| Autore |
Discussione  |
|
|
kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi |
Inviata - 03/04/2005 : 22:28:57
|
| ciao a tutti ho appena comperato una gsx-r 750w del 94 con 35000 km . quando parto sento un rumore tipo clack clack continuo non capisco se viene dalla frizione o dalla catena di distribuzione,si sente bene anche se provo a mollare la frizione piano e tengo il freno tirato,il mio meccanico dice che per quel modello e normale,premetto che i regolaggi della frizione sono quasi tirati del tutto,quindi dovrò cambiarla.ho anche cambiato l`olio ed ho messo un 10w40 per auto.se quqlquno ha lo stesso modello mi faccia sapere ciao |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:35:44
|
| io ho quello del 92 (che cmq e' della seria 1992-1995)....ma quel rumorino lo fa solo a motore freddo? a me succedeva e hanno pensato alla frizione ...invece erano membrane andate kappao... |
http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html 
|
Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 22:37:20 |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:36:00
|
E' probabile che quel rumore sia la catena di distribuzione un difetto di tutte le Suzuki GSXR di quel modello, prova a vedere se non si è bloccato il tendicinghia, comunque hai un po di kilometri, per l'olio non hai fatto un bell'affare potresti avere problemi con la frizione che slitti, è sembre meglio usare olio motore per moto, a differenza delle auto che lubrifica solo il motore, il cambio ha un altro olio, nelle moto l'olio lubrifica motore, frizione, cambio........
Lampès |
 |
 |
|
|
kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:44:07
|
il rumore lo fa anche a caldo. come faccio a controllare il tendicinghia?lo posso smontare dall`esterno?smontandolo non corro il rischio che vada fuori fase? |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:55:53
|
beh ...non e' un difetto visto che a me non succede...e i 35.000km (la mia ne ha il doppio...) sono tanti se non hai cambiato la cinghia.....riguardo al 10w40 concordo con Yeti che hai fatto male a immetterlo...non resta che svuotarlo subito e rimettere un bel 20w50 e sui barattoili di olio c'è scritto 4-sttroke motocycle... certo che nel 1985 si poteva mettere su una moto lo stesso tipo d'olio dell'auto...come quando avevo la gsx e 550 del 1982 sopratutto perchè i componenti e la richiesta dell'olio del motore erano gli stessi dell'auto...bei tempi.... non devi smontare ma solo vedere ..il rumorino se proviene dai cuscinetti tendicinghia può essere causato da urto durante il montaggio/la manipolazione o da p**etrazione di un corpo estraneo nel sistema di distribuzione... ma gho un dubbio.....il clak clak da dove proviene? dalla catena o dal motore? |
http://xoomer.virgilio.it/x_clan/suzukigsx.html 
|
Modificata da - bikerlatin il 03/04/2005 23:33:26 |
 |
|
|
kamami
Paracarro

Switzerland
5 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 23:18:31
|
| secondo me proviene dal motore,all`inizio pensavo che arrivava dall`alternatore,ma l`ho smontato ed e perfetto,credo ma non sono sicuro che venga dalla frizione,non possono essere le molle della frizione? |
 |
|
|
bikerlatin
MotoTurista

Argentina
196 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|