| Autore |
Discussione  |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviata - 26/03/2005 : 01:58:16
|
Domanda, ma secondo voi sei invece di usare il TRE per togliere le limitazioni ai primi rapporti attivassi le limitazioni su tutti la moto andrebbe piu' piano, ma consumerebbe meno? In parole povere, la limitazione su cosa agisce? |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 12:23:28
|
Lo dici tu nel titolo: "(per tecnici)"...
...quindi passoparola! 
biciLAMPS!
Permettetemi però di dire la mia: per abbassare i consumi occorrerebbe agire sull'iniezione diminuendo la quantità di benzina iniettata ad ogni ciclo (smagrendo la carburazione quindi). Secondo me solo con una PC si può interevenire in tal senso ma, per il mio modo di vedere, ritengo che un'operazione di tale tipo possa arrecare danni al motore. |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 13:25:15
|
gira di meno la manopola del gassss...sembra stupido ma è l'unica soluzione efficace e sicura al mondo per abbassare i consumi.;) Inoltre,se ben ricordo,il T.R.E.(time retard ecc...)non va a modificare la quantita di carburante,bensì funge da limitatore da un tot di giri in poi,quindi risentiresti della limitazione solamente "tirando"un pò di + il motore,cosa che,andando PIANO,ti sarebbe del tutto indifferente. Anke perchè alzare i limiti della moto e poi tirarla mi sembra n paradosso!!! LAMPZ |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 14:28:59
|
temevo che fosse una cacchiata:) Cmq non e' una questione di polso. Pur andando tranquillino in autostrada cmq non riesco a fare piu' dei 12 e andando a velocita' codice. |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 20:15:25
|
BBK...il tuo TL ha qualche problema allora...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 26/03/2005 : 21:41:59
|
ne ho il sospetto:( Che candele usate? |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 29/03/2005 : 20:52:31
|
Quoto Bronzino
La modifica T.R.E toglie la limitazione x le prime (se non erro)3 marce non doverbbe influire sui consumi alle basse velocità (e regimi).
Controlla il filtro e le candele (io uso quelle che riporta il manuale)quando le smonti controlla il colore.....
Il Bicilindrico Suzuki non è un motore che consuma poco, anzi quello del TL-R è quello che consuma + di tutti (ma ha anche 2 iniettori x cilindro) però 12Km/l sono pochini....
|
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
Modificata da - v-2 il 29/03/2005 20:59:25 |
 |
|
| |
Discussione  |
|