Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 EVVIVA EVVIVA : Test del TL "Chippato"
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviata - 03/04/2005 :  11:11:03  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di BBKaneda.  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Il tempo e' bello.. io sto bevendo il caffe'.. e' il momento.:DD
La tuta l'ho gia' infilata, finisco il caffe' e poi via:)
A dopo per il resoconto.

Ciaps

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  18:05:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Eccomi di ritorno!
Lungo giro (quasi 2 pieni) sulle strade di casa (valganna, rasa, brinzio, zenna e trasferimenti).
Ho appena levato la tuta (sono ancora in mutande e con il foulard al collo:D).
Ora prendo dell'acqua, infilo la tuta e faccio PP, poi parto con il report..

....eccomi qui, scusate l'attesa, ma ho fatto anche merenda e messo su il caffe':P
Dunque, sono uscito per un giro di test del mio TL 1000S del 97 a cui ho fatto le seguenti modifiche:
- Catena/corona/pignore da 520 e con rapporti + corti (1 in mena davanti, 2 in piu' dietro)
- TRE
- PowerChip sul sensore dell'aria.
- Plexy Fabbri Double Bubble

Devo dirvi che e' veramente una goduria assoluta:)
Il lavoretto ai rapporti e le modifiche "elettroniche" mi ha hanno messo in condizione di non dover praticamente mai usare la 1a e la 2a solo se si vuole fare gli "sboroni". :D
La terza e' al fulmicotone, emozionante e "s'arza", ma il bello e' la quarta:
In linea di massima si puo' circolare sempre in 4a, la zenna e' una strada misto-veloce e praticamente
non serve altro (a meno di non volero correre MOLTO oltre i limiti:D).
Questo effetto ha fortemente aumentato la fruibilita' e anche nella guida sportiva e' tutto piu' facile
(se n'e' accorta anche quella 9X6 rossa che stamattina ha tentato di farmi fesso in Valganna:)).
Devo dire che potendo tenere una marcia piu' alta la moto scorre meglio, lo faceva anche prima, solo che ora esce dalla curva in modo piu' "cattivo".
Direi che l'allungo e' migliorato sensibilmente e anche grazie alla gobbetta del plexy e' un piacere toccare i 240.
Ho guidato tutto il giorno in modo abbastanza pulito, senza fare il pirla e ho quindi potuto notare il
"lavoro" del mono posteriore.
E' molle, ondeggia, dovro' giocare con la taratura.:/
Ho anche avuto + volte l'impressione che la catena in accellerazione e in scalata tiri leggermente a sinistra, e' solo paranoia o la catena da 520 fa effetti simili?

Nel complesso sono molto felice!

Ciaps

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:05:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
complimenti...spero di provare la stessa soddisfazione dopo le modifiche a cui verrà sottoposta Walkiria quando arriveranno sti benedetti pezzi...
quote:
Ho appena levato la tuta (sono ancora in mutande e con il foulard al collo

ma che schifo

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:23:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Beh hai accorciato i rapporti neanche fosse una moto da cross, ci credo che non usi più la prima ne la seconda ed esci dalle curve con cattiveria, fai un po il calcolo di quanto hai cambiato il rapporto della trasmissione, devi ricordarti che hai un bicilindrico e che di coppia ce ne da vendere ....................................
Per il fatto che la moto tiri leggermente da un lato, controlla l'allineamento delle ruote puo essere registrata storta la ruota post, certamente non è la catena.

Lampès

Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 03/04/2005 :  22:44:13  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

- Catena/corona/pignore da 520 e con rapporti + corti (1 in mena davanti, 2 in piu' dietro)
- TRE
- PowerChip sul sensore dell'aria.
- Plexy Fabbri Double Bubble

Nel complesso sono molto felice!

ed e' quello che conta: essere soddisfatti!

(comunque, visto le modifiche che hai fatto, credo che il consumo della tua moto sia abastanza normale)

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  00:17:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
era ora!!! finalmente hai potuto provare sta benedetta moto e a quanto pare va uno schianto! sono molto contento per te.... bravo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  08:48:03  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ma sei sicuro di aver tolto tutta quella moltiplica?
(1 dente pignone in meno e 2 denti corona in piu????)
hai una moto per gare di accelerazione cacchio..
quasi quasi lo faccio pure io...
ma di 6° ti fa piu o meno di 150 orari?

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  09:01:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di etyz
complimenti per le modifiche....la rapportatura della corona-pignone mi sa che deve dare proprio delle gustose sensazioni!!!....
...scusa ma .."240" !!!!!!!...mi sembra un po' tantino se mi permetti....

----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA

...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore....
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  10:13:32  Visualizza profilo
240?
Fammi luce se dico ca**ate (è estremamente probabile)
... BB ... ma sul TL il sensore del tachimetro è sulla ruota? Perchè se fosse altrimenti quello che riporta e la velocità reale è diverso. Di solito con i cambiamenti che hai apportato tu alla corna-pignone si dovrebbe andare piu' piano. Ma io parlo da ignorante.

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  10:15:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Nono.. ragazzi, vi assicuro che non e' come mi aspettavo.
La rapportatura ne l'ha consigliata al Vortex americana, quella che mi ha appunto venduto il kit e sinceramente pensavo anch'io d'aver fatto una ca**ata.
Invece vi assicuro che a parte non usare piu' la priuma:) la moto va molto bene, non
ha l'effetto dragster, ma anzi, potendo usare maggiormente i rapporti piu' alti la guida si e' addolcita.

Etyz: si, 240, perche? Quanto pensi che vada un TL?:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  11:03:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
anche secondo me i 240 indicati con quei rapporti dovrebbero essere in realtà inferiori...
qui ci vuole un mago dei contachilometri...
Yeti (enciclopedia vivente di TL) che dici?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  12:29:32  Visualizza profilo

Quoto Yeti

Secondo me Beo i 240 li dovrebbe fare (che abbia perso 20Km/h mi sembra troppo) però di sicuro tanto di più non fà!

BBk non senti il bisogno della "settima" o dell' "ottava" marcia?
Io ,con la trasmissione originale, certe volte "cerco" la settima....

Cmq dev'essere un bell'oggettino che ha tanta voglia di stare su una ruota

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

twinmaster
Motoconfuso

172 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  12:43:35  Visualizza profilo
cambiando il pignone e la corona la velocità indicata al tachimetro non è quella reale, visto che il sensore del tachimetro è posto sul coperchio del pignone e quindi "legge" il pignone.

Quoto yeti anche a me sembra una moto da motocross.

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  13:11:44  Visualizza profilo
Anchio concordo con chi ti ha detto del sensore della velocità.
Quello è tarato per i rapporti originali quindi accorciando la rapportatura mente ti mostra sul contachilometri una velocità più alta di quella effettiva mentre avrebbe fatto l'opposto se allungavi i rapporti. In quest'ultimo caso sarebbe stato un problema in più perchè avresti corso il rischio di prendere un velox pensando di andare piano e non era vero!

Prova a controllare con un altra moto di quanto differisce il tachimetro, tieni anche presente che più aumenta la velocità e più aumenta lo sfalso dal reale!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  13:26:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Ragazzi, non voglio ammorbarvi, ma vi ASSICURO che mi aspettavo anch'io dei rapporti da "rampeghino" la realta' e' diversa, all'atto pratico salire di un a marcia auta tanto tanto ad
andare piu' puliti! PROVATO:)
Dov'e' Lucignolo che ha gli stessi rapporti?!:D

Si certo, i 240 non sono reali, ma indicati, fate voi i conti se vi va, per me e' un Indice.
Fossero anche sono 220 mi sembra che vada assai meglio di prima, la ripresa e' ovvio, ma anche l'allungo e' parecchio diverso.:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  13:46:07  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
L'importante è essere soddisfatti, il pelo nell'uovo si può sempre trascurare....
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  18:56:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
nono.. mi hai frainteso.
E' migliorato molto anche l'allungo.
Sono soddisfatto su tutta la linea, fatico a non correre in strada per un giretto prima di cena:D

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  20:20:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
il pelo nell'uovo intendevo il tachimetro che forse sballa, per il resto vedo che sei al settimo cielo, quindi ti credo che la tua moto va una bomba!
Vai in alto alla pagina

pinone
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 04/04/2005 :  22:04:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di pinone
Ciao BBK!
Complimenti per le modifiche, ....perchè non entri più nello specifico riguardo ai miglioramenti ottenuti con la modififica TRE e PowerChip?
Per quanto riguarda la velocità, penso che dovrai ritarare il tachimetro con un altro marchingegno elettronico,....ormai ne hai ovunque sulla tua moto, tanto uno più o uno in meno...
Vai a vedere a questo link:
http://www.blackrobotics.com/yb_home.htm

Ciao e complimenti.
TL lampeggi,
Giulio

Modificata da - pinone il 04/04/2005 23:31:36
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 05/04/2005 :  21:48:50  Visualizza profilo
Molto interessante !!

Il kit che hai preso è quello pignone 16 e corona 40 ?
Probabilmente è lo stesso che voglio prendere anche io.
Tu dove l'hai preso ? prezzo ?

Lamps

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 05/04/2005 :  22:29:20  Visualizza profilo
quoto tutti...hai accorciato un bel pò...
per come la intendo io pure troppo...per me uno al pignone o due alla corona bastavano(c'hai un bici..)
poi alla fine ognuno fa come je pare...)
e appunto, mi sembri na cifra contento...
mejo cosi....

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 05/04/2005 :  23:06:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Sandro: giuro che non mi ricordo:) Cmq l'ho comprato in USA su Ebay e' il Kit della vortex.
Ho speso in totale 179 dollari trasporto compreso.

Corre: GIURO che ve la faccio provare alla prima occasione, vedrai che e' sorprendente e non per le penne:)

Suzuki GSX 1000 R K2
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina