Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Banchi prova
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi

Inviata - 03/03/2005 :  23:10:12  Visualizza il profilo
Salve svalvolati!!!

Il tempo passa e i chilometri sulle spalle della motilla si sentono... ormai 50 mila e passa, sarà assuefazione al 600 o altro... ma mi comincio a domandare quanti cavalli ho perso per strada ad arrivare ad oggi, non mi sembra più brillante come un tempo.

Quindi vi domando, sapete dove trovare una lista di officine con banchi prova per sapere a quanti cavalli sono?

Slampssss

PS: provincia di Bologna, Ferrara o Modena

GsxR 600 2K1

P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi

Inviato - 03/03/2004 :  18:02:34  Visualizza profilo
Grazie a tutti per i consigli e gli indirizzi

Nel mio caso non è questione dell'essere sverniciati (o perlomeno, non solo ) ma è proprio come dice BeoBeo, l'adrenalina sta calando... Mi sa che tra 2 anni passo a una moto-missile da 1000cc... dovrò munirmi anche di una bombola d'ossigeno...

GsxR 600 2K1
Vai in alto alla pagina

P4ck37
Paracarro

Italy
24 Messaggi

Inviato - 03/03/2005 :  20:06:32  Visualizza profilo
Grazie a tutti delle risposte

Tra 2 annetti passerò anche io ad una moto-missile da 1000 cc... però mi sa che il 600 lo tengo, ormai c'ho già montato di tutto, ad uso pista sarebbe ancora perfetto

GsxR 600 2K1
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 03/03/2005 :  23:36:08  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
BO

Fast By Ferracci Europe srl
Via Ungheri, 3/c
40012 Lippo di Calderara
Tel: 051 726949 Fax: 051 726879
Email: tecnico@ferracci.it
Web site: www.ferracci.it
Centro con banco prova Dynojet

--------------------------------------------------------------------------------

BO

Ok Moto di Chinarello
Via Edison, 5
40024 Castel S. Pietro Terme
Tel: 051 940801 Fax: 051 940801
Web site: www.ok-moto.it

FC

Officina Maximoto di Vitali
Via Pintor G., 62
47042 Macerone
Tel: 0547 311415 Fax: 0547 311415
Web site: www.vitalimaximoto.com

--------------------------------------------------------------------------------

FC

Perlini Maurizio
Via delle Basse, 9
47100 Roncadello
Tel: 335 6178761 Centro con banco prova Dynojet

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 04/03/2005 :  09:07:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
In ogni caso non è detto che abbia perso qualcosa. Tempo fa ho letto una prova di durata di una CBR600F e dopo 50.000km aveva preso un paio di CV rispetto a poche migliaia di chilometri!!!

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/03/2005 :  09:40:42  Visualizza profilo
Secondo me Franz puoi anche avere ragione, il motivo per cui dopo tanti chilometri con la stessa moto ci sembra che vado un pò meno è sempre lo stesso l'organismo umano si adegua e si adatta quindi, se all'inizio la propria moto sembra potente a sufficienza può darsi che abituandosi alle prestazioni della suddetta ci sembra che vada un poco più piano.

A me capita spesso specialmente quando mi ritrovo con la mia piccina a combattere contro i mostri da 1000cc, in quelle occasioni e solo nei rettilinei mi mancano all'appello almeno una 40ina di cv!

Lamps

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 04/03/2005 :  09:59:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ma nn c'entra, quella quarantina di cavalli che non trovi la tua
moto non li ha mai avuti!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/03/2005 :  12:54:17  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Jolè

ma nn c'entra, quella quarantina di cavalli che non trovi la tua
moto non li ha mai avuti!

E già, era questo il mio intendimento.

Se ci pensate bene qualsiasi moto compriamo al momento dell'acquisto pensiamo che sia sufficentemente potente per tutto o quasi poi, e c'è sempre un poi, dopo qualche tempo che per i più esagitati può essere meno di un anno per altri come me possono essere alcuni anni incominciamo a pensare che la potenza non basta più, che se avessimo avuto una manciata di cavalli in più non ci avrebbero sorpassato in rettilineo, che con un pò più di potenza si impennerebbe meglio e così via.

Tra un pò di anni lo standard di potenza della moto giusta per fare la spesa sarà di almeno 180 cv e con accelerazioni da 0 a 200 all'ora in 6 secondi netti, se pensate che nel motomondiale ai tempi di Kenny Roberts SR avevano meno cavalli dei nostri 600 da strada catalizzati di adesso

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/03/2005 :  14:04:35  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto quanto detto da Alvy...è normale che l'essere umano si assuefà alle prestazioni della moto...è normale che cerchiamo sempre qualcosa in piu', ma non tanto per una questione di tizio che ti passa in rettilineo o caio che ti frega in accellerazione, ma proprio per un fatto di sensazioni, di emozioni...
il guidatore di moto sportive si nutre anche di adrenalina...
naturalmente questo è un discorso che non deve valere per tutti, ma credo sia una cosa abbastanza diffusa; è una dei fattori che ci porta al voler cambiare moto, al voler aggiornare o migliorare la moto posseduta...e se così no fosse le ditte di tuning e preparazione non avrebbero vita facile...

cmq. tornando ai banchi prova a Modena puoi provare da:
Ducati Store Modena di Claudio Lusuardi - Via E. di Capua, 13 A - 41100 Modena.
Tel. 059 373226 - Fax 059 373822
Web www.lusuardimoto.com
E-mail info@lusuardimoto.com

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina