| Autore |
Discussione  |
|
|
luke79
Paracarro

Italy
32 Messaggi |
Inviata - 19/04/2005 : 22:37:21
|
Anche se c'è una discussione simile creata da Axel78 ho bisogno di alcune informazioni per le gomme da montare sulla gsx600 2001. Da quando la possiedo (oltre 2 anni) ho sempre montato le pirelli supercorsa. Ora, visto che oltre alle sparate per i vari passi ho necessità di effettuare anche brevi percorsi autostradali (non superiori ai 150km)vorrei passare ad un modello sempre sportivo ma più longevo e meno impegnativo. Vorrei evitare il cambio di marca e quindi puntare alle Biablo, ma il mio meccanico di fiducia insiste fortemente (ed il prezzo mi sta convincendo) a montare le Dunlop D207RR (o le D208RR). Qualcuno che le ha provate può darmi le sue impressioni in particolare sulla durata, il grip e la stabilità??? Ripeto è solo per un uso stradale medio-veloce, per la pista ho sempre pronto un treno di supercorsa......
grazie e lamps a tutti |
Luke79 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/04/2005 : 22:54:27
|
le 208RR in autostrada le spiattelli al primo viaggio...troppo morbide e di conseguenza ottimo grip... se quando vai in pista hai la possibilità del cambio gomme, per l'uso stradale la mia risposta è sempre la stessa...METZ Z6 POST/M1 ANT |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 20/04/2005 : 08:13:29
|
Io monto Metzeler Z6 e durano mooolto più di una gomma supersportiva come il SuperC. Calcola che ci ho fatto 2.000km di autostrada tedesca, 2 turni in pista, più altri 5.000km (...totale 2.000+5.000...) e ne ho ancora il 40% occhio e croce. Ovvio sono gomme che tengono bene però non sono delle SuperCorsa... altrimenti punta sulle Diablo che almeno 5.000/5.500km dovrebbero durarti.
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 20/04/2005 : 12:00:04
|
| Evita le RR della dunlop (che tra l'altro hanno il profilo più appuntito e "nel dritto" si consumano più facilmente), così come le supercorsa. Io quasi quasi eviterei anche le diablo e le M1...e passerei almeno al posteriore ad una Z6... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
ROB
Pilota Privato
  

897 Messaggi |
Inviato - 20/04/2005 : 15:05:10
|
| vai con i 208 standard, sono ottime gomme sia su strada che in pista. Ne ho consumati già 2 treni su gsxr1000k1 e ti assicuro che tra autostrada, misto e pista ci faccio in sicurezza 9/10000km! e fai un bel regalo in maneggevolezza alla tua moto |
 |
|
|
luke79
Paracarro

Italy
32 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 18:28:42
|
quote: Originalmente inviata da ROB
vai con i 208 standard, sono ottime gomme sia su strada che in pista. Ne ho consumati già 2 treni su gsxr1000k1 e ti assicuro che tra autostrada, misto e pista ci faccio in sicurezza 9/10000km! e fai un bel regalo in maneggevolezza alla tua moto
Per D208 standard intendi quelle nella versione non RR?? Non le avevo considerate assolutamente. Addirittura le usi in pista e le consigli per manegevolezza?????
|
Luke79 |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista


Argentina
196 Messaggi |
|
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 19:57:21
|
Delle Metz M1 e vai sul sicuto al limite le Bridgestone BT014....
Lampès |
 |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista


184 Messaggi |
Inviato - 21/04/2005 : 21:42:41
|
| Io ho montato Metz M1 e sono felicissimo,ma non so ancora quanto durino,le ho appena montate. |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato
  

897 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 15:03:07
|
quote: Per D208 standard intendi quelle nella versione non RR?? Non le avevo considerate assolutamente. Addirittura le usi in pista e le consigli per manegevolezza?????
esatto! di quelle ne ho consumato due treni andando da solo o con il passeggero, con l'asciutto o col bagnato, in piste lente e veloci... In quanto a maneggevolezza è risaputo che le dunlop siano più appuntite e quindi sono molto più veloci nello scendere in piega e nel cambiare traiettoria. Ma sono anche molto affidabili e precise sul veloce, io le ho provate fino ai limiti della mia moto e non perdono in direzionalità! Un'ultima considerazione, per le pressioni io utilizzo 2,3 ant e 2,4 post sia da solo che in coppia. Ora ho montato le 208RR che sono ancor più reattive e pistaiole, ti posso anticipare che sono una bomba, devo solo vedere quanti km mi fanno |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 22/04/2005 : 19:05:35
|
Prova il mix Z6 post. + M1 ant. e non te ne pentirai!!!
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista


Argentina
196 Messaggi |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/04/2005 : 13:20:57
|
Si, Metzeller Z6 posteriore e Metzeller M1 anteriore. Io con questo mix ho trovato la pace!!! quando sarà il momento cambierò solo per provare gomme molto morbide ma che dureranno solo qualche mese (visto il kilometraggio medio che ho)... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|