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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviata - 27/03/2005 :  23:48:07  Visualizza il profilo
Ciao a tutti volevo info su come fate voi a regolare le sospensioni quando andate a smanettare soli o con la vostra zavorrina ,avete optato x un assetto intermedio???


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/03/2005 :  08:06:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Regolazioni di serie + precarico aumentato di un giro ma solo xkè sono 90kg...

...CiAo


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 29/03/2005 :  20:37:42  Visualizza profilo
Da quando ho aumentato il precarico la "zavorrina" non è + un grosso problema.... anche xchè quando c'è lei dietro non smanetto + di tanto



****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 30/03/2005 :  23:57:51  Visualizza profilo
Eppure io con le regolazioni come diceva lo ZIO di serie cioè rigide in post (prenesso che o l ammortizzatore di serie) nelle accelerazioni in curva sul sconnesso mi fa ondulare tutto un provato a stingere la molla del mono che e quasi alla sua estensione massima, ma mi pare di essere un manovale dato che ho dovuto usare un scalpello da muro con in mazzotto.
Spero che la suzuki non abbia pagato quel incompetente che ha studiato quella sospensione
CIAO


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 31/03/2005 :  12:09:58  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da hohaio

Eppure io con le regolazioni come diceva lo ZIO di serie cioè rigide in post (prenesso che o l ammortizzatore di serie) nelle accelerazioni in curva sul sconnesso mi fa ondulare tutto un provato a stingere la molla del mono che e quasi alla sua estensione massima, ma mi pare di essere un manovale dato che ho dovuto usare un scalpello da muro con in mazzotto.
Spero che la suzuki non abbia pagato quel incompetente che ha studiato quella sospensione
CIAO



QUOTO!

Io appena posso cambio il mono!


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
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v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 31/03/2005 :  20:29:18  Visualizza profilo
Premessa :

Le regolazioni delle sospesioni è soggettiva;
variano dallo stile di guida, dalle gomme montate e dal manico.



Anche io ho la sosp. originale e in tutta verità devo dirti che dopo 4 anni ho trovato un setting (forse) giusto (oh! non sono mica Rossi ne tanto meno il suo tecnico delle sospensioni).

Innanzi tutto devi procedere un passo alla volta e annotare tutte le modifiche.

Il TL sullo sonnesso e nelle curve veloci ha la caratteristica di "ondeggiare" e di far perdere grip alla ruota posteriore, non ti infonde neanche un minimo di sicurezza.

L'anteriore, poi, è troppo morbido e affonda troppo.

Il mio primo passo è stato quello di sistemare la forcella (olio, pompanti,steli lucidati ecc..) ne vale la pena
Le regolazioni idrauliche ho lasciato quelle del meccanico che mi ha rifatto la forcella.

Ho filato le forcelle di 11mm (a me piace sentire la ruota anteriore)

Il secondo passo mi sono misurato il SAG statico (da allora gli amici mi chiamano John Holmes )

Il quale mi ha fatto aumentare il precarico della forcella e della molla post. e di conseguenza ritoccare l'idraulica del rotativo xchè era diventata troppo dura.

Adesso va molto ma molto meglio, certo se non spaccavo il motore mi compravo un Ohlins o il WP



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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
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Inviato - 01/04/2005 :  00:01:41  Visualizza profilo
Ciao V-2 x le dritte, comunque ho problemi anche davanti (penso io) mi saltella molto il precarico molla non e ecessivo e il freno idraulico pure ,ho fatto la prova con la fascetta sullo stelo davanti e mi manca 3 cm pre arrivare a fine corsa smanettando abbastanza .
Dovro proprio il SAG statico
GRAZIE


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
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Inviato - 01/04/2005 :  08:13:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Se ti mancano ancora 3cm diminuisci il precarico, è troppo dura x il tuo peso ed è per questo che ti saltella.

CiAo


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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
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Inviato - 01/04/2005 :  18:57:28  Visualizza profilo
OK domani tenpo permettendo prova poi domenica tranqui devo andare ad un raduno vicino qua che fanno la benedizione delle moto


CIAO


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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