Bene, e' la prima volta che posto in questa sezione e questo la dice lunga sul mio bagaglio e/o conoscenza tecniche delle moto!!.Ho un quesito da sottoporvi: giusto 4 giorni fa' sono andato a revisione per il mio SuzuFreewind ed udite udite..mi sono accorto(io)di avere al posteriore invece del 130/80-17 la misura 140/80-17.Premetto di aver comprato la moto a dicembre e non mi sono accorto della misura del pneumatico differente.C'e da dire che le scarpette sono al 80% quindi in uno stato ancora dignitoso.La domanda e' secondo voi in che modo influenza la guida la diversa misura al posteriore?
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
una gomma larga offre certamente più stabilità ma di contro chi ne rimette è l'agilità nel misto stretto. questo a grandi linee, poi ogni moto è un discorso a parte. Forse per il freewind il discorso è diverso, in quanto più che una moto "da piega" è una turistica, e quindi secondo me in fin dei conti la gomma più larga comporta più pregi che difetti. E ora la parola...a qualc'uno che se ne intende... lampssssss
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
no Gil...l'unica misura al libretto e' il 130/80-17. x Beo ..in effetti con questa misura non ho trovato grossi problemi di stabilita'.Ad essere pignoli,in curva tende un po'a coricarsi di scatto
il problema più grosso è che se ad un controllo da parte di carabineiri/polizia dovessero accorgersi della cosa rischi una multa salata e forse il ritiro della carta di circolazione... anche se credo sia remota la possibilità di un controllo di questo tipo è bene che tu lo sappia... al prossimo cambio gomme però ti consiglio di metter la 130 così viaggi più tranquillo ;)
il problema più grosso è che se ad un controllo da parte di carabineiri/polizia dovessero accorgersi della cosa rischi una multa salata e forse il ritiro della carta di circolazione... anche se credo sia remota la possibilità di un controllo di questo tipo è bene che tu lo sappia... al prossimo cambio gomme però ti consiglio di metter la 130 così viaggi più tranquillo ;)
lamps
...in tre mesi mi hanno fermato 5 o 6 volte...e non se ne sono accorti(ed io manco lo sapevo!!!)...in piu' ..in sede di revisione me ne sono accorto io e non quelli addetti alla revisione!!!
nn se ne sono accorti perchè se ne sono fregati di controllare per bene..se ti beccano ti fanno una bella multona...un pò rinco pure quelli della revisione...cambiala appena puoi.
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
il rischio piu' grosso che corri è in caso di incidente. Rischi che l'assicurazione si rivanga su di te se si accorgono che monti una gomma con misura diversa da quella scritta sul libretto. Io non rischierei.
Lamps.
---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."