| Autore |
Discussione  |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviata - 03/05/2005 : 14:58:04
|
Ragassuoli il mio quesito:
ho un CBR900RR che utilizzo in pista, nelle curve a sinistra (tipo la bucine al mugello, il carro a misano) il coperchio del generatore di corrente striscia continuamente a terra con il pericolo che mi sollevi le ruote e finisca a terra. Io vorrei eliminare il generatore di corrente così da poter modificare il coperchio. La modifica consiste nell'eliminare il gruppo generatore (bobine di rame) e modificare la ruota del generatore tornendola cosi renderla piatta, non posso eliminarla visto che porta la ruota dentata per l'avviamento elettrico ma così la alleggerisco e rendo il motore più pronto. Per garantire la corrente a centralina, pompa benzina,strumentazione e per quei pochi avviamenti andrei a adottare una batteria ricaricabile.
Qualcuno di voi ha già eseguito una modifica del caso e sa dirmi qualcosa....
Lampès |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 15:41:39
|
| secondo me non puoi toglierlo.... quanto ti può durare una batteria tre quattro sgasate al massimo!?!?! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 15:53:01
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
.....La modifica consiste nell'eliminare il gruppo generatore (bobine di rame) e modificare la ruota del generatore tornendola cosi renderla piatta, non posso eliminarla visto che porta la ruota dentata per l'avviamento elettrico ma così la alleggerisco e rendo il motore più pronto. [CUT]
Sei troppo avanti!!!!!!!!!! |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 19:23:38
|
| Lo potresti anche fare.... ma mi sa che dovresti mettere una batteria grossa grossa grossa, altrimenti la carica ti dura poco poco poco, una semplice batteria da moto ricaricabile mi sa che non ti basta.... forse quella di un camion?!?!? |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 19:27:10
|
Me ne venuta in mente un'altra.... perchè non metti una bella dinamo alla ruota anteriore come si fa per le biciclette...?!?!?!?!   |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 19:55:21
|
hehhe sisi, così dovrebbe funzionare..... potresti anche mettere un elica sul parabrezza, così sfrutti l'energia eolica! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 20:41:20
|
Hehehehehe come siete simpatici...........ho chiesto ad un mecca e mi ha risposto che la cosa è fattibile, il consumo di corrente per il funzionamento è esiguo e basta una batteria da 4 Ah si gira tutto il giorno in pista compreso una decina di avviamenti, provato da lui con una CBR600 del 97......    
Lampès |
 |
 |
|
|
SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 21:15:56
|
mi pare strano che con una batteria da 4A si riescano a fare una decina di accensioni. Sulla macchina le batterie hanno uno spunto d'avviamento di oltre 200 Ah se non ricordo male... quello della moto sicuramente meno. Boh facci sapere.
|
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 23:43:35
|
Ho una soluzione + economica: invece di piegare cosi' tanto la moto.. . . . . . . .
. BUTTA FUORI IL cu**NE :DDD
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|