Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 C'E' MANCATO POCO!!!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviata - 16/04/2005 :  09:50:41  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lensflare.
Vi rendo partecipi della mia disavventura di ieri...
anzi della NOstra, visto chein moto c'era pure Pandilen...

Premetto che in questi ultimi giorni, ho fatto un esperimento sulla mia Alpha Centauri, che nonostante tutte le regolazioni necessarie, rimaneva piuttosto grassa di carburazione...
quindi penso, per ottenere i migliori risultati, di sostituire i filtri K&N con dei velocity stack (tromboncini liberi), in modo da farle prendere piu aria possibile... quindi, furbescamente, monto sotto i tromboncini dell'airbox originale, e andiamo a fare un giro... questo succede giovedi...
notevoli miglioramenti su tutto l'arco dei giri... il motore è piu pronto, ela carburazione sembra essere giusta... la seconda decolla di avantreno mille giri prima... una goduria...
chiaramente penso, onde evitare che la sporcizia raggiunga il motore, di rimettere tutto l'airbox, ma senza filtro, coprendolo con una normale calza fina (quelle da donna), in modo da filtrare almeno i sassi schizzati dalla ruota anteriore...
premetto che la soluzione mi è stata consigliata da un preparatore autorevole ;D...
ieri, però, Monica mi chiede di andare a fare un giro... quindi furbescamente penso di ovviare al fatto che ancora ho i tromboncini liberi, con quatro calze infilate brutalis sui tromboncini stessi... soluzione d'emergenza, solo per quel pomeriggio...

insomma per farla breve, facciamo un giro nel pomeriggio.. al momento di tornare a casa, su di un rettilineo abbastanza lungo, superando una macchina, spalanco la seconda, fino al limitatore...
al momento di togliere il gas, ed inserire la terza marcia, mi accorgo che il motore risultava leggermente accelerato.
per fortuna che non abbiamo nessuno davanti... comincio a frenare, cercando di rallentare, ma la ruota anteirore spinta da quella posteriore ancora accelerata, comicnia ad inchiodare, rischiando di farci andare a zampe all'aria entrambi...
istintivamente lascio il freno, tiro la frizione e spengo il motore con l'interruttore d'emergenza...

questa cosa è stata la mia salvezza.... se non avessi avuto l aprntezza di riflessi a spegnere il motore e tirare la frizione, avrei finito con il frenare di nuovo e saremmo caduti ad una velocità che andava semrpe crescendo...

mrale della favola: nella spalancata di seconda un carburatore aveva risucchiato la calza precariamente fissata, e aveva incastrato la farfalla su mezzo aperto, risultando in una parziale apertura del gas su di un cilindro anche a gas chiuso...

mi sono ripromesso di NON uscire piu con i lavori lasciati a metà... Pandilen non ha avuto neanche il tempo di capire che cosa è successo, essendo spaventata solo per l'eccessiva velocità raggiunta in seconda marcia ;D

va beh, un pò qualche santo, un pò miei riflessi... ma me la sono cavata... non si finisce mai di imparare...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R

liz
Manico

Italy
374 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:03:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di liz  Visualizza il profilo MSN di liz
Acciderbolina.. non ho capito i lavori che ci hai fatto.. ma il rischio si.. qualcuno da lassù ti ha assistito.. io la penso così.. e in più anche complimenti per il sangue freddo per avre fatto manovre di emergenza senza indugiare

e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire)
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:08:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ahhhhhh...ecco a cosa serve il pulsantino rosso...
Lens, la prossima volta o ci metti una rete metallica a maglie fini fissata con fascette metalliche...o delle calze di buona qualità
cmq. tutto è bene quel che finisce bene, e il fatto che Monica non si sia resa conto di quanto stesse accadento è buona cosa...altrimenti in moto non ci saliva più...
in fin dei conti la tua, ieri, è stata una giornata positiva...
lampss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---

Modificata da - Beobeo il 16/04/2005 10:10:21
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:14:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Lens in quel momento credo che il tuo sangue freddo, ti ha spinto a fare per fortuna la cosa giusta,sinceramente a botta non mi sarebbe venuto in mente
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:42:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
menomale che è finita solo con un grande spavento.... servirà di sicuro come esperienza per le prossime modifiche che farai, prima o poi ci incontreremo e me le devi spiegare tutte, le voglio fare anch'io
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:53:28  Visualizza profilo
Bravo lens ti sei comportato da collaudatore, la prossima volta però i collaudi falli da solo almeno non spaventi nessuno!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  10:56:58  Visualizza profilo
forse la moto era innamorata della calza che se l'ha mangiata....sognando.....chissà....ehehe..per fortuna che vi e' andata bene e questa esperienza l'hai condivisa con noi..grazie..

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:01:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
La prossima volta blocca la calza con una giarrettiera....

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

caudam
Manico

Italy
227 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:03:15  Visualizza profilo
azzarola te la sei vista brutta, meno male che i tuoi riflessi pronti e la strada vuota davanti a te ti hanno aiutato, mi sa che d'ora in avanti farai molta attenzione nell'apportare modifiche alla tua motilla!!!!!

Quando sei incerto tieni sempre aperto....
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 16/04/2005 :  11:06:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Lens complimeti per il sangue freddo, poi che punizione ti sei afflitto per aver fatto una cosa così sciocca.......

Lampès

Vai in alto alla pagina

Harvester
Manico

248 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  10:49:38  Visualizza profilo  Invia a Harvester un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Harvester
minchia!

Another dimension opens for me to see............Heaven sure ain't made for me to be!
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  11:57:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
E' difficile mantenere il sangue freddo in certe circostanze... quindi complimenti, ma spero che Pandilen ti abbia almeno dato un bel nocchino...

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 17/04/2005 :  11:59:50  Visualizza profilo
sai la cagarella...
attenzione ai lavori
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  08:36:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
grazie della vostra comprensione ;D

comunque fatto sta che domenica mattina ho sistemato il tutto nel migliore dei modi... con la scusa ho revisionato i carburatori e.... ma questa è un'altra storia e ci sarà un altro post...

Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  08:54:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
beh lens, complimenti per il tuo sangue freddo!!!!!
mi raccomando però, come hai già detto tu d'ora in poi non lasciare le cose fatte "a metà"!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  10:26:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
tutte le esperienze fatte aiutano a non ripetere certi errori!!
Complimenti per l'autocontrollo, e un abbraccio a Pandilen, che è una zavorrina eccezionale!!

SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  10:32:45  Visualizza profilo
Lens, presumo che oltre a cambiare la calza alla moto, tu ti sarai cambiato gli slip
A parte gli scherzi, ma quando si fanno queste modifiche, bisogna andare con i piedi di piombo

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  12:04:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
ebbravo il nostro sperimentatore!!! Ma ti pare che si vada a "sfidare" la sorte di una applicazione posticcia stirando le marce non oso pensare fino a che velocità?!?!?!

fa piano...

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  14:55:24  Visualizza profilo
cacchirola! fai attenzione ai lavori fatti in casa... certo che se non riuscivi a fermarti, a quella velocità di seconda piena potevi rischiare una caduta a 50 km/h!!!
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico

Italy
343 Messaggi

Inviato - 18/04/2005 :  15:18:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
meno male che avete lassù qualcuno che vi vuole bene: fosse la signorina della Golden Lady che interviene sempre nelle situazioni più disparate????

A parte gli scherzi: okkio quando si fanno modifiche fai-da-te!!!!!!

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  09:15:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quote:
Originalmente inviata da ROB

cacchirola! fai attenzione ai lavori fatti in casa... certo che se non riuscivi a fermarti, a quella velocità di seconda piena potevi rischiare una caduta a 50 km/h!!!

Ah Rob... ero con la MIA, non con la TUA moto...

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  11:36:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Lens, sei un maiale.
Far mettere le calze autoreggenti alla tua moto... depravato. sei veramente un porco.
Lei è già sexy così, ma tu la vuoi agghindare come una motaccia da strada per fomentare la tua libidine...
Così impari svergognato.

AHAHAHAH!!

Scherzo... la moto che rimane accelerato... da farsela addosso.
Molto ma molto peggio di me che a Misano un paio di martedì fa sono rimasto come un pirla con il filo del gas rotto in mezzo alla pista... Roba da piangere... manco ho postato nulla su quell'uscita... mi sono tenuto il mio dolore tutto per me... :-(

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  12:40:36  Visualizza profilo
ti consiglio di non mettere la calza ma una rete metallica a maglie fine, con il calore e il tempo la maglia potrebbe spaccarsi nuovamente anche se fissata bene, e farti nuovamente lo scherzetto....
Vai in alto alla pagina

Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  13:01:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Luka  Invia a Luka un messaggio ICQ
ragazzi state attenti a quello che combinate.
Sicuramente il preparatore ti ha dato delle dritte giuste per migliorare le prestazioni della tua moto, ma se tu la utilizzi per strada cerca sempre di fare i lavori in sicurezza.
Inoltre la soluzione delle calze, filtra solo gli elefantini e tutta l'altra porkeria passa.
Preferisco avere qualche prestazione in meno (per strada9 ma un motore dall'affidabilità e durata superiore.

Z750 - BIELLA -

Modificata da - Luka il 19/04/2005 13:02:41
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  13:37:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
ca**o lens..meno male non vi e' successo niente !! Allora quel pulsante serve...meno male non l'ho tolto !!

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 19/04/2005 :  15:01:58  Visualizza profilo
quote:
Ah Rob... ero con la MIA, non con la TUA moto...

ma perchè anche la tua supera quella velocità?
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 20/04/2005 :  08:08:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Rob... Mitttico! :°)

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina