| Autore |
Discussione  |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviata - 09/04/2005 : 13:37:22
|
Per chi come me non lo sapeva e si è meravigliato nel scoprirlo...
mi ha detto il mech che con una spesa TOTALE di 3000 euro circa, è possibile mandare via il motore completo (cambio compreso) e riaverlo dopo circa 3 settimane COMPLETAMENTE messo a nuovo, km 0.
Se si fanno un po' di conti sul prezzo attuale del nuovo e di quello di altri ritocchini, ci sono delle situazioni un cui puo' essere discretamente conveniente.
che dite? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 13:48:44
|
| tremila euro sono un bel pò...a sto punto lo farei elaborare un pò,magari alzando un pò la cilindrata,alberi ecc ecc...nn credo la cifra si discosterebbe eccessivamente dai 3.000...sul mio gixxer un tizio che conosco con la stessa cifra me la porta a quasi 800 cc,testa lavorata,alberi valvole ecc...ma senza carburatori... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 13:51:08
|
Beh, in effetti se uno ha la ciclistica a posto ed è soddisfatto della moto, arrivato che so, a 100.000 Km se non ha voglia di cambiare ricomincia da capo. Io la troverei un'ottima soluzione, soprattutto per sfuggire alla dinamica tipica di cambiare moto ogni 2 anni  |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 13:56:25
|
3000 euri per ricondizionare il motore lasciandolo originale sono tanti, con quei soldi lo elaboro sostituendo pistoni, testa, valvole, cambio, frizione.
Per sostituire un motore di una Ford Focus TDCI da 115 CV con uno ricondizionato completo di turbo e iniezione costa 2200 euro..........
Lampès |
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 14:06:00
|
Quoto Yeti...
...3000 €uros sono tanti tanti!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/04/2005 : 20:12:00
|
3000 sono un pò tantini, forse intendevi rimesso a nuovo con nuovi pezzi più performanti... |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 10/04/2005 : 18:56:11
|
Pure secondo me 3000€ sono un'esagerazione... poi fai tu   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
toro
Manico

Italy
222 Messaggi |
Inviato - 10/04/2005 : 21:28:25
|
quote: Originalmente inviata da roby
Quoto Yeti...
...3000 €uros sono tanti tanti!!
biciLAMPS!
...davvero tanti anche per me! |

SCINN FA AMPRESS STA KIUVENN, E A LUA' E PANN!!! GSX-R(ESPECT) |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 11/04/2005 : 01:20:09
|
T R E M I L A E U R I ? ? ?
Ma non è lunghetta anche da pronunciare come cifra? Ma per 3000 euri ti devono smontare il motore fino all'ultima vite!
Ma che ti fanno? rettifica dei cilindri, pistoni nuovi, fasce, garnizioni, controlli, riequilibrature, c@zzi, mazzi e trullallà...
Mi sembrano tanti. Ma veramente tanti. Effettivamente se lo porti da uno che fa le elaborazioni... Ma poi, oddio... cioè, quando devi rifare un motore? Nel senso, a che chilomentraggio effettivamente devi rifare un motore? 100.000 km? mica detto che a 100.000 km bisogna rifare un motore... Se uno fa i tagliandi fatti bene, ad essere attenti il giusto (mica da maniaci, solo il giusto)... oddio, un 600 che è tirato a circa 200 cv litro ci può anche stare, ma un millone se viene tenuto bene di km ne può fare anche di più, cioè, mica sono motori col conto alla rovescia... "tra 30.000 km questo motore si autodistruggerà!!!"...
Boh? mi sembrano tanti. Anche perchè per rifare con un minimo di criterio un motore non è che ci voglia sto lavoro pazzesco. Ok, rettifica dei cilindri, pistoni nuovi ( + larghi del tot che hanno tolto in rettifica) fasce nuove, controllo delle testate... cioè, che ti fa? cambia le valvole e le guide valvole, molle valvole nuove etc etc? Allora vai davvero da uo che te lo pompa un po'...
Ma continua a sembradmi tanto, e soprattutto strano. Lasciamo stare certi "muli" come il SACS o (tanto per cambiare) dei Guzzini che ti picchiano anche 250.000 senza fiatare (e nel caso del Guzzi, lo rifai e di km te ne fa altri 100.000), ma a meno di ciofeche internazionali, oggi come oggi un motore anche ad alte prestazioni se lo usi prevalentemente in strada 150.000 km te li DEVE fare... E poi, santo cielo, una volta che ci hai fatto 150.000 km uno potrebbe anche aver diritto di voler provare qualcosa di differente.
Ripeto, glielo concedo solo a un 600 tirato di avere qualche problema prima dei 100.000 km. Se davvero esistono motori di cilindrata medio alta che oggi non riescono a raggiungere quella soglia, o sono motori veramente da competizione o non meritano rispetto.
Così, a mio modo di vedere.
Ma su tutto mi sembra che 3000 euri siano troppi. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 11/04/2005 : 09:06:26
|
mah in realta..... credo che con quella cifra si tratti di ricostruire il motore dall'inizio... certo, di lavoro ce n'è da fare, oltre a rettifica e sostituzione pistoni, se vuoi fare un bel lavoro devi riaprire e riserrare tutto, sostituendo eventuali pezzi usirati... ma 3000 MEURI... strano! |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
| |
Discussione  |
|