCARE una parte metallica del motore alla candela. Dai un colpetto di avviamento e vedi se arriva la scintilla. Lo fai per ogni cilindro e poi rimonti il tutto...
Buon lavoro!
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo