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alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 15:00:03
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Oltre allo stile di guida e alla manutenzione influisce un poco anche il peso del pilota, un conto è portare in giro uno di 75-80 kg e un conto uno di 60 kg. A livello di prestazioni non ci facciamo caso ma un rapporto peso / potenza in cui ci sono 20 e passa kg di differenza modifica di sicuro i consumi! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 18:59:27
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Io peso 84Kg:P sara' quello?:) Ma i rapporti piu' corti dovrebbero far faticare meno la moto e consumare meno? |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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kazzarola
Manico
 

281 Messaggi |
Inviato - 27/03/2005 : 11:33:13
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no, i rapporti corti, a parità di velocità, fanno consumare di più, in quanto tieni il motore ad un regime più elevato. Il fatto è che se anche cambi i rapporti finali, a meno che tu non li voglia stravolgere, non te ne accorgerai del consumo superiore/inferiore (a seconda che aumenti o diminuisci). L'unico problema sta nel polso destro! Lo so che è difficile ( se non impossibile) ma se andassimo a velocità codice (intendo anche quando il limite è sotto i 130 Km/h!!!) le nostre moto farebbero i 25/30 km/l...ma si sa, questa è solo utopia! Ciao a tutti e buona pasqua! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
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hohaio
Crazy TL1000S
 

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 27/03/2005 : 12:02:06
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Cioa intanto auguri ,secondo me non e vero che se stai sui limiti la moto faccia 23 24 KM/l xke la settimana scorsa sono andato a fare un giro con un mio amico che ha preso la moto da poco ed e "imbranato " ad andare quindi sono sempre andato piano e ho consumato sempre tanto |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
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BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 27/03/2005 : 16:55:56
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Infatti confermo: in autostrada a 120Kmh non arrivo nemmeno a 13Km/l. Mi sa che oggi smonto le candele e il filtro aria. :/ Sono preoccupato.
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Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
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tv1000
MotoTurista


Italy
169 Messaggi |
Inviato - 28/03/2005 : 04:11:17
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quote: Originalmente inviata da BBKaneda
Ma i rapporti piu' corti dovrebbero far faticare meno la moto e consumare meno?
hai i rapporti piu' corti??
allora ti avevo gia' risposto giorni fa: "potresti anche pensare di mettere una corona con un paio di denti in meno.(hai detto che un eventuale calo di prestazioni, per te, non e' un problema)"
Questo fa una bella differenza. sopratutto in autostrada.
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Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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SandroTL
Manico
 
Italy
253 Messaggi |
Inviato - 28/03/2005 : 22:39:13
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non credo che la corona con 1-2 denti in meno cambi di molto i consumi. due denti in meno sono circa 8% di velocità in piu' a parità di giri, quindi se prima fai i 10km con un litro dopo ne fai 10,8... poca cosa secondo me.
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 ---------------- Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic" "Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo" "E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
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tv1000
MotoTurista


Italy
169 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 06:09:26
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ci sono da considerare 2 cose:
1) BBK parla di "rapporti piu' corti" il che mi fa pensare che lui monta gia' una corona con 1 o 2 denti in piu' rispetto all' originale.
2) un tot% di velocita' in piu' o in meno, non corrisponde esattamente a un tot% di consumi in piu' o in meno.
in ogni caso, penso che sia un tentativo abbastanza economico che valga la pena di provare.
ciao,
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Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350) http://luckan.50webs.com http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
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kazzarola
Manico
 

281 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 18:26:22
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Io monto già una corono con due denti in più e un mesetto fa, facendo un giro molto ma molto turistico, ho fatto 200 km prima che si accendesse la spia della riserva. Ora, io noon sarò un manico e nemmeno un genio dei consumi, ma a 130 km/h la mia fa i 13 al litro solo se li faccio tutti in terza...prova un po' ad usare pure la sesta e vedrai (sperimentato) che le nostre moto possono fare ben più dei 20 al litro. Quando l'avevo appena presa, in autostrada, ho fatto i 25/26 km/l, è vero andavo piano rispetto ad ora, ma i limiti li superavo già allora! Quindi secondo me il problema di Kaneda è lo stile di guida (o filtro e candele da cambiare), non i rapporti più o meno corti. Ciao a tutti! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
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