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lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviata - 14/03/2005 : 10:17:01
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Salve amici, sabato ho finalmente (l'avevo presa 6 mesi fa) cambiato la trasmissione finale alla mia Maya, ho messo pignone da 15 (come l'originale), catena EK con X-ring, e corona in ERGAL (grigia) da 47 denti (l'originale è 45), tutto passo 520! Con questa modifica ho variato i rapporti (più corti), la moto è più pronta, ma per forza di cose il tachimetro si è sballato (circa 10km/h), ora scatta la domanda:
Ho pensato una cosa, siccome il 600 monta di serie il rapporto 15/47 ed il tachimetro si presuppone sia giusto, sostituendo il sensore sul pignone (è una cavolata) e montando quello del 600 il tachimetro tornerebbe giusto o è il cruscotto che fa il conteggio in base al segnale del sensore (sempre lo stesso).
Riformulo: ciò che varia dal 600 al 750 è il tachimetro nel cruscotto o il sensore nel pignone?
Cisguazzzooooo aiuuuuutoooooo... tu che puoi verificare i pezzi di ricambio!
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http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
Modificata da - lele2k il 14/03/2005 10:17:21
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Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 14/03/2005 : 10:31:53
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dovrebbe essere il tachimetro a convertire le pulsazioni del sensore nella misura della velocità |
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lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 14/03/2005 : 11:18:37
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| E' quello che temo... spero che Cisguazzo mi contraddica! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
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hanso77
Paracarro
47 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 17:27:07
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Io ho un suppostone gsx 600 f ed ho cambiato la trasmissione mettendo una corona dietro con un dente in più, mi sembrava strano che il numero di giri e la velocità erano restati invariati ora lele2k mi ha illuminato quindi sicuramente la velocità riportata è sballata. Ma la mia domanda è visto la modifica, anche i km percorsi risulteranno per sempre sballati ?? |
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correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 18:20:23
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| ma accorciando il tachimetro segna di più 0o segna di meno? |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
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Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 19:35:16
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quote: Originalmente inviata da hanso77
Ma la mia domanda è visto la modifica, anche i km percorsi risulteranno per sempre sballati ??
Ho paura proprio di si, tutte le modifiche alla trasmissione apportate dopo l'albero sballano la velocità e il contakm. o meglio... non le rilevano
quote: Originalmente inviata da correveloce
ma accorciando il tachimetro segna di più 0o segna di meno?
Se non mi sbaglio dovrebbe segnare di più perchè accorciando si è privilegiato la ripresa a scapito della velocità
Lele, visto la modifica, mi fai sapere quanto ti deve di più la bimba ora... per una eventuale similare modifica che avrei voglia di fare alla mia, grazie
Ciao |
Damy e il suo GSX-F |
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mufr00
Manico
 

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 30/03/2005 : 22:55:32
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Più denti metti sulla corona piu' km sono segnati sul contachilometri. Il mio amico tdmmunito con corona con due denti in piu' segnava 900km io 800. Il rapporto è fisso ... solo che non chiedetemi in funzione di cosa . Magari il Sommo Franz ci puo' delucidare |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
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