volevo sapere chi possiede un gsx-r 600 dal 2001 a 2003 insomma quello a iniezione quanti km fate con 10 euro di benza io mi aggiro dai 100 ai 110km e voi? lo so che i consumi variano dal tipo di guida ma volevo sapere approssimatamente se la mia beve troppo o consuma normale. ovviamente il mio calcolo lo faccio azzerando il contachilometri appena entrato in riserva! lampeggi a tutti ps so che a varano il 27 marzo si gira chi gli interessa mi faccia sapere ciao
l'unico modo certo per sapere quanto ti consuma è quello da pieno a pieno; km. percorsi diviso litri benzina messi... dico così perchè con dieci € hai un parametro di valutazione ridotto e poi la luce della riserva non è precisa nell'accensione, perchè il sensore è soggeto agli spostamenti della moto. Cmq. 10km./lt. mi sembrano pochi... filtro aria e candele come son messi?
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
Ti confermo questi consumi anche da parte mia, però con andatura medio-alta. Andandoci solo a lavoro o comunque in condizioni di traffico e a basse andature (per intenderci superando di rado gli 8-9000) dovrebbe fare anche i 13km/l.
Mi sembrano molto alti come consumi per un 600, io con la GSXXER 750 del 99 i consumi oscillavano dai 13 km/l a 17 km/l utilizzo stradale, in pista attorno a 8/9 km/l..
Suzukone, forse dovresti considerare anche la corona da 46 denti... e che il contachilometri ragiona guardando il numero di giri fatti del pignone, quindi ti indica più chilometri di quelli che fai realmente. Qualcosina cambia ma non tantissimo.
Non ti so dire quanti chilometri faccio perchè ho un dente in meno sul pignone e due in più sulla corona... ma ti assicuro che quando avevo due denti in meno sul pignone e due in più sulla corona, il contachilometri sbarellava di brutto ed era allucinante la frequenza con cui mi chiedeva un pieno. Dubito anche dei 290 km/h che ha segnato...
Ti confermo che i tuoi consumi mi sembrano asolutamente normali anche io usandola tutti i giorni per andare a lavorare faccio circa 100km con 10 ueri, logico che se smanetti un po' si fa in fretta a consumare di +, consumare di - con un 4 cilindri è difficile visto che devi sempre stare oltre 7-8 mila giri