Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 gsx-r 750w rumore in partenza
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi

Inviata - 03/04/2005 :  22:28:57  Visualizza il profilo
ciao a tutti ho appena comperato una gsx-r 750w del 94 con 35000 km . quando parto sento un rumore tipo clack clack continuo non capisco se viene dalla frizione o dalla catena di distribuzione,si sente bene anche se provo a mollare la frizione piano e tengo il freno tirato,il mio meccanico dice che per quel modello e normale,premetto che i regolaggi della frizione sono quasi tirati del tutto,quindi dovrò cambiarla.ho anche cambiato l`olio ed ho messo un 10w40 per auto.se quqlquno ha lo stesso modello mi faccia sapere ciao

bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:35:44  Visualizza profilo
io ho quello del 92 (che cmq e' della seria 1992-1995)....ma quel rumorino lo fa solo a motore freddo? a me succedeva e hanno pensato alla frizione ...invece erano membrane andate kappao...

http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html

Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 22:37:20
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:36:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
E' probabile che quel rumore sia la catena di distribuzione un difetto di tutte le Suzuki GSXR di quel modello, prova a vedere se non si è bloccato il tendicinghia, comunque hai un po di kilometri, per l'olio non hai fatto un bell'affare potresti avere problemi con la frizione che slitti, è sembre meglio usare olio motore per moto, a differenza delle auto che lubrifica solo il motore, il cambio ha un altro olio, nelle moto l'olio lubrifica motore, frizione, cambio........

Lampès

Vai in alto alla pagina

kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:44:07  Visualizza profilo
il rumore lo fa anche a caldo.
come faccio a controllare il tendicinghia?lo posso smontare dall`esterno?smontandolo non corro il rischio che vada fuori fase?
Vai in alto alla pagina

bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:55:53  Visualizza profilo
beh ...non e' un difetto visto che a me non succede...e i 35.000km (la mia ne ha il doppio...) sono tanti se non hai cambiato la cinghia.....riguardo al 10w40 concordo con Yeti che hai fatto male a immetterlo...non resta che svuotarlo subito e rimettere un bel 20w50 e sui barattoili di olio c'è scritto 4-sttroke motocycle...
certo che nel 1985 si poteva mettere su una moto lo stesso tipo d'olio dell'auto...come quando avevo la gsx e 550 del 1982 sopratutto perchè i componenti e la richiesta dell'olio del motore erano gli stessi dell'auto...bei tempi....
non devi smontare ma solo vedere ..il rumorino se proviene dai cuscinetti tendicinghia può essere causato da urto durante il montaggio/la manipolazione o da p**etrazione di un corpo estraneo nel sistema di distribuzione... ma gho un dubbio.....il clak clak da dove proviene? dalla catena o dal motore?

Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 23:33:26
Vai in alto alla pagina

kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  23:18:31  Visualizza profilo
secondo me proviene dal motore,all`inizio pensavo che arrivava dall`alternatore,ma l`ho smontato ed e perfetto,credo ma non sono sicuro che venga dalla frizione,non possono essere le molle della frizione?
Vai in alto alla pagina

bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  23:35:15  Visualizza profilo
o dal serbatoio se e' entrato qualcosa? a parte gli scherzi...controllalo meglio e magari ci specifichi meglio poi ...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina