| Autore |
Discussione  |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviata - 26/04/2005 : 12:25:42
|
chiedo a Voi onnisaccenti!!! andrea vuole mettere gli scarichi sottosella    ma vuole tenere quelli della giannelli che ha ora  , esiste la possiblità di trovare su internet la sola curva che serve a portare gli scarichi sottosella???? proveremo a chiedere anche ad un nostro amico il quale , a sua volta, conosce un ragazzo che fa scarichi "artigianali" se magari esiste la possibiltà di fare questo pezzo, ma volevo chiedere a vi se magari si può, oppure dobbiamo rassegnarci a vendere quelli di adesso e prendere un'altra coppia!!! Vi ringrazio anticipatamente delle informazioni che mi darete!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 12:51:15
|
Ciao Annam...se ho capito bene Andrea vuole montare i Giannelli che monta adesso sotto la sella, giusto? 1) Deve verificare innanzitutto se ci entra con gli spazi...normalmente i sottosella sono ovali o cmq. schiacciati, mentre i Giannelli che monta se sono tondi potrebbero (forse) essere larghi per lo spazio che c'è sotto la sella... 2) Il pezzo che gli serve è un collettore (sulle Bmw viene chiamato "la Y" - a causa della sua forma - e si monta per eliminare il catalizzatore e aprire totalmente lo scarico e renderlo "racing").
La Laser lo produce per i suoi scarichi...e sono "dedicati"... Io l'ho trovato usato... secondo me, a meno che Giannelli non li produca, vi conviene farli fare artigianalmente... per farti un'idea dei prezzi di quelli di serie, io li ho trovati usati a 200,00€ (della Laser, con Eprom). Girando su Internet avevo trovato una ditta che produceva questi pezzi per portare gli scarichi bassi sotto la sella...spero di trovarla così ti metto il link... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 12:55:32
|
beh gli scarichi di andrea sono già ovali, avevamo pensato di metterli leggermente piegati in quanto c'è anche il portatarga di mezzo!!!! poi quella che deve prendere lui non è una "Y" ma più che altro una "S" avendo due scarichi, non uno! se riesci a trovare il link te ne saremmo grati!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 15:34:34
|
Yeti mi ha preceduto, è proprio quello che avevo visto io. Per la precisione il vostro dovrebbe essere questo: http://www.galassetti.it/foto/suzuki/tl_1000s_2004_2_pic.jpg che non è un TL, ma un SV. lampsss |
Modificata da - Beobeo il 26/04/2005 15:35:26 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 15:46:58
|
| grazie Yeti, lo contatto per vedere se mi può risolvere un problemino.... |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 15:47:04
|
allora ho visto le foto del sito di cui sopra, ....cacchoio proprio bello lo scarico proprio sotto sotto sella, però la targa me la dovrei attaccare io sulla schiena!! dovremmo cercare di metterla come in quella foto del sv 650, sempre del sito che mi avete gentilmente consigliato!!!
ho girato un po su internte, e a parte che non so nemmeno cosa cercare e come si possa chiamare, ma ho trovato che la giannelli lo fa, quindi più tardi andrea chiama il tipo che gli ha venduto gli scarichie gli chiede se ce l'ha!...e soprattutto quanto gli fa!!!
io intanto vi ringrazio tantissimo per le segnalazioni! |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 16:10:23
|
| è un operazione che sconsiglio....insomma quando si progetta uno scarico lo si fa tenendo in considerazione moti fattori ingegneristici. Ora lo scarico giannelli sarà stato progettato pe rusar ei collettori della lunghezza oroginale. Allungando i collettori, facendogli fare il giro fino a sotto la sella, lo scarico andrà peggio. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 17:44:19
|
| in parte quoto Paride. Dico in parte perchè il problema si dovrebbe risolvere ritarando la centralina...piuttosto una coda non progettata per il calore derivante dal forno che gli si va a mettere sotto potrebbe creare problemi al passeggero e alla batteria... |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 17:51:32
|
| beh lo scarico è in titanio e non scalda tanto!!.....poi meglio magari mi scoglie un po' di ciccia dal sedere!!!! hihihihihihhihhih |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 19:16:25
|
Ma Annam non dire certe cose.....................gli scarichi alti tipo sv 650 sono belli....
Lampès |
 |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 03/05/2005 : 10:19:53
|
ho mandato una mail alla Giannelli per sapere se il pezzo che avevo visto sul loro sito lo producevano anche per il 1000 o proprio solo per il 650: loro cortese risposta "solo per il modello 650"....uffi!!! il sito che mi avete consigliato alla fine da quanto ho capito produce tutto lo scarico quindi non credo che facciano solo il pezzo del raccordo, inoltre abbiamo visto che gli scarichi che montiamo sono particolarmente lunghi, e non so se si riuscirebbero a far stare bene senza che io mi "ustiono" una gamba! comunque ci penseremo bene, magari vendiamo quelli lì e prendiamo quelli fatti apposta alti!!
grazie ancora a tutti!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|