| Autore |
Discussione  |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 12/05/2005 : 20:14:27
|
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, possibilmente senza farsi inflenzare dalla passione per il marchio e dei pareri tecnici.
Mi hanno scritto una e-mail che mi propone questo scambio:
Io dò il suppostone a questa persona (che cerca una moto più performante) e lui in cambio mi darebbe circa 1000 € (da definire) e...
tenetevi forte...
questa:

è in ottime condizioni, circolante e sono in attesa di altre notizie. che mi dite? vi piace? cosa devo chiedere? quotazioni? pareri? dubbi? perplessità?
Io la vedo così: darei via una moto che per ora non può circolare (il suppostone) e la farei rinascere mettendela in mano a chi finalmente la userà.
mi prenderei una moto con più di 20 anni per ora di poco valore (ma che mi piace) e che se Liz decide di guidare pesa 50 kg. in meno della GSX-F e un migliaio di eurozzi...
sono graditi pareri e consigli tecnici e non...
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 20:25:59
|
| Quella moto è un pezzo di storia, io lo farei, primo per dare libertà al suppostons e poi perche le guzzi sono pezzi di storia del motociclismo mondiale!!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 20:28:18
|
diciamo che come affare lo farebbe LUI, mille euri mi pare pochino...cmque la moto ha il suo fascino!!! Se ti piace... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 20:50:25
|
| Se mai decidessi di prendere la patente.. sarà quandi i marmocchi sono all'università.............................ora non ci penso più....................... |
e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire) |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 20:59:30
|
prendila!
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 21:04:25
|
io la prenderei... |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/05/2005 : 21:10:53
|
| Se la guzzi è a posto prendila se non altro risparmi sui costi di gestione perchè visto che ha tutti quegli anni la puoi passare come moto storica e ti costerebbe molto meno del suppostone a tenerla come seconda moto! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 00:10:27
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
tenetevi forte...
questa:

è in ottime condizioni, circolante e sono in attesa di altre notizie. che mi dite? vi piace? cosa devo chiedere? quotazioni? pareri? dubbi? perplessità?
Allora...
A caldo io ti direi una cosa. Ma siccome i pareri a caldo non sono mai saggi, prima devo farti una domanda fondamentale. E cioè: E'
A)una 350 Imola 4 valvole B)una 350 Imola 2 valvole? C)trattasi di V65 Lario?
Se la risposta è la A o la C quello che mi sento di dirti, dal profondo del cuore, da (a torto o a ragione) conscitore del Marchio con la M maiuscola...
PER CARITA' DI DIO, LASCIAGLIELA LA'!!!
I 4 valvole della cosiddetta "serie piccola" sono motori col conto alla rovescia, sono FA MO SI perchè le valvole si staccano dalla loro sede e cascano dentro al cilindro! e' letteralmente un SUICIDIO.
Diverso il discorso per l'Imola 2 valvole, fatto in seguito al disastro dei 4 valvole quando in Guzzi sono tornati a mettere il 350 "normale". Quelli vanno bene, sempre che "andare" sia la parola adatta. Il 350 Guzzi è uno dei motori più fermi del mondo.
E quindi si impongono 2 excursus fondamentali. Molti possessori d 350/650 4 valvole una volta rotta la prima testata non facevano nient'altro che prendere come ricambi nuovi o usati due teste del 2 valvole, ce le montavano sopra senza problemi e vivevano felici e beati. Peccato che l'operazione sia assolutamente illegale, e se da un certo punto i vista a me me ne farebbe un baffo, dal tuo che devi comperare il mezzo è abbastanza un problema, vuoi per le revisioni (sempre che se ne accorgano) vuoi perchè comunque andresti in giro con una moto "farlocca". Quindi occhio a chiedere bene che moto è, perchè anche se fosse un 2 valvole, nulla ti metterebbe al riparo da queto problema.
la seconda cosa: siccome il 350 NON ANDAVA MANCO A SPINGERE, praticamente TUTTI i proprietari (generalmente ragazzi di 18/21 anni che comperavano il 350 per puri motivi legali dell'epoca relativi alla patente) non facevano altro che metterci dentro i cilindri e i pistoni del V50 (che guardacaso ci entrano senza opporre resistenza) ottenendo un simpatico 460 cc dall'aspetto ASSOLUTAMENTE IDENTICO al 350. Questo fatterello ti riporterebbe al problema di cui sopra, con ovvie rognette in sede di collaudo et assicurazione.
Quindi prendilo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se sei certo che si tratta di un Imola 350 cc. che in origine montava il motore 2 valvole.
Se invece l'idea di avere una moto da pacioccare di brutto a pochi soldi ti attrae... beh, il discorso allora è completamente differente...   A questo punto ti direi di contattarmi in pivato per non tediare i suzukisti con le storiacce della Moto Guzzi, ma ti anticipo solo che denro a quel telaio ci entra senza nessuno sforzo anche il 750 a carburatori del Nevada, piuttosto che un sano 650 2 valvole del V65... Uno di quei motori te lo trovo con un giro di telefonate, poi si può sempre prepararlo. Ti viene fuori un animaletto da 60/65 cavalli per 160 kg con un'agilità da bicicletta, una tenuta di strada veramente ottima, frenata da Dio e ci gratti letteralmente le orecchie per terra... Roba che sui passi appenninici ti vedono quando accendi il motore e poi ti rivedono in cima mentre ti stai fumando la terza sigaretta.
Fammi sapere... io sono qui... Stiamo preparando un V50 Monza per andare a correre a Cartagena a settembre con le moto d'epoca... già che ne facciamo una...    |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 00:22:35
|
Ta l'alro a guardare bene, quella della foto è la versione con le ruote da 16", quella bella che cadevi e non sapevi nemmeno il perchè... Che spettacolo... Altra cosa da guardare, duqnue: deve essere un Imola 2 valvoel con le ruote da 18".
Cioè... Se la Moto Guzzi è andata a un passo dal fallimento non è che non ci ossero i suoi bravi motivi... Molto ma mlto megio che ramazzi sù un po' di dati e poi mi scrivi... |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 00:59:58
|
è quello che volevo sapere...7 ore fà gli ho appunto mandato una e-mail chiedendo di che oggetto stavamo parlando, perchè mi è stato solo detto Guzzi Imola II... ora attendo risposte...e poi vedremo il da farsi...
cmq. ho visto una Imola 350 modificata, stravolta e portata a 750, con marmitte alte stile Honda VTR sp2 e ricarenata... da sbavo! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 08:53:05
|
grande alecafè... beo... de ti fai il guzzi tu me lo faccio pure io! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 09:45:48
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
grande alecafè... beo... de ti fai il guzzi tu me lo faccio pure io!
QUOTO PER IL GRANDE! Sono sbigottito...
Cmque le guzzi piacciono anche a me...  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 10:52:38
|
Comunque per chi vuole una Guzzi, il mio consiglio è sempre quello di cercare un "serie grossa", tipo quello della foto:
http://www.v11lemans.com/forums/index.php?act=Attach&type=post&id=2836
Ovviamente a me interessa la moto, naturalmente mi è del tutto indifferente quello che ci sta intorno o sopra.     Io mi interesso solo ed esclusivamente di moto...   
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 11:11:06
|
meno male che in questo forum ci sono persone competenti che ci evitano i pacchi! quella della foto di alecafè, la prenderei anch'io ad occhi chiusi ... e prenderei anche quel popò di zavorra!!! |
Modificata da - Jolè il 13/05/2005 11:11:39 |
 |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 11:26:08
|
| certo che passare dai 90 cv. del suppostone a quelli del 350...devi mettere in conto il costo delle anfetamine che ti devi fare per rimanere sveglio durante i giretti..:) |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 12:10:36
|
| un applauso ad alecafè, semplicemente fantastico! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 13/05/2005 : 13:08:37
|
mamma mia alecafe' che genio ..
|