| Autore |
Discussione  |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviata - 27/04/2005 : 18:00:23
|
Ciao ragazzi, volevo un consiglio...
il mio giessino purtroppo non ha un posto al coperto dove riposare e apparte una copertina non ha niente altro a proteggerla dalle intemperie... l'inverno ha fatto il suo corso e adesso mi ritrovo con questo problemino :

(le macchie sono anche in altri punti del telaio...quasi tutte nei pressi delle saldature)
far riverniciare il telaio mi sa che costa troppo per le attuali finanze (sopratutto perchè dovrei portare la moto all'officina e farla smontare interamente )... sono dunque in cerca di una soluzione alternativa...almeno per non far allargare quelle macchie...
aiutatemiLamps!
|
andric
 Visita la mia galleria |
Modificata da - andric il 27/04/2005 18:02:53
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 18:20:25
|
Non temere non è niente di particolarmente grave. Prima cosa una spugnetta abrasiva (di quelle col lato verde e giallo che si usano in cucina), struscia forte col lato verde in tutti i punti e vedrai che se sei fortunato va tutto via così. Altrimenti devi ricorrere a dei convertitori di ruggine, di cui il più famoso è il FEROX, ma ce ne sono anche altri. Li dai con un pennellino a punta finissima solo nei punti con ruggine.
In ogni caso, DOPO, procedi ad un buon trattamento con qualche protettivo. Come stiamo dicendo in altro topic, cera. Oppure vanno bene anche olii vari, addirittura il buon vecchio CRC 5-56 spruzzato su tutta la moto e steso con un panno asciutto. Evitano il contatto con l'O2 dell'aria e impediscono l'ossidazione.
Buon lavoro  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 19:40:01
|
Beh Franz ha detto tutto......
Lampès |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 20:02:11
|
| Il Ferox, se la memoria non m'inganna è nero ma è una vita che non lo uso... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
andric
Manico

Italy
413 Messaggi |
Inviato - 27/04/2005 : 23:23:01
|
ok, grazie delle dritte franz... domani provo e poi vi faccio sapere 
|
andric
 Visita la mia galleria |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/04/2005 : 12:53:05
|
| guarda...prova a mettere del kerosene.lascia delle gocce sui puntini x un pò,poi con una spugnetta strofina(una pezza normale,non una retina da piatti!!!!).Vedi un pò se così si tolgono. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
| |
Discussione  |
|