Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 24/04/2005 :  13:15:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Penso che sia un investimenti più che una spesa.....per chi a soldi........come certe Bimota che oggi valgono milioni di neuro..........

Lampès

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 24/04/2005 :  15:21:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Luka:
"un modello fatto per esprimere il massimo concetto di tecnica/design di una moto"

Abbi pazienza pero' io fatico a vedere in una MV F4 il "massimo" tecnicamente. In fondo e' una moto abbastanza tradizionale per quanto riguarda il motore : 4 cilindri, 16 valvole, 166Cv, iniezione.. non ci vedo nulla di rivoluzionario, ben inteso, andra' da dio, ma fondamentalmente e' un motore "filo-jap" rivisitato (a differenza ad esempio di Ducati e del bici-desmo).
Le sospensioni sono bellissime aftermarket che piu' o meno puoi comprare ovunque.
I freni sono Nissin, fatti su misura, ma ad esempio utilizzano un sistema di vaschetta integrata nella pompa che e' stato abbandonato molto tempo fa perche' carente nel pescaggio verticale in piega e comunque non hanno nulla di rivoluzonario
Discorso diverso per il telaio e il forcellone: sono bellissimi, ma siamo sicuri che abbiano veramente un senso?
La Honda che il monobraccio l'ha inventato l'ha abbandonato a favore del forcellone tradizionale, la stessa ducati ha abbandonato il monobraccio nella nuova 999.
I motivi sono tecnici: oltre un certa potenza/coppia espressa e' necessaria una fusione talmente massiccia da diventare uno svantaggio dal punto di vista del peso e SOPRATTUTTO nella disposizione dei pesi.
Il telaio e' stupendo, ma anche in questo caso siamo di fronte ad un ibrido stampato/tubi che nessun'altro adotta in strada o in pista, forse l'unico che minimamente si avvicina e' il telaio della desmosedici, pero' li' meta' del telaio e' in realta' composto dal motore che e' portante.
Evidentemente questa soluzione (come il telaio della Benelli) e' pensata piu' per il design che per le effettive prestazioni ottenute.

L'aspetto e il design sono questioni di gusti, piace molto anche a me (specie la AGO:)), ma non e' un dato di fatto, e' solo l'occhio di chi la guarda.

Abbi pazienza, saro' rognoso, ma mi brucia lo stomaco quando sento gridare al miraco.... sara' che sono ateo:D

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  01:23:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
Con questa colorazione mi piace molto di più. Fa veramente un gran bell'effetto.

Però per l'estetica è sempre un discorso soggettivo, l'Augusta è una bella moto ma non la comprerei mai neanche avessi i soldi. E sempre per il discorso estetica bisogna rispettare anche i gusti altrui e non farsi influenzare da discorsi patriottistici dove il design made in Italy è per forza il meglio...questione di gusti
Per esempio al Ducati 999 preferisco cento volte il Gixxer750 o 1000, alla brutale preferisco la Z750/1000 (e soprattutto l'Inazuma). La Benelli TNT invece mi piace da morire.
Degustibus.

PS: Se vogliamo fare invece un discorso ancora + in generale per certi versi non posso dar torto a BBKaneda.

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  10:29:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beh Rikyde il tuo discorso non fa una grinza......sono d'accorda con te sulla bellezza della Benelli.........

Lampès

Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  11:04:48  Visualizza profilo
Vi fregerà poco , ma QUOTO BB. E più risponde e piu' lo quoto

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  11:06:05  Visualizza profilo
Vi fregerà poco , ma QUOTO BB. E più risponde e piu' lo quoto

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  11:36:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
mufr00 :) grazie..

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  16:28:22  Visualizza profilo
a me piace da impazzire e credo che da questo lato c'è poco da dire, sono anni oramai che la f4 ed ora la f5 prendono premi / riconoscimenti a destra e a manca, l'unico neo che ha questa moto ed è verametne l'unico, è che costa troppo rispetto ad una giapponese. Ma ragazzi stiamo parlando di un gruppo industriale le cui dimensioni e capacità produttive scompaiono a confronto con i giapponesi. Togliamoci il cappello con queste piccole realtà industriali, ed a queste aggiungo anche aprilia e ducati, che nonostante i limitati mezzi riescono a far valere il proprio prodotto rispetto ad un mondo che in moto oramai parla solamente giapponese.
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  16:56:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
beh.. soprattutto non vogliono/possono/devono scendere a compromessi con il mercato.

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 25/04/2005 :  17:23:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Non ci sono dubbi anche la Benelli è una signora moto

Pero' la Augusta è veramente bella come linea mi ispira di piu'
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  00:56:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di rikyde
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Non ci sono dubbi anche la Benelli è una signora moto

Pero' la Augusta è veramente bella come linea mi ispira di piu'
lamps

Caneparo la tua mi fa impazzire di + e non scherzo! Se avessi i soldi la prederei all'istante.
Non è che me la presteresti per un giretto

Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept
My Gallery
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  08:11:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
L'MV è un sogno...
La Benelli, opinione personale, un "vorrei ma non posso", motore scarso e ciclistica idem ad un prezzo assurdo.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  08:48:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
pensate che un ragazzo che conosco è uno dei 300 fortunati che ha la Tamburini

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  09:26:44  Visualizza profilo
è Il MIO SOGNO PIU' BELLO!!!!...chissà un giorno se ce la fo a pigliarla....ahhhhhh

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  10:22:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da rikyde

Caneparo la tua mi fa impazzire di + e non scherzo! Se avessi i soldi la prederei all'istante.
Non è che me la presteresti per un giretto

La mia non è un sogno irrealizzabile,ha un prezzo tutto sommato discreto
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico

432 Messaggi

Inviato - 26/04/2005 :  13:17:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
Stupenda .... stiamo parlando della "FERRARI" delle moto.

Brucia i copertoni non la tua anima.
www.derapata.it
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/04/2005 :  20:24:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina