| Autore |
Discussione  |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 13:15:59
|
Penso che sia un investimenti più che una spesa.....per chi a soldi........come certe Bimota che oggi valgono milioni di neuro..........
Lampès |
 |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 24/04/2005 : 15:21:26
|
Luka: "un modello fatto per esprimere il massimo concetto di tecnica/design di una moto"
Abbi pazienza pero' io fatico a vedere in una MV F4 il "massimo" tecnicamente. In fondo e' una moto abbastanza tradizionale per quanto riguarda il motore : 4 cilindri, 16 valvole, 166Cv, iniezione.. non ci vedo nulla di rivoluzionario, ben inteso, andra' da dio, ma fondamentalmente e' un motore "filo-jap" rivisitato (a differenza ad esempio di Ducati e del bici-desmo). Le sospensioni sono bellissime aftermarket che piu' o meno puoi comprare ovunque. I freni sono Nissin, fatti su misura, ma ad esempio utilizzano un sistema di vaschetta integrata nella pompa che e' stato abbandonato molto tempo fa perche' carente nel pescaggio verticale in piega e comunque non hanno nulla di rivoluzonario Discorso diverso per il telaio e il forcellone: sono bellissimi, ma siamo sicuri che abbiano veramente un senso? La Honda che il monobraccio l'ha inventato l'ha abbandonato a favore del forcellone tradizionale, la stessa ducati ha abbandonato il monobraccio nella nuova 999. I motivi sono tecnici: oltre un certa potenza/coppia espressa e' necessaria una fusione talmente massiccia da diventare uno svantaggio dal punto di vista del peso e SOPRATTUTTO nella disposizione dei pesi. Il telaio e' stupendo, ma anche in questo caso siamo di fronte ad un ibrido stampato/tubi che nessun'altro adotta in strada o in pista, forse l'unico che minimamente si avvicina e' il telaio della desmosedici, pero' li' meta' del telaio e' in realta' composto dal motore che e' portante. Evidentemente questa soluzione (come il telaio della Benelli) e' pensata piu' per il design che per le effettive prestazioni ottenute.
L'aspetto e il design sono questioni di gusti, piace molto anche a me (specie la AGO:)), ma non e' un dato di fatto, e' solo l'occhio di chi la guarda.
Abbi pazienza, saro' rognoso, ma mi brucia lo stomaco quando sento gridare al miraco.... sara' che sono ateo:D |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 01:23:20
|
Con questa colorazione mi piace molto di più. Fa veramente un gran bell'effetto.
Però per l'estetica è sempre un discorso soggettivo, l'Augusta è una bella moto ma non la comprerei mai neanche avessi i soldi. E sempre per il discorso estetica bisogna rispettare anche i gusti altrui e non farsi influenzare da discorsi patriottistici dove il design made in Italy è per forza il meglio...questione di gusti Per esempio al Ducati 999 preferisco cento volte il Gixxer750 o 1000, alla brutale preferisco la Z750/1000 (e soprattutto l'Inazuma ). La Benelli TNT invece mi piace da morire. Degustibus.
PS: Se vogliamo fare invece un discorso ancora + in generale per certi versi non posso dar torto a BBKaneda. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 10:29:42
|
Beh Rikyde il tuo discorso non fa una grinza......sono d'accorda con te sulla bellezza della Benelli.........
Lampès |
 |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 11:04:48
|
| Vi fregerà poco , ma QUOTO BB. E più risponde e piu' lo quoto |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 11:06:05
|
| Vi fregerà poco , ma QUOTO BB. E più risponde e piu' lo quoto |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
|
|
desmo
Paracarro
Italy
90 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 16:28:22
|
| a me piace da impazzire e credo che da questo lato c'è poco da dire, sono anni oramai che la f4 ed ora la f5 prendono premi / riconoscimenti a destra e a manca, l'unico neo che ha questa moto ed è verametne l'unico, è che costa troppo rispetto ad una giapponese. Ma ragazzi stiamo parlando di un gruppo industriale le cui dimensioni e capacità produttive scompaiono a confronto con i giapponesi. Togliamoci il cappello con queste piccole realtà industriali, ed a queste aggiungo anche aprilia e ducati, che nonostante i limitati mezzi riescono a far valere il proprio prodotto rispetto ad un mondo che in moto oramai parla solamente giapponese. |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 16:56:13
|
beh.. soprattutto non vogliono/possono/devono scendere a compromessi con il mercato.
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 25/04/2005 : 17:23:19
|
Non ci sono dubbi anche la Benelli è una signora moto

Pero' la Augusta è veramente bella come linea mi ispira di piu' lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 00:56:41
|
quote: Originalmente inviata da CANEPARO
Non ci sono dubbi anche la Benelli è una signora moto

Pero' la Augusta è veramente bella come linea mi ispira di piu' lamps
Caneparo la tua mi fa impazzire di + e non scherzo! Se avessi i soldi la prederei all'istante. Non è che me la presteresti per un giretto     |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 08:11:14
|
L'MV è un sogno... La Benelli, opinione personale, un "vorrei ma non posso", motore scarso e ciclistica idem ad un prezzo assurdo.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 08:48:20
|
| pensate che un ragazzo che conosco è uno dei 300 fortunati che ha la Tamburini |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 09:26:44
|
| è Il MIO SOGNO PIU' BELLO!!!!...chissà un giorno se ce la fo a pigliarla....ahhhhhh |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 10:22:59
|
quote: Originalmente inviata da rikyde
Caneparo la tua mi fa impazzire di + e non scherzo! Se avessi i soldi la prederei all'istante. Non è che me la presteresti per un giretto    
La mia non è un sogno irrealizzabile,ha un prezzo tutto sommato discreto  lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Ros72
Manico

432 Messaggi |
Inviato - 26/04/2005 : 13:17:32
|
| Stupenda .... stiamo parlando della "FERRARI" delle moto. |
Brucia i copertoni non la tua anima. www.derapata.it |
 |
|