Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 REPORT ISAM 20/03
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviata - 21/03/2005 :  09:28:19  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di lensflare.
Adrenalina. Vento. Respiro. Pensieri compressi in frazioni di secondo, convergenti in un unica soluzione plausibile, unica traiettoria. il corpo diviso in automi che assorbono il pensiero e ne traggono movimento. Mano che ruota millemetricamente, mano che stringe calibrando, piede che spinge dolcemente, piede che scarta ed inserisce preciso ed appuntito... proiettato in avanti, affilato come la lama di un rasoio, a sfidare trigonometricamente la gravita, proteso sull'asfalto, sospeso in velocità, senza respiro in una danza scandita da vibrazioni e un crescendo di detonazioni che esalta...

prima uscita in pista della stagione.

report dell'uscita all'ISAM di domenica:

partiamo, Monica ed io, alle 8:00 di mattina, col furgone bello carico alla volta del circuito... la mezza giornata gia prenotata, e tutto l'occorrente per non farci mancare nulla...
arriviamoc he c'erra gia qualuno che scaricava le moto, prendiamo posto e prepariamo il tutto...
mentre io mi occupo della tuta, Monica si diletta a dare una pulita alla moto, che per lei deve sempre SPLENDERE...
ci simo dimenticati el sigarette. primo skazzo della giornata.
all'apertura, verso le 9:30, entro per fare conoscenza del tracciato, e mi accorgo subito che la tuta mi sta stretta. porca miseria i bagordi invernali mi hanno regalato qualche chiletto di troppo...
mi rendo subito conto che iil tracciato è molto tecnico, e ci sono delel curve da raccordare abbastanza impegantive.
rientro per una messa a punto generale all'avantreno ed al blocchetto del gas che si muove...

arriva MORENO con la sua fiammante GSXR1000 k5. anche lui è fiammante, lo vedo veramente bene.... gia in forma...

faccio un altra entrata, qualche giro, e rientro per abbassare un pò la pressione delle gomme che intanto la tempreatura dell'artia si è fatta pu alta...
rientro, tre giri e uno con una R6 si sdraia dieci metri dopo avermi superato un pò "arditamente"... continuo il giro piano piano, perchè le bandiere erano rosse, ripasso davanti al luogo dell'incidente, e invece di entrare ai box, siccome l amia testa diceva che comunque l'incidente era prima, potevo anche spalancare in rettilineo...
seconda, treza, quarta e un omino mi si para davanti con la bandiera rossa strillando come un pazzo...
mi dice "aho ma non le conosci le bandiere??????"
alc he realizzo di aver fatto una fugura di me**a allucinante (ecco perchè tutti mi guardavano mentre sfrecciavo sul rettilineo)...
rientro, arrivano VVALERIO78 e amici, che spero un giorno di poterli vedere in pista con me, e mi affido alla "chimica" per calmare i miei bollenti spiriti...
rientro.... scaldo le gomme per 3/4 di giro... e al momento di aprire come un assassino uno davanti a me rompe il motore infestando la pista di olio.
sono le 12:20, la mia mezza giornata finice alle 13. perchè rischiare?
rientro ai box. la prima giornata della stagione è terminata...

ISAM mi è piaciuta alla fine, devo ancora capire come impostare dei tratti che proprio nopn riesco a digerire... spero che il nostro MORENo, essendo praticamente nato sugli asflati dell'ISAM, mi dia qualche dritta...
ho apprezzato il clima di collaborazioenc he c'era tra tutti noi in prova, i saluti, la tranquillità di stare su di un area INTERDETTA ALLE GUARDIE, ed un sole che ci ha accarezzato per tutto il giorno...

ci tornerò spesso...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  09:55:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
che bella giornata....tranne i due flash degli incidenti!!!!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  10:12:21  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
quando sono tornato a casa ero persino abbronzato in viso

mi ha fatto molto piacere conoscerti spero di poterci rincontrare al + presto e magari conoscere anche altri di voi

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  10:22:27  Visualizza profilo
Vi siete divertiti anche voi vedo

BARNABA

GSX750F - Roma
Temporary VR
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  10:27:16  Visualizza profilo
Bravissimo LENS, dai che alla prossima ci sarò anch'io e ti prometto divertimento assoluto!!!
Posso dire che Lens ha davvero un bel stile di guida pulito e mai impiccato, e pensare che era al suo primo assagio dell'ISAM.
Lens ti faccio i miei complimenti a te e alla bellissima Monica (non fare il geloso).
Ci rivredremo presto!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  10:43:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
se non fosse dannatamente tanta la strada per venire a girare su una pèistina di 2 km... mannaggia...

Tra l'altro anch'io domenica scorsa sono andato ad Adria... e la moto continua a non frenare, solo che se prima lo faceva dopo 5 giri adesso lo fa dopo 8, ma il risultato è sempre quello.
Comunque sono arrivate le placchette in titanio per dissipare il calore (ringraziamenti al mitico Bruno Cirafici di Monza www.cirafici.it )
Se nemmeno quelle mi risolvono il problema ho già allertato chi di dovere per trovare 2 pinze brembo serie oro e i relativi biscottini per adattarle alla forcella. E amen.

Inoltre è in arrivo in pignone con un dentino di meno e un nuovo tentativo di setup delle sospensioni...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  11:41:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bella lens, come ti invidio!!!!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  11:56:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ale non capisco...
mandami una mail perchè vojo capire il tuo problema...

tecnicamente, anche se chiaramente non ho tirato per ragioni di "noviziato" sulla pista dell'ISAm, ho potuto saggiare il comportamento della moto e questi sono i miei appunti:

PREGI
1) anteriore di granito, nonostante alcune pinzate a moto inclinata, per correggere errori da testone fatti nei primi giri. la moto è pianta in terra come se stesse sulle rotaie.
2) motore pieno ed estrememente rapido nel salire di giri, in ogni frangente, le modifiche effettuate in inverno mi permettono di avere palate di coppia ai medi regimi, cosa utilissima nelle uscite di seconda in monoruota sulla maggior parte delle curve.
3) frenata potente e modulabile (qui non capisco ale) mi aspettavo peggio dalle pinze tokiko a 6 pistoni. le uniche modifiche sono tubi in treccia e brembo rosse. anche sulla staccatona da 4 piena dopo il rettilineo, in cui ci si ritova in prima marcia (devo ancora imparare ad impostare quella maledetta variantina in seconda) mi ha sempre stupito per quanto lo immaginassi meno potente. ha bisogno solo di temperatura. e all'ISAM non manca.
DIFETTI

1) il retrotreno in staccata è bello ballerino. moto adatta a Mc Coy.
2) sarà perchè il GSXR1100 non è proprio un fuscello (nonostante il dimagrimento drastico da me efffettuato) sarà perchè io peso DAVVERo troppo in questo periodo e la tuta mi va stretta, ma i cambi direzione improvvisi dell'ISAM mi sono risultati veramente difficili, in alcuni punti è peggio del misto stretto dei coll di montebove sulla tiburtina...
3) fastidioso effetto ON-OFF nei primi giri causato dalla "animalesca" apertura a cannone del gas in uscita dalle curve lente... problema risolto con un pò di manico affilato ;D
4) ca**o le pedane toccano in terra prima delle saponette... sono costretto a tenere i piedi in posizione scomoda per non lasciare tutte le protezioni della punta dello stivale sulle curve... qui il problema è più serio...

per il resto, ringrazio Moreno per aver valutato il mio stile, ma ho enormi margini ancora, l'ISAM sarà pure una pistina da 3 km, ma penso sul serio che sia una ottima palestra...

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

moreno
Pilota Privato

800 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  12:08:30  Visualizza profilo
Domenica 3 aprile, ci sono dinuove le libere, siete tutti inviati... dai non fatevi pregare, anzi
potremmo prenotare un paio di turni tutti per noi del forum, che ne pensate???

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  12:12:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
cacchio lens, voglio avere anch'io più coppia ai medi, quando ci prepari un pò di tutorial ?????
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  12:44:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
aho morè turni o mezze giornate?
no, perchè cacchio, cio la schiena a pezzi... ;D
certo, calcolando che la domenica dopo vado al Santamonica...
UN TURNO LO PRENDO...
Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  14:00:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
C'è poco da capire, purtroppo (o per fortuna)
Le pinze scaldano e la leva si allunga di brutto, fino a toccare il semimanubrio.
Frenare frena, ma a ogni giro aumenta il brivido....
Quando l'impianto è fresco tutto funziona bene: ok, non sarà a livello dei serie oro, ma basta e avanza. Solo che se ci pesti quelle due o tre staccate secche cominci già ad allungare. In una pista dove sei costantemente attaccato ai freni come Adria fai i famosi 8 giri e sei senza freni.
Adesso proviamo con ste placchette "isolanti".

Io non so che 6 pistoncini hai tu, io ho le vecchie pinzone 6 pistoncini del 1100 raffreddato ad acqua del 93 (1100 W)

e non queste, ben più moderne

Modificata da - alecafè il 21/03/2005 14:01:24
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  15:11:02  Visualizza profilo
Bravo Lens!
Io ieri sono andato a fare la tessera del motoclub e a vedere qualcuno che girava a Magione, non vedo l'ora di tornarci pure io ma prima devo fare un bel tagliandino di controllo con cambio olio, pulizia dell'airbox e qualche altra stupidaggine per farla andare meglio!
Ce vedemo a Misano.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/03/2005 :  22:35:48  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ale,

io ho le stesse tue pinze. quelle che monta pure il GSXR750 del 98 da cui proviene il mio avantreno...

sinceramente mi lascia perplesso il tuo problema, visto che le mie, piu freno e piu vanno....
e calcola che all'isam si frena parecchio...

questo è un buono spunto per una discussione tecnica...

Alvy, non vedo l'ora di incontrarti di nuovo al Santamonica...
quest'estate poi ho in mente di fare un salto a Magione, e a Vallelunga, nei pochi turni in cui nbon tornerò all'ISAM che veramente mi è piaciuto da pazzi...

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  11:05:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Mah, a me più che la discussione tecnica (che mi piace sempre parecchio) piacerebbe avere la moto che frena...

L'impianto è composto così: Pompa PT 19 mm, pinze Toskifo di cui sopra, tuberia aeronautica nuova di pacca (due tubi che partono dalla pompa e arrivano alle pinze), pastiglie SBS Sinterizzate Race. Adesso in più ci sono le famose placchette in titanio di Cirafici.

Comunque SU TUTTO la leva del freno ha ancora un gioco eccessivo.
Le pinze non sono state revisionate anche perchè il kit costa quasi 270 euri e per quella cifra (in ordine di grandezza) mi compero due brembo serie oro + gli adattatori, le pastiglie e la posa.
Per contro le pinze non sembrno avere problemi apparenti. non perdono, rispondono sempre uguale, lo spurgo è stato fatto correttamente...

Boh????

Comincio a temere che sia vero quanto mi han detto, e cioè che le pinze a 3 pistoncini siano un po' "lunghe" per la pompa, che deve prima mandarle in pressione e poi comincia a spingere, il che spiegherebbe il gioco della leva.
Ma se la corsa non si allungasse non sarebbe nemmeno un problema perchè a freddo la moto frena in maniera soddisfacente (sì, ok, se tirassi così tanto la leva sul Guzzi mi ribalto in avanti e faccio un buco nell'asflato, il confronto è impetoso).
Adesso vedo cosa succede con ste placchette.

Sinceramente sono un po' nelle canne e non riesco tanto a capire il perchè del problema.

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  11:09:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
bah ale...

il tuo impianto, tranne che per la pompa (io ce l'ho originale del GSXR750 '98) e per i tubi (tu hai il kit diretto ed io invece con ponte bypass) è praticamente lo stesso mio...

attenzione: la corsa lunga sulla leva è una carateristica anche del mio, tanto che il registro dela leva, l'ho lasciato a mezza posizione per permettere una escursione minore ( rimedio moooolto maccheronico).
quel che mi lascia perplesso è che nel mio caso, la corsa non varia con l'uso.

Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  15:59:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da lensflare

attenzione: la corsa lunga sulla leva è una carateristica anche del mio, tanto che il registro dela leva, l'ho lasciato a mezza posizione per permettere una escursione minore ( rimedio moooolto maccheronico).
quel che mi lascia perplesso è che nel mio caso, la corsa non varia con l'uso.

Lensz

La mia leva, invece, la devo tenere tutta "sparata in avanti" per avere ancora abbastanza margine (rimedio estremamente maccheronico... ma che ti piacciono i maccheroni? anche a me... invitare no eh? un sughetto all'amatriciana? che sicuramente viene molto meglio dalle tue parti che dalle mie...)

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 23/03/2005 :  08:47:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ma che ne so?
io sto a dieta li maccheroni nenache per scherzo!

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 23/03/2005 :  13:46:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Bravo...che invidia...ci voglio essere anche io.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 23/03/2005 :  14:14:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
e come tutte le cose italiane anche questa storia è finita a spaghetti al pomodoro!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 23/03/2005 :  14:38:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina