| Autore |
Discussione  |
|
lucky13
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviata - 28/02/2005 : 18:19:14
|
Ciao ragazzi. ho un bandit 600 del 2003 e devo montare il nuovo scarico Gpr ma ho un dubbio: ho sentito che senza il db-killer rende ovviamente di più ma sopratutto nella zona alta mentre penalizza i medio-bassi, che sono quelli che a me interessano. Allora penso di lasciarlo ma non vorrei che così fosse praticamente la stessa cosa che con l'originale. Che mi dite?
|
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 18:58:49
|
se togli il db-killer rende più ai medio-bassi, certo...ma non quanto la originale, sicuramente in più. Ovviamente la presenza del db-killer ti assicura di essere in regola col C.d.S.
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
lucky13
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 19:18:26
|
| mmmmmm.....???? |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 22:48:29
|
| ma veramente riuscite a percepire questa differenza? nno parliamo di uno scarico completo, ma di una strozzatura ad un terminale.... Bha...... |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 28/02/2005 : 23:53:37
|
in termini di rumore si percepisce e come! |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 09:47:29
|
| bah raga secondo me se vogliono fare la multazza la fanno sia col db sia senza..quindi..MEGLIO ALLEGGERIRE :d:d:d |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:20:21
|
In termini di prestazioni pure, a mio avviso, le differenze sono impossibili da percepire se non al banco. In termini acustici ovviamente è un'altra storia (e possiamo discutere se ne valga la pena o no). In termini legali non conviene e basta. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:23:20
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
in termini di rumore si percepisce e come!
Jolé, leggendo la risposta di Franz che dice "...se togli il db-killer rende più ai medio-bassi...", non mi sembra si parli di rendimento di RUMORE, che non avrebbe senso. |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:32:20
|
NONNINO, non volevo dire nulla contro di te , anzi te l'ho appoggiato ( ) dicevo infatti se monti il terminale di sicuro senti la differenza di rumore, per le prestazioni sarei molto scettico... |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:41:35
|
NONNINO, non volevo dire nulla contro di te ,
E chi dice niente, perche' ti sono sembrato in atteggiamento "difensivo"? 
quote:
dicevo infatti se monti il terminale di sicuro senti la differenza di rumore, per le prestazioni sarei molto scettico...
E allora, come al solito, è colpa de Franz che la prende troppo sul tecnico e nun c'ha capito un ca**o!!!!    |
Tutto ebbe inizio...
|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:47:04
|
quote: Originalmente inviata da IL_NONNO
E allora, come al solito, è colpa de Franz che la prende troppo sul tecnico e nun c'ha capito un ca**o!!!!   
Lui ha chiesto che succedeva senza db-killer e io ho risposto, non ho detto che riesce a sentirlo.  Per mia esperienza personale, ho montato una volta un terminale ARROW (non omologato) con db-killer. Da stappata era veramente un aereo come rumore, mentre la differenza di prestazioni si sentiva molto debolmente. Ho fatto anche delle prove cronometrate di ripresa e c'era una debole differenza, ma riscontrabile col cronometro a mano.
Per quanto ti riguarda, caro NONNO, la differenza di rumore la percepisci con l'orecchio, la differenza di accelerazione col cu**, e siccome il tuo è AMPIAMENTE insensibilizzato, la differenza NON la riesci a percepire più!!!    |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
|
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 11:55:36
|
| i miei marmittozzi escono di serie senza db-killer...è grave? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 12:20:54
|
si BEO, io TI MULTO e ti levo 23 punti PREVENTIVAMENTE !! :o) |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 23:24:24
|
Scusa franz, ma se su una moto tutta originale montassi una marmitta racing questa mi svuoterebbe i bassi rendendo di più sugli alti (almeno fino ad oggi era così ), ne deduco che per una marmitta senza dbkiller succeda uguale....
tu però dici: "se togli il db-killer rende più ai medio-bassi, certo...ma non quanto la originale"
a questo punto ci sono due ipotesi: 1) ha ragione il nonnino che non hai capito una mazza 2) hai ragione tu ed è giunta l'ora dello spizio per il nonno

delucidazioni please
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 00:57:56
|
Sulla mia senza dbkiller prende circa 500-600 giri in + in sesta (giusto x arrivare un po' oltre il fondoscala sul tachimetro)ma si svuota sensibilmente in basso con i dbkiler diventa nervosa, anche troppo, in basso e perde un po di allungo.Soluzione: ho ordinato dei dbkiller con il diametro di 2 misure + grandi è ho risolto, Resta piena in basso arrivo a fondoscala e il sound è piacevole ma non da sequestro.
A chi dice che i terminali da soli non servono a una cippa io rispondo che dipende dalla moto, sulla mia ne ha guadagnato tutto l'arco di rendimento almeno +20km di velocità max e cattiveria in accelerazione.
Comunque la mia non fa testo perche i terminali originali sono talmente chiusi che sembra una moto elettrica. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 12:04:55
|
tu però dici: "se togli il db-killer rende più ai medio-bassi, certo...ma non quanto la originale"
Ho tirato fuori una bella dislessia 
con il db-killer rende + ai medio bassi e meno agli alti; inverso senza db-killer. Addirittura uno scarico senza db-killer può rendere MENO dell'originale ai bassi!
Per la questione col nonno, dicevo solo che le differenze con/senza sono rilevabili solo strumentalmente, e solo con difficoltà nella guida (se sei sensibile). Su quello siamo d'accordo  |
Franz001
|
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 12:43:33
|

Ahahahaahahh!!! Sto scherzando ovviamente Franz, non prendere d'aceto! Ancora è lontano l'ospizio per IL_NONNOOOOOOOO!!!!!!    |
Tutto ebbe inizio...
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 12:58:03
|
heheheeh, allora tutto risolto.... nonno allora puoi restare ancora tra noi! 
|
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 02/03/2005 : 17:18:11
|
Ingrassa la carburazione e vedi che ai bassi non perdi niente. Comunque dubito che un terminale, da solo ti cambi la vita. Io personalmente alla domanda DB Killer sì/DB Killer no rispondo sempre in un solo modo:
NO!
E daje er gasse. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 04:17:34
|
| sul certificato di omologazione non dice nulla che la tua marmitta perde l omologazione togliendo il db killer quindi nessuno può multarti a meno che abbiano dietro un fonometro per la rumorosita e fidati è difficile che l abbiano dietro anzi quasi inpossibile! io non l ho neanche montato visto che comunque sia è una strozzatura che dai all impianto di scarico quindi se vuoi quella poca resa che da solo il terminale lo toglierei perchè tenerlo su vuol dire avere uno scarico originale e poi se non sbaglio la gpr è l unica marca che ha il db-killer sull estremità dove ti colleghi col collettore quindi ancora meno visibile! |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 11:00:44
|
Suzukone,pero' tutte le case che costruiscono terminali lo dicono.........togliendo il DB KILLER la tua omologazione va a farsi benedire,è anche vero che se vogliono farti la multa non cambia visto che tanto per loro il motivo è sempre il solito.......sostituzione del terminale con uno non originale. Io sinceramente non lo monto il DB killer,e non sento molto la differenza ai bassi con o senza,saro' sordo hehehehe lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:02:19
|
quote: se vogliono farti la multa non cambia visto che tanto per loro il motivo è sempre il solito.......sostituzione del terminale con uno non originale
fermi tutti...non facciamo confusione, i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiticon altri, purchè siano omologati e accompagnati dal certificato di omologazioneche rilascia il costruttore del dispositivo all'atto dell'acquisto, e purchè la rumorosità non superi quella indicata sul libretto di circolazione della moto. Tale rumorosità deve essere misurata in db ad un numero di giri x... le sostituzioni di tali dispositivi non bisogna indicarle sulla carta di circolazione...
quindi, per stare in regola, potete tramquillamente cambiare il dispositivo di scarico, ma l'after-market deve essere: 1) omologato; 2) tale omologazione deve risultare da attestazione rilasciata all'acquisto; 3) l'attestazione di omologazione deve essere portata con se. quote: quindi nessuno può multarti a meno che abbiano dietro un fonometro per la rumorosita e fidati è difficile che l abbiano dietro anzi quasi inpossibile
Per ciò che riguarda l'asportazione del db-killer e la presunta rumorosità non regolare rispetto ai decibel previsti dal libretto di circolazione è vero che deve essere provata, è anche vero che ciò non può essere fatto durante un normale controllo su strada, ma il veicolo può essere inviato a visita e prova presso una struttura adeguata... lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:15:55
|
Quello è vero......a pensarci bene io ho appena montato un Leovince ed oltre al certificato di omologazione,ti danno un adesivo da attaccare sul libretto,con riportato il numero di omologazione del terminale stesso,piu' di così lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 13:28:39
|
scusate ma per marmitta omologata ma rumorosa, non c'è solo la multa da circa 65 euro per rumori molesti senza revisione ??? |
 |
|
|
lucky13
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 19:22:00
|
ragazzi mille grazie per le vostre opinioni. E' vero che la Gpr monta il db-killer dalla parte del collettore, quindi se c'è o no non si vede. comunque il mecca mi ha consigliato di non metterlo perchè sennò sarebbe come lasciare lo scarico originale. io spero mi faccia una buona carburazione. ovviamente per un lavoro super ci vorrebbe il banco prova. |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 20:54:46
|
| giusto franz001 proprio quel documento me lo hano dato con lo scarico dell arrow insieme all omologazione! quindi non c è azzo che tenga io sono in regola vediamo se mi multeranno vi farò sapere! basta saper rispondere e ricondate: la disoccupazione ha inventato un bel mestiere: MESTIERE DI MER.. CARABINIERE! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 02:33:13
|
| grande beo beo mi hai tolto le parole di bocca! io mi porto dietro anche un foglio del ministero dei trasporti che parla della sostituzione dello scarico con un altro omologato che si può anche scaricare da internet se vi interessa mi informo di più! comunque ripeto senza il db killer lo scarico perde l omologazione ma comunque senza fonometro la multa non possono darla visto che non c è scritto sul certificato di omologazione e se mi mandano in revisione ci metto 2 secondi a rimontarlo! non ci son storie con lo scarico omologato senza db killer non possono multarmi a meno che abbiano sto fonometro! ho speso apposta 100 euro in più per non farmi multare! |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:05:41
|
suzukone, quel documento del ministero è disponibile anche sulla nostra biblioteca tecnica. Per vederla CLICCA QUI 
|
Franz001
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:37:03
|
Comunque non possiamo dire tutto quello che vogliamo ma.......se decidono di farti la multa o altro,prova a contestarli,quelli credono di essere sempre nel giusto lamps |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:39:50
|
| quoto il cagnaccio ;o) |
 |
|