Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 motociclista = bandito a napoli
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviata - 11/05/2005 :  09:19:41  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Ceppo.
www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I47A7F11107855DC5C1256FFD00306B57?OpenDocument

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  09:29:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
che schifo!!!!!!
la gente che inizi a non fare come le scimmiette "non vedo, non sento, non parlo"!!!!!!
se ci sono degli scippi con qualche mezzo, che inizino a prendere i numeri di targa e li comunichino alla polizia!!!...magari poi, 90% dei casi, anche il mezzo è rubato....ma bisogna iniziare a parlare!!!!è inutile bloccare i mezzi a due ruote, ormai è tropo tardi, dovevano muoversi in qualche modo prima!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  09:46:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Bloccare tutte le moto è solo una soluzione temporanea e che non fa che colpevolizzare tutti i motociclisti.
E' vero che molti scippi sono fatti da ragazzi in sella agli scooter, ma credo che l'intervento delle forze dell'ordine dovrebbe essere diverso anche perchè per quanto potrà durare un simile blocco? inoltre i residenti potranno ugualmente passare quindi...

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  10:05:03  Visualizza profilo
Mi sembra una soluzione adottata in preda al panico e poco utile... limita la libertà di molti per colpa di alcuni criminali, le istituzioni si arrendono ancora una volta.
Faccio un discorso tecnico: chi ci metti a controllare gli accessi al Decumano? I Vigili ovviamente... e come ce li metti? A piedi ovviamente. Già abbiamo un agente in posizione debole rispetto ad un potenziale criminale, perchè a piedi non puoi fare nulla per due motivi:Sei lento, e non ha la dotazione necessaria, se qualcuno vuole forzare il blocco basta che ti investa e poi passa e tu sei fratturato ed in ospedale.
quote:
che inizino a prendere i numeri di targa e li comunichino alla polizia!!!...magari poi, 90% dei casi, anche il mezzo è rubato....
La targhetta del motorino non serve a identificare chi c'era sopra e non è legata direttamente ed indissolubilmente ad un solo motorino (il motorino potrebbe essere rubato e la targhetta no!). I controlli sulle targhe sono lenti e spesso non funzionano, fuggire all'alt di un Agente (di qualunque tipo) in Italia non è reato, se lo insegui cade e si fa male sei sicuro che ti querelerà per danni e molto probabilmente vincerà e dovrai pagare di tasca tua (l'amministrazione non ti aiuta neppure quando vai a fare soste orrende dove ti dice lei). Se anche trovi uno su un motorino rubato, spessissimo c'è la denuncia a piede libero il che vuol dire che il delinquente ti sbeffeggia mentre scrivi 300 Kg di carta che gli devi dare (altrimenti, se dimentichi qualcosa il suo avvocato di spella vivo... e poi il tuo comandante), se ne va ridendo ed il giorno dopo rifà le stesse cose in attesa di un processo che arriverà, se va bene, tra tre anni. Figuratevi se si tratta di un minorenne...
Per eliminare gli scippatori di Italia, bisogna lavorare sodo e seriamente a Roma.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  10:25:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da mustardbustard

Per eliminare gli scippatori di Italia, bisogna lavorare sodo e seriamente a Roma.

Ho letto tutto attentamente e mi hai fatto impallidire

quoto, se non cambia la legislazione, siamo fritti...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  10:32:24  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
ma se invece di stare al bar o fermare donne e persone perbene.........i vigili facessero il loro dovere?

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  11:00:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Pur considerando la misura ridicola (sarebbe come vietare agli anziani di dare il pane ai piccioni per evitare che i piccioni cachino sui monumenti...), comprendo perfettamente come la burocrazia renda impossibile il lavoro delle Forze dell'Ordine (o almeno di chi tra essi lavora bene).
Non ho grande simpatia per i Vigili napoletani più che altro per impossibilità di dialogare con loro e per evidente incompetenza, ma ammetto che fermare i motorini nei quartieri a rischio di Napoli è una battaglia durissima.
In ogni caso si tratta dell'ennesimo palliativo ridicolo escogitato dal nostro "ottimo" sindaco che per punire alcuni penalizza tutti - per tutelare SOLO qualche turista ricco, visto che il blocco termina alle 22, orario in cui c'è ancora tanta gente in strada (specie il weekend) che evidentemente PUO' essere scippata.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  11:50:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Hanno fatto bene...anzi,io farei un decreto dove i vigili sono autorizzati a bucare le gomme dei motocicli e scooter con appositi spilli forniti dallo Stato.Ovviamente solo a Napoli...ahahahahahhaahhahahahah!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  11:54:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
straquoto Mustardbustard...
chi si ricorda gli anni 70/80 e ha vissuto da vicino alcune situazioni (soprattutto le FF.OO.) sa benissimo che eravamo una nazione in guerra...
abbiamo sconfitto le Brigate Rosse su tutto il territorio nazionale e altre realtà terroristiche in altre zone...la mafia e 'ndrangheta in Sicilia e Calabria non sono più regine incontrastate...
questo perchè da Roma hanno deciso di porre termine o un freno a determinate situazioni...seriamente...
non sarà certamente un blocco del traffico che a Napoli risolverà determinate realtà...
e quel che è peggio è che sembra che lo stato abbia abbandonato a se stessa una delle città più belle del mondo e i suoi abitanti

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  12:32:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
un blocco sicuramente inutile..... ma come gli vengono in mente certe cose??? purtroppo a napoli, i vigili forse per miopia o altro, non li riescono proprio a vedere i motorini, neanche quando sopra ci sono intere famiglie di 4 o 5 persone, quindi questo blocco non ha proprio senso....
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  14:06:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
....

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  14:43:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
Come è triste sentire sempre cattive notizie su questa città...Io non sono Napoletana ma ci vivo (anzi...ci sopravvivo....) e da cittadina motociclista devo dire che non sento di vivere in una democrazia ma in uno stato di dittatura imposta non da una ma da due parti!!!A Napoli abbiamo una cosa bellissima che è il mare (forse ormai l'unica).Beh,noi motociclisti napoletani non possiamo più neanche vivere il nostro mare:da due o tre anni a Bacoli (meta di mare a 20 km da napoli) esiste il blocco dei mezzi a due ruote;in pratica se sei in auto paghi un pedaggio ed usufruisci del mare,se sei su mezzo a due ruote ti freghi...Sembra che lo stesso si applicherà a Pozzuoli da quest'anno...Il motivo è la criminalità portata dai malviventi in motorino...Come dare torto agli abitanti (e ai sindaci) dei su citati luoghi che durante il resto dell'anno vivono in condizioni di totale tranquillità???Xò non tutti gli utenti delle due ruote sono criminali e se ci aggiungiamo pure che quelli che non sono dei criminali pagano un'assicurazione che è quantomeno doppia rispetto al resto d'Italia (per non parlare del costo della benzina maggiorato dalla regione e dei danni che qui un possessore di una qualunque cosa ormai è rasseganato a subire...).Insomma,come si dice qui "cornuti e mazziati":da un lato le istituzioni che certo non ci agevolano nei problemi ormai cronici e dall'altro la criminalità sempre più forte che ormai imperversa....E allora, vabbè il mare,ma addirittura arrivare al punto di non poter più andare al lavoro in moto......mi sembra davvero esagerato!!!!!E oltretutto non mi sembra una soluzione che possa risolvere il problema....In fondo, se sei un criminale (e quindi sai che pure se ti beccano dopo 5 min sei fuori)....ma chi te lo fa fare di fermarti al posto di blocco??????

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  15:02:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
premetto che in teoria non poteri parlare perchè qui da me non esistono proprio certe cose (scippi in motorino) per cui non posso nemmeno immaginare la situazione in cui vivete voi di Napoli. ok, i furti esistono ma da me non sono così frequenti!!!...però io dico se la gente iniziasse a ribellarsi difronte a questi fatti qualcosa, forse, si muoverebbe!! è che la mentalità che c'è giù (questo lo posso dire perchè mia suocera è di Avellino) è di stare sempre zitti, nessuno vede mai niente!!!
cacchio pagate delle assicurazioni da matti, per chi le paga, e non avete nemmeno la possibilità di girare liberamente!!!
allo stato che gliene frega di Napoli che vive in queste condizioni!! inoltre per lo stato sarebbe una spesa non indifferente iniziare a "investire" in agenti di polizia 24h su 24 in giro per le strade, in moto, macchina o anche in bicicletta se necessario!!!

è più facile risolvere la questione bloccando l'acceso ai mezzi a due ruote, e se, poniamo il caso, gli scipatori s'ora in poi si muovessero in bicicletta, bolccherebbero il transito pure a quelle!!! bisogna cercare di rimuovere il problema dalla radice, ma come dice mustardbustard finchè non cambiano le cose a Roma c'è ben poco da fare!!!

potremmo star qui giorni a discutere su questa cosa, arriveremmo sempre al punto di partenza: Roma!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  16:31:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Non è questo il sistema.
Mi sembra che da qualche parte ci sia un'articolo che più o meno recita così "E' meglio 10 delinquenti fuori che un'innocente in galera".
Ora non dico 10 colpevoli fuori, ma io (nel senso di noi) che sono innocentissimo debbo pagare un qualcosa che altri fanno....NON E' CIVILE.
SBATTETELI IN GALERA E BUTTATE LA CHIAVE e vediamo se si comincia a stare meglio.
Ricordiamoci anche che a Napoli durante una maxi retata la polizia è stata bloccata dalla popolazione che aiutava i delinquenti...c'è anche questo a Napoli...........................................................................................................................................................................................................................e molto altro.

Bill
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  17:19:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da bill

Ricordiamoci anche che a Napoli durante una maxi retata la polizia è stata bloccata dalla popolazione che aiutava i delinquenti...c'è anche questo a

non era la popolazione, ma la gente del quartiere di quei delinquenti; praticamente parenti e delinquenti a loro volta....
la popolazione di certo non si schiera a favore di questi!!!!
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  20:14:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Jolè

quote:
Originalmente inviata da bill

Ricordiamoci anche che a Napoli durante una maxi retata la polizia è stata bloccata dalla popolazione che aiutava i delinquenti...c'è anche questo a

non era la popolazione, ma la gente del quartiere di quei delinquenti; praticamente parenti e delinquenti a loro volta....
la popolazione di certo non si schiera a favore di questi!!!!

Giusta e sacrosanta precisazione, Jolè.

Per strano che possa sembrare, qualche volta (rara) ci prendi !
Strano, però...

P.S.
Sull'argomento mi piacerebbe dire qualcosa, ma non ho tempo, ora

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  21:52:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
grazie ennys..... sai com'è, quando sei lo sparaca**ate più veloce del west su una 7832907502985897589375202 cavolate una la azzecchi!
Vai in alto alla pagina

dr.know
Paracarro

Italy
28 Messaggi

Inviato - 11/05/2005 :  22:39:35  Visualizza profilo
...e i motociclisti delle forze dell'ordine? torneranno tutti a cavallo come nei primi dell'800?...tanto è quella la tendenza..
Vai in alto alla pagina

bill
Custom Man

Italy
739 Messaggi

Inviato - 12/05/2005 :  07:37:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di bill
Si scusate, intendevo proprio quello che volevate dire voi!
Nel senso che ci sono dei veri e propri quartieri dove la mala regna sovrana.
Non è solo Napoli comunque ad avere di questi fenomeni...ci sono molte città che hanno di questi problemi; sono città che hanno un degrado significativo della periferia.
Con una chiaramente impennata della microcriminalità

Bill
Vai in alto alla pagina

lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  10:48:34  Visualizza profilo
Mi sono scocciata di sentire sempre che Napoli fa schifo,che fa paura....E' vero ci sono non pochi problemi e ne abbiamo visto un altro esempio...Ma io ci ho vissuto per 27 anni senza avere traumi particolari...Se continueremo a "puntare il dito" su questa citta' e a lamentarsi su ogni cosa senza reagire in positivo,il futuro non lo vedo roseo...Ci deve essere un modo x cambiare la situazione...Quale? Risposta:

lamù
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  10:58:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
La risposta è che siamo tutti colpevoli, per quella volta che non ci hanno beccato a parlare al cellulare in auto, per quei 300 metri che facciamo senza casco, per quel rosso non rispettato a mezzanotte, per quel parcheggio in seconda fila anche se solo per 10 minuti... siamo colpevoli perché le volte che veniamo richiamati per i piccoli sgarri CE NE LAMENTIAMO!
E le F.d.O. operano in un clima di gente (tutti i napoletani) che tutta questa rigidità nelle regole NON LA VOGLIONO.
I delinquenti si infilano negli spazi che NOI gli lasciamo. Non li giustifico di certo, ma la colpa è di tutti nel chiudere un occhio e pretendere che si faccia lo stesso con noi... naturalmente questo vale SOLO fin tanto che non è qualcuno che conosciamo ad essere scippato... allora in quel caso iniziamo a sentire la mancanza delle forche caudine tutto d'un tratto...

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lamù
Paracarro

Italy
74 Messaggi

Inviato - 13/05/2005 :  13:32:59  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da Tanai

La risposta è che siamo tutti colpevoli, per quella volta che non ci hanno beccato a parlare al cellulare in auto, per quei 300 metri che facciamo senza casco, per quel rosso non rispettato a mezzanotte, per quel parcheggio in seconda fila anche se solo per 10 minuti... siamo colpevoli perché le volte che veniamo richiamati per i piccoli sgarri CE NE LAMENTIAMO!

...Penso cmq Che Napoli abbia i problemi che hanno le grandi città...e poi diciamo la verità(anche xchè ho girato...)non solo a Napoli si parla al cellulare in auto,che si fanno 300 metri senza casco in moto e si passa con il rosso...I miei occhi lo testimoniano....Il problema è che Napoli è lasciata, a differenza delle altre città, a se stessa senza l'aiuto pratico e non solo, di chi potrebbe fare qualcosa...Cmq W Napoli!

lamù
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina