Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Suzuki TL : Parliamo di consumi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina precedente
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 26/03/2005 :  15:00:03  Visualizza profilo
Oltre allo stile di guida e alla manutenzione influisce un poco anche il peso del pilota, un conto è portare in giro uno di 75-80 kg e un conto uno di 60 kg.
A livello di prestazioni non ci facciamo caso ma un rapporto peso / potenza in cui ci sono 20 e passa kg di differenza modifica di sicuro i consumi!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 26/03/2005 :  18:59:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Io peso 84Kg:P sara' quello?:)
Ma i rapporti piu' corti dovrebbero far faticare meno la moto e consumare meno?

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 27/03/2005 :  11:33:13  Visualizza profilo
no, i rapporti corti, a parità di velocità, fanno consumare di più, in quanto tieni il motore ad un regime più elevato. Il fatto è che se anche cambi i rapporti finali, a meno che tu non li voglia stravolgere, non te ne accorgerai del consumo superiore/inferiore (a seconda che aumenti o diminuisci).
L'unico problema sta nel polso destro! Lo so che è difficile ( se non impossibile) ma se andassimo a velocità codice (intendo anche quando il limite è sotto i 130 Km/h!!!) le nostre moto farebbero i 25/30 km/l...ma si sa, questa è solo utopia!
Ciao a tutti e buona pasqua!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 27/03/2005 :  12:02:06  Visualizza profilo
Cioa intanto auguri ,secondo me non e vero che se stai sui limiti la moto faccia 23 24 KM/l xke la settimana scorsa sono andato a fare un giro con un mio amico che ha preso la moto da poco ed e "imbranato " ad andare quindi sono sempre andato piano e ho consumato sempre tanto

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi

Inviato - 27/03/2005 :  16:55:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di BBKaneda  Visualizza il profilo MSN di BBKaneda
Infatti confermo: in autostrada a 120Kmh non arrivo nemmeno a 13Km/l.
Mi sa che oggi smonto le candele e il filtro aria. :/
Sono preoccupato.

Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord

Suzuki GSX 1000 R K2
BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!!
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 28/03/2005 :  04:11:17  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da BBKaneda

Ma i rapporti piu' corti dovrebbero far faticare meno la moto e consumare meno?

hai i rapporti piu' corti??

allora ti avevo gia' risposto giorni fa:
"potresti anche pensare di mettere una corona con un paio di denti in meno.(hai detto che un eventuale calo di prestazioni, per te, non e' un problema)"

Questo fa una bella differenza. sopratutto in autostrada.

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

SandroTL
Manico

Italy
253 Messaggi

Inviato - 28/03/2005 :  22:39:13  Visualizza profilo
non credo che la corona con 1-2 denti in meno cambi di molto i consumi. due denti in meno sono circa 8% di velocità in piu' a parità di giri, quindi se prima fai i 10km con un litro dopo ne fai 10,8... poca cosa secondo me.

----------------
Suzuki TL 1000 S '01 "Black Magic"
"Se segui sempre qualcuno, non arriverai mai primo"
"E` vero che chi semina raccoglie, ma è anche vero che chi raccoglie si china e a chinarsi è un attimo prenderlo nel c..."
Vai in alto alla pagina

tv1000
MotoTurista

Italy
169 Messaggi

Inviato - 29/03/2005 :  06:09:26  Visualizza profilo
ci sono da considerare 2 cose:

1) BBK parla di "rapporti piu' corti" il che mi fa pensare che lui monta gia' una corona con 1 o 2 denti in piu' rispetto all' originale.

2) un tot% di velocita' in piu' o in meno, non corrisponde esattamente a un tot% di consumi in piu' o in meno.

in ogni caso, penso che sia un tentativo abbastanza economico che valga la pena di provare.

ciao,

Luciano alias Luckan su: TL1000S (prima: SS750 <- SS600 <- XT350)
http://luckan.50webs.com
http://www.sporthoj.com/forum/showthread.php?t=54846
Vai in alto alla pagina

kazzarola
Manico

281 Messaggi

Inviato - 29/03/2005 :  18:26:22  Visualizza profilo
Io monto già una corono con due denti in più e un mesetto fa, facendo un giro molto ma molto turistico, ho fatto 200 km prima che si accendesse la spia della riserva. Ora, io noon sarò un manico e nemmeno un genio dei consumi, ma a 130 km/h la mia fa i 13 al litro solo se li faccio tutti in terza...prova un po' ad usare pure la sesta e vedrai (sperimentato) che le nostre moto possono fare ben più dei 20 al litro. Quando l'avevo appena presa, in autostrada, ho fatto i 25/26 km/l, è vero andavo piano rispetto ad ora, ma i limiti li superavo già allora! Quindi secondo me il problema di Kaneda è lo stile di guida (o filtro e candele da cambiare), non i rapporti più o meno corti.
Ciao a tutti!

Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..."
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina precedente
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina