Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 MULTE POSTAZ FISSE ILLEGALI : ricorso vinto!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviata - 13/05/2005 :  09:20:59  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di ftigli.
Ragazzacci, ecco qua!
Mi sono scritto un ricorsaccio grazie al forum www.autovelox.info ; ponderato, pensato , corretto , e' stato accolto dal GDP di Viterbo Dott. Fagioni !!!!
La postazione dinanzi alla quale volevamo farmi pagare 170 euri circa e 2 punti era FISSA non presenziata e quindi ILLEGALE poiche' non sono ancora state rilasciate omologazioni per le fisse senza agenti
Pertanto il comune di tuscania perde tutti i ricorsi ben formulati:
nel caso specifico posto il mio VITTORIOSO sperando possa essere di aiuto a tutti. Se vi serve la circolare la trovate su internet o ve la posso spedire io!

AL GIUDICE DI PACE DI VITERBO

RICORRE

Il Sig. ________________ nato a ________________ e residente a _______________ tel ________________ , telefono ________________, posta elettronica ________________

AVVERSO

L'accertamento di violazione dell'art. 142 comma 8 del Codice della Strada eseguito dalla Polizia Municipale di Tuscania notificato il 11/12/2004 con il numero ________________e che si allega in copia (allegato 1)

PREMESSO CHE

1. Con l'atto di accertamento indicato, la Polizia Municipale di Tuscania contesta la suddetta violazione che avrebbe accertato a mezzo di rilevatore installato in postazione fissa mod. Traffipax Speedophot 2 Bosch senza presenza di agenti. Tale accertamento non e' stato contestato immediatamente al conducente ed effettivo trasgressore, ma e' stato comunicato soltanto in data ________________al proprietario del veicolo ________________, nata a Rieti il 23/01/1965 con notifica a mezzo posta del relativo verbale.
2. ________________ha comunicato alla Polizia Municipale di Tuscania in data 27/12/2004 a mezzo raccomandata A/R, della quale si allega copia (Allegato 2), di essere alla guida del veicolo Fiat targato ________________in data 12/08/2004 alle ore 14:57, e cioè al momento della violazione di cui sopra.
3. Al momento dell’infrazione era presente come passeggero il Sig. ________________ , nato a Rieti il ________________e residente a Rieti in via ________________ ; né il ricorrente né il signor ________________ hanno notato la presenza di Agenti nella localita’ ove e’ sito il rilevatore di cui al punto 2.
4. Una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (prot.n.3610 del 8 novembre 2004 di cui si allega copia come Allegato 3), in risposta ad una richiesta di chiarimenti del Comune di Treviso cosi' recita: "...si comunica che i rilevatori di velocita' attualmente in uso sono stati approvati avendo a riferimento le norme precedenti al decreto legge 27 giugno 2003, n. 151, convertito con legge lo agosto 2003, n. 214, che consente la rilevazione di alcune infrazioni in modo automatico con apposite apparecchiature debitamente omologate. Pertanto gli attuali dispositivi di controllo della velocita' non possono essere adoperati in assenza dell'operatore di polizia. Sono attualmente al vaglio di questo Ufficio richieste di omologazione di dispositivi che prevedono tale funzione, il cui iter comunque non e' ancora concluso."
5. Che i verbalizzanti non hanno indicato quale sia il Giudice di Pace competente per il territorio nel quale e’ avvenuta l’infrazione e in considerazione delle difficolta' che trova l'automobilista ad individuare l'autorita' competente a decidere il ricorso.
6. Che il ricorrente si e’ immesso sulla strada provinciale Dogana in direzione Montalto di Castro attorno al Km 12, proveniente dal bivio per Poggio Martino, mentre il cartello stradale, contenente l’avviso di strada sottoposta al controllo elettronico di velocita’ e la dicitura di strada ammessa dal Prefetto per la notifica senza contestazione immediata dell’infrazione, e’ posto circa all’altezza del Km 10 della SP Dogana stessa. Pertanto nel tratto di strada percorso e antecedente il suddetto posto fisso di rilevazione di cui al punto 2 e posto al Km 13 della strada provinciale Dogana, non e’ presente alcun avviso.
7. Che il verbale in questione riporta come responsabile del procedimento a pagina 1 l’ A.PM. ________________, mentre in pagina 2 riporta come responsabile l’ A.P.M. ________________ (NB Differiscono i nomi per 2 lettere).

TUTTO CIO’ PREMESSO :

considerato e ritenuto che per i punti dal 4 al 7 della premessa motivano la nullita' e/o l’annullabilita’ dell'accertamento, sottolineato in diritto

PER QUANTO SOPRA, CHIEDE :

All’Illustrissimo Signor Giudice di Pace, PREVIA emissione di Ordinanza di SOSPENSIONE degli effetti del verbale di accertamento, sanzioni e p**e accessorie, di voler annullare e comunque dichiarare inefficace l'atto di accertamento impugnato. In subordine chiede all’Ill.mo il minimo della sanzione prevista.

Firma ________________

VITTOOOORIAa

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  09:28:50  Visualizza profilo
evvai, ogni tanto una bella notizia!!!!

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  09:31:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Ottima notizia, e grazie per l'aiuto!!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  09:41:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Grande!!!

PS: a quanto ti avevano beccato...e quanto era il limite?

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  10:32:51  Visualizza profilo
Meno male...

lamù
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  12:00:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Bravo Filippo...sei il mio "ricorridore" preferito...
questo precedente sarà preziosissimo...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  12:11:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
però, se il limite era 50 e tu andavi a 100 una bella tiratina di orecchie te la devi autofare!!!!
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  13:10:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
bene, bene...queste cose fanno SEMPRE comodo !!
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  13:53:52  Visualizza profilo
complimentoni! allora devi offrire da bere a tutti!
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  13:55:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
Ciao Marcellone! Sono contento di risentirti .. per tutti ecco il fattoooo:

Mi stavo recando a pescare sub (ECCO PERCHE' AVEVO LA MACCHINA MI GIUSTIFICO) sulla mia maritozzosa stilo jtd. In aperta campagna, rettilineo visibilita' 1 km osavo raggiungere i 114 km/h ove il limite era di 90.
La macchinetta era su un palo in un terreno privato e sembrava una colombaia...
Al giudice non fregava molto della velocita'... era preponderante il principio dell'illegalita' della postazione fissa senza agenti. Bastava anche la sola annotazione della mancanza del cartello..

Bacioni e Lamps a tutti!!!!

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  14:19:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
auguroni e complimentoni!!!!
E grazie dell'aiuto!!!!

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  14:30:47  Visualizza profilo  Invia a IL_NONNO un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di IL_NONNO
che kulo!

Tutto ebbe inizio...

------------------------
IL_NONNO
MBK BOOSTER 50cc
(...pure de mi fratello)
Roma
------------------------
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  16:58:18  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
Beh, cu** e' quando ti capita per caso.. io ci ho lavorato seriamente , al ricorso... a dire la verità ci contavo molto... del resto se lo avesse bocciato il giudice doveva motivare contro una circolare del min. dei trasporti semplice e inconfutabile, che recita "....Pertanto , ad oggi (9 11 2004) non risultano essere ancora omologate presso questo ministero apparecchiature atte ad operare in assenza dell'operatore di Polizia".
Ovvero, se un'autovelox e' assistito da privati o ausiliari e' anch'esso nullo..

Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  18:57:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Bene bene....

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

joi
Manico

449 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  20:34:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di joi
ottimo!!!

EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!

Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 14/05/2005 :  23:45:30  Visualizza profilo
sei stato bravo, ed utile!

la mia storia
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina