| Autore |
Discussione  |
|
|
P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi |
Inviata - 03/03/2005 : 23:10:12
|
Salve svalvolati!!!
Il tempo passa e i chilometri sulle spalle della motilla si sentono... ormai 50 mila e passa, sarà assuefazione al 600 o altro... ma mi comincio a domandare quanti cavalli ho perso per strada ad arrivare ad oggi, non mi sembra più brillante come un tempo.
Quindi vi domando, sapete dove trovare una lista di officine con banchi prova per sapere a quanti cavalli sono?
Slampssss
PS: provincia di Bologna, Ferrara o Modena
|
 GsxR 600 2K1 |
|
|
P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi |
Inviato - 03/03/2004 : 18:02:34
|
Grazie a tutti per i consigli e gli indirizzi 
Nel mio caso non è questione dell'essere sverniciati (o perlomeno, non solo ) ma è proprio come dice BeoBeo, l'adrenalina sta calando... Mi sa che tra 2 anni passo a una moto-missile da 1000cc... dovrò munirmi anche di una bombola d'ossigeno...  |
 GsxR 600 2K1 |
 |
|
|
P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 20:06:32
|
Grazie a tutti delle risposte
Tra 2 annetti passerò anche io ad una moto-missile da 1000 cc... però mi sa che il 600 lo tengo, ormai c'ho già montato di tutto, ad uso pista sarebbe ancora perfetto  |
 GsxR 600 2K1 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 23:36:08
|
BO
Fast By Ferracci Europe srl Via Ungheri, 3/c 40012 Lippo di Calderara Tel: 051 726949 Fax: 051 726879 Email: tecnico@ferracci.it Web site: www.ferracci.it Centro con banco prova Dynojet
--------------------------------------------------------------------------------
BO
Ok Moto di Chinarello Via Edison, 5 40024 Castel S. Pietro Terme Tel: 051 940801 Fax: 051 940801 Web site: www.ok-moto.it Centro con banco prova Dynojet
FC
Officina Maximoto di Vitali Via Pintor G., 62 47042 Macerone Tel: 0547 311415 Fax: 0547 311415 Web site: www.vitalimaximoto.com Centro con banco prova Dynojet
--------------------------------------------------------------------------------
FC
Perlini Maurizio Via delle Basse, 9 47100 Roncadello Tel: 335 6178761 Centro con banco prova Dynojet
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:07:04
|
In ogni caso non è detto che abbia perso qualcosa. Tempo fa ho letto una prova di durata di una CBR600F e dopo 50.000km aveva preso un paio di CV rispetto a poche migliaia di chilometri!!!  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:40:42
|
Secondo me Franz puoi anche avere ragione, il motivo per cui dopo tanti chilometri con la stessa moto ci sembra che vado un pò meno è sempre lo stesso l'organismo umano si adegua e si adatta quindi, se all'inizio la propria moto sembra potente a sufficienza può darsi che abituandosi alle prestazioni della suddetta ci sembra che vada un poco più piano.
A me capita spesso specialmente quando mi ritrovo con la mia piccina a combattere contro i mostri da 1000cc, in quelle occasioni e solo nei rettilinei mi mancano all'appello almeno una 40ina di cv!
Lamps |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell
   
Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:59:12
|
ma nn c'entra, quella quarantina di cavalli che non trovi la tua moto non li ha mai avuti!  |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 12:54:17
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
ma nn c'entra, quella quarantina di cavalli che non trovi la tua moto non li ha mai avuti! 
E già, era questo il mio intendimento.
Se ci pensate bene qualsiasi moto compriamo al momento dell'acquisto pensiamo che sia sufficentemente potente per tutto o quasi poi, e c'è sempre un poi, dopo qualche tempo che per i più esagitati può essere meno di un anno per altri come me possono essere alcuni anni incominciamo a pensare che la potenza non basta più, che se avessimo avuto una manciata di cavalli in più non ci avrebbero sorpassato in rettilineo, che con un pò più di potenza si impennerebbe meglio e così via.
Tra un pò di anni lo standard di potenza della moto giusta per fare la spesa sarà di almeno 180 cv e con accelerazioni da 0 a 200 all'ora in 6 secondi netti, se pensate che nel motomondiale ai tempi di Kenny Roberts SR avevano meno cavalli dei nostri 600 da strada catalizzati di adesso  |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 14:04:35
|
quoto quanto detto da Alvy...è normale che l'essere umano si assuefà alle prestazioni della moto...è normale che cerchiamo sempre qualcosa in piu', ma non tanto per una questione di tizio che ti passa in rettilineo o caio che ti frega in accellerazione, ma proprio per un fatto di sensazioni, di emozioni... il guidatore di moto sportive si nutre anche di adrenalina... naturalmente questo è un discorso che non deve valere per tutti, ma credo sia una cosa abbastanza diffusa; è una dei fattori che ci porta al voler cambiare moto, al voler aggiornare o migliorare la moto posseduta...e se così no fosse le ditte di tuning e preparazione non avrebbero vita facile...
cmq. tornando ai banchi prova a Modena puoi provare da: Ducati Store Modena di Claudio Lusuardi - Via E. di Capua, 13 A - 41100 Modena. Tel. 059 373226 - Fax 059 373822 Web www.lusuardimoto.com E-mail info@lusuardimoto.com
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
| |
Discussione  |
|