Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Eliminare il generatore di corrente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviata - 03/05/2005 :  14:58:04  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Yeti.  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Ragassuoli il mio quesito:

ho un CBR900RR che utilizzo in pista, nelle curve a sinistra (tipo la bucine al mugello, il carro a misano) il coperchio del generatore di corrente striscia continuamente a terra con il pericolo che mi sollevi le ruote e finisca a terra.
Io vorrei eliminare il generatore di corrente così da poter modificare il coperchio.
La modifica consiste nell'eliminare il gruppo generatore (bobine di rame) e modificare la ruota del generatore tornendola cosi renderla piatta, non posso eliminarla visto che porta la ruota dentata per l'avviamento elettrico ma così la alleggerisco e rendo il motore più pronto.
Per garantire la corrente a centralina, pompa benzina,strumentazione e per quei pochi avviamenti andrei a adottare una batteria ricaricabile.

Qualcuno di voi ha già eseguito una modifica del caso e sa dirmi qualcosa....

Lampès

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  15:41:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
secondo me non puoi toglierlo.... quanto ti può durare una batteria tre quattro sgasate al massimo!?!?!
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  15:53:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da Yeti

.....La modifica consiste nell'eliminare il gruppo generatore (bobine di rame) e modificare la ruota del generatore tornendola cosi renderla piatta, non posso eliminarla visto che porta la ruota dentata per l'avviamento elettrico ma così la alleggerisco e rendo il motore più pronto.
[CUT]

Sei troppo avanti!!!!!!!!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  19:23:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Lo potresti anche fare.... ma mi sa che dovresti mettere una batteria grossa grossa grossa, altrimenti la carica ti dura poco poco poco, una semplice batteria da moto ricaricabile mi sa che non ti basta.... forse quella di un camion?!?!?

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  19:27:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Me ne venuta in mente un'altra.... perchè non metti una bella dinamo alla ruota anteriore come si fa per le biciclette...?!?!?!?!

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  19:55:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
hehhe sisi, così dovrebbe funzionare..... potresti anche mettere un elica sul parabrezza, così sfrutti l'energia eolica!
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  20:41:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Hehehehehe come siete simpatici...........ho chiesto ad un mecca e mi ha risposto che la cosa è fattibile, il consumo di corrente per il funzionamento è esiguo e basta una batteria da 4 Ah si gira tutto il giorno in pista compreso una decina di avviamenti, provato da lui con una CBR600 del 97......

Lampès

Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  21:15:56  Visualizza profilo
mi pare strano che con una batteria da 4A si riescano a fare una decina di accensioni.
Sulla macchina le batterie hanno uno spunto d'avviamento di oltre 200 Ah se non ricordo male...
quello della moto sicuramente meno. Boh facci sapere.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 03/05/2005 :  23:43:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Ho una soluzione + economica:
invece di piegare cosi' tanto la moto..
.
.
.
.
.
.
.

.
BUTTA FUORI IL cu**NE :DDD

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina