Ciao a tutti! L'anno scorso avevo dei diablo... quest'anno ho rischiato di montare qualcosa di piu' morbido! Qualcuno le ha gia' provate? Come vanno?
Saluti!
Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Io adesso ho sù due Supercorsa SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore sono però quelle dell'anno passato! Le supercorsa Pro sono l'ultimissima evoluzione e probabilmente anche più performanti in pista ma da quanto ho saputo a differenza delle supercorsa dell'anno passato non sono omologate per l'uso stradale.
Quindi se ci vai in pista provale, io le proverò di sicuro appena ho finito queste che ho (il 26 aprile ho già prenotato vado al pirelli day e le finisco!). Se non vai in pista non le comprare assolutamente ne le PRO ne quell'altre perchè avresti solo problemi che le Diablo Corsa non ti darebbero. Vuoi un indizio sul tipo di problemi? Lasciamo perdere per un attimo le omologazioni, ma pensa una piega con l'asfalto bagnato e viscido di un bell'acquazzone estivo preso andando per strada.... la parte slick della supercorsa con il sole è perfetta ma con il bagnato uhm.... Lamps
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Non si tratta di piegone, ti assicuro che anche dopo la piovuta il grip delle supercorsa è quasi nullo con il bagnato. La mia comunque è solo una considerazione che può essere utile per chi in pista ci va poco e gli piace invece di fare del turismo molto più spesso! Io personalmente se vedo che il tempo non è buono non esco in moto e soprattutto non la uso mai per andare al lavoro quindi il rischio di asfalto bagnato me lo sono ridotto da me.
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
A parte l'asfalto bagnato, le slik non tengono neppure sull'asciutto sotto certe temperature. In certi casi è meglio una buona gomma da turismo piuttosto che una da competizione. Fate molta attenzione!
Mi associo ad Alvy.Anche sotto una certa temperatura(e nemmeno troppo bassa) le supercarsa diventano davvero poco affidabili... In pista sono una bella certezza.Le Supercorsa Pro saranno sviluppate di sicuro in quel senso.
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1