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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviata - 03/04/2005 : 11:11:03
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Il tempo e' bello.. io sto bevendo il caffe'.. e' il momento.:DD La tuta l'ho gia' infilata, finisco il caffe' e poi via:) A dopo per il resoconto.
Ciaps
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 18:05:51
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Eccomi di ritorno! Lungo giro (quasi 2 pieni) sulle strade di casa (valganna, rasa, brinzio, zenna e trasferimenti). Ho appena levato la tuta (sono ancora in mutande e con il foulard al collo:D). Ora prendo dell'acqua, infilo la tuta e faccio PP, poi parto con il report..
....eccomi qui, scusate l'attesa, ma ho fatto anche merenda e messo su il caffe':P Dunque, sono uscito per un giro di test del mio TL 1000S del 97 a cui ho fatto le seguenti modifiche: - Catena/corona/pignore da 520 e con rapporti + corti (1 in mena davanti, 2 in piu' dietro) - TRE - PowerChip sul sensore dell'aria. - Plexy Fabbri Double Bubble
Devo dirvi che e' veramente una goduria assoluta:) Il lavoretto ai rapporti e le modifiche "elettroniche" mi ha hanno messo in condizione di non dover praticamente mai usare la 1a e la 2a solo se si vuole fare gli "sboroni". :D La terza e' al fulmicotone, emozionante e "s'arza", ma il bello e' la quarta: In linea di massima si puo' circolare sempre in 4a, la zenna e' una strada misto-veloce e praticamente non serve altro (a meno di non volero correre MOLTO oltre i limiti:D). Questo effetto ha fortemente aumentato la fruibilita' e anche nella guida sportiva e' tutto piu' facile (se n'e' accorta anche quella 9X6 rossa che stamattina ha tentato di farmi fesso in Valganna:)). Devo dire che potendo tenere una marcia piu' alta la moto scorre meglio, lo faceva anche prima, solo che ora esce dalla curva in modo piu' "cattivo". Direi che l'allungo e' migliorato sensibilmente e anche grazie alla gobbetta del plexy e' un piacere toccare i 240. Ho guidato tutto il giorno in modo abbastanza pulito, senza fare il pirla e ho quindi potuto notare il "lavoro" del mono posteriore. E' molle, ondeggia, dovro' giocare con la taratura.:/ Ho anche avuto + volte l'impressione che la catena in accellerazione e in scalata tiri leggermente a sinistra, e' solo paranoia o la catena da 520 fa effetti simili?
Nel complesso sono molto felice!
Ciaps
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:05:23
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complimenti...spero di provare la stessa soddisfazione dopo le modifiche a cui verrà sottoposta Walkiria quando arriveranno sti benedetti pezzi... quote: Ho appena levato la tuta (sono ancora in mutande e con il foulard al collo
ma che schifo   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:23:57
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Beh hai accorciato i rapporti neanche fosse una moto da cross, ci credo che non usi più la prima ne la seconda ed esci dalle curve con cattiveria, fai un po il calcolo di quanto hai cambiato il rapporto della trasmissione, devi ricordarti che hai un bicilindrico e che di coppia ce ne da vendere .................................... Per il fatto che la moto tiri leggermente da un lato, controlla l'allineamento delle ruote puo essere registrata storta la ruota post, certamente non è la catena.
Lampès |
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tv1000
MotoTurista


Italy
169 Messaggi |
Inviato - 03/04/2005 : 22:44:13
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quote: Originalmente inviata da BBKaneda
- Catena/corona/pignore da 520 e con rapporti + corti (1 in mena davanti, 2 in piu' dietro) - TRE - PowerChip sul sensore dell'aria. - Plexy Fabbri Double Bubble
Nel complesso sono molto felice!
ed e' quello che conta: essere soddisfatti!
(comunque, visto le modifiche che hai fatto, credo che il consumo della tua moto sia abastanza normale)
ciao,
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Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 00:17:08
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era ora!!! finalmente hai potuto provare sta benedetta moto e a quanto pare va uno schianto! sono molto contento per te.... bravo |
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lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 08:48:03
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ma sei sicuro di aver tolto tutta quella moltiplica? (1 dente pignone in meno e 2 denti corona in piu????) hai una moto per gare di accelerazione cacchio.. quasi quasi lo faccio pure io... ma di 6° ti fa piu o meno di 150 orari? |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 09:01:53
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complimenti per le modifiche....la rapportatura della corona-pignone mi sa che deve dare proprio delle gustose sensazioni!!!.... ...scusa ma .."240" !!!!!!!...mi sembra un po' tantino se mi permetti.... |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
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mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 10:13:32
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240? Fammi luce se dico ca**ate (è estremamente probabile) ... BB ... ma sul TL il sensore del tachimetro è sulla ruota? Perchè se fosse altrimenti quello che riporta e la velocità reale è diverso. Di solito con i cambiamenti che hai apportato tu alla corna-pignone si dovrebbe andare piu' piano. Ma io parlo da ignorante. |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 10:15:14
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Nono.. ragazzi, vi assicuro che non e' come mi aspettavo. La rapportatura ne l'ha consigliata al Vortex americana, quella che mi ha appunto venduto il kit e sinceramente pensavo anch'io d'aver fatto una ca**ata. Invece vi assicuro che a parte non usare piu' la priuma:) la moto va molto bene, non ha l'effetto dragster, ma anzi, potendo usare maggiormente i rapporti piu' alti la guida si e' addolcita.
Etyz: si, 240, perche? Quanto pensi che vada un TL?:)
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 11:03:05
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anche secondo me i 240 indicati con quei rapporti dovrebbero essere in realtà inferiori... qui ci vuole un mago dei contachilometri... Yeti (enciclopedia vivente di TL) che dici? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 12:29:32
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   Quoto Yeti
Secondo me Beo i 240 li dovrebbe fare (che abbia perso 20Km/h mi sembra troppo) però di sicuro tanto di più non fà!
BBk non senti il bisogno della "settima" o dell' "ottava" marcia? Io ,con la trasmissione originale, certe volte "cerco" la settima....
Cmq dev'essere un bell'oggettino che ha tanta voglia di stare su una ruota   |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
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twinmaster
Motoconfuso


172 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 12:43:35
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cambiando il pignone e la corona la velocità indicata al tachimetro non è quella reale, visto che il sensore del tachimetro è posto sul coperchio del pignone e quindi "legge" il pignone.
Quoto yeti anche a me sembra una moto da motocross.
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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 13:11:44
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Anchio concordo con chi ti ha detto del sensore della velocità. Quello è tarato per i rapporti originali quindi accorciando la rapportatura mente ti mostra sul contachilometri una velocità più alta di quella effettiva mentre avrebbe fatto l'opposto se allungavi i rapporti. In quest'ultimo caso sarebbe stato un problema in più perchè avresti corso il rischio di prendere un velox pensando di andare piano e non era vero!
Prova a controllare con un altra moto di quanto differisce il tachimetro, tieni anche presente che più aumenta la velocità e più aumenta lo sfalso dal reale! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 13:26:12
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Ragazzi, non voglio ammorbarvi, ma vi ASSICURO che mi aspettavo anch'io dei rapporti da "rampeghino" la realta' e' diversa, all'atto pratico salire di un a marcia auta tanto tanto ad andare piu' puliti! PROVATO:) Dov'e' Lucignolo che ha gli stessi rapporti?!:D
Si certo, i 240 non sono reali, ma indicati, fate voi i conti se vi va, per me e' un Indice. Fossero anche sono 220 mi sembra che vada assai meglio di prima, la ripresa e' ovvio, ma anche l'allungo e' parecchio diverso.:)
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 13:46:07
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| L'importante è essere soddisfatti, il pelo nell'uovo si può sempre trascurare.... |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 18:56:33
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nono.. mi hai frainteso. E' migliorato molto anche l'allungo. Sono soddisfatto su tutta la linea, fatico a non correre in strada per un giretto prima di cena:D
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 20:20:31
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il pelo nell'uovo intendevo il tachimetro che forse sballa, per il resto vedo che sei al settimo cielo, quindi ti credo che la tua moto va una bomba! |
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pinone
Paracarro
Italy
44 Messaggi |
Inviato - 04/04/2005 : 22:04:30
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Ciao BBK! Complimenti per le modifiche, ....perchè non entri più nello specifico riguardo ai miglioramenti ottenuti con la modififica TRE e PowerChip? Per quanto riguarda la velocità, penso che dovrai ritarare il tachimetro con un altro marchingegno elettronico,....ormai ne hai ovunque sulla tua moto, tanto uno più o uno in meno... Vai a vedere a questo link: http://www.blackrobotics.com/yb_home.htm
Ciao e complimenti. TL lampeggi, Giulio |
Modificata da - pinone il 04/04/2005 23:31:36 |
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SandroTL
Manico
 
Italy
253 Messaggi |
Inviato - 05/04/2005 : 21:48:50
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Molto interessante !!
Il kit che hai preso è quello pignone 16 e corona 40 ? Probabilmente è lo stesso che voglio prendere anche io. Tu dove l'hai preso ? prezzo ?
Lamps |
 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
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correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 05/04/2005 : 22:29:20
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quoto tutti...hai accorciato un bel pò... per come la intendo io pure troppo...per me uno al pignone o due alla corona bastavano(c'hai un bici..) poi alla fine ognuno fa come je pare...) e appunto, mi sembri na cifra contento... mejo cosi.... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 05/04/2005 : 23:06:56
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Sandro: giuro che non mi ricordo:) Cmq l'ho comprato in USA su Ebay e' il Kit della vortex. Ho speso in totale 179 dollari trasporto compreso.
Corre: GIURO che ve la faccio provare alla prima occasione, vedrai che e' sorprendente e non per le penne:) |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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