| Autore |
Discussione  |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviata - 03/03/2005 : 12:12:43
|
Fonti molto attendibili mi hanno comunicato che durante la prossima stagione, verso noi motociclisti ci sarà tolleranza 0 per quanto riguarda le solite cose tipo scarichi, targhe e frecce.
Io attualmente sul TL ho 2 scarichi racing, ma sarei attirato dalla possibilità di farmi fare un 2 in 1 (omologato con DbKiller) in titanio dalla Ajko che ho avuto il piacere di visitare ieri sera (così cambio anche i collettori, mi rimappano la centralina e me la provano sul banco prima e dopo). http://www.ajko.it/
Federico (il titolare) è stato molto gentile (e mi sembra anche molto competente). Mi ha dato molte informazioni, e mi ha detto cosa mi potrebbe fare sulla moto.
I prezzi sono allineati alla concorrenza di qualità, però i lavori sembrano veramente ben fatti. Sta addirittura lavorando su una MotoGp che dovrebbe debuttare a breve... (non vi dico che spettacolo... )
Il Problema:
Siamo sicuri che sia veramente omologato? Non andrebbe aggiornata la carta di circolazione?
Che cosa serve per essere in regola in caso di ALT della Polizia???
Oltre al solito E3 sul terminale (e DbKiller montato), devo per forza avere dei documenti da portare con me?
Non vorrei che mi spacciassero per omologato un terminale che alla fine per l'Italia non è omologato affatto. Help!
|
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 09/03/2004 : 08:55:06
|
| Allora mi sà che rimonto gli originali!!! :)) |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:21:10
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Fonti molto attendibili mi hanno comunicato che durante la prossima stagione, verso noi motociclisti ci sarà tolleranza 0 per quanto riguarda le solite cose tipo scarichi, targhe e frecce.
Non verso noi motociclisti.....verso noi scemi   perchè come solito il gruppo di Harleisti che montano tutto quello che si possa ritenere illegale frecce scarichi manubri ascellari lucine colorate ecc......possono circolare liberamente,ecco che un giorno o l'altro faro' fare un bellissimo articolo sui giornali locali,di come vengono fatte scelte .........a mio avviso quasi razziste sui motociclisti (scusate lo sfogo ma forse sbaglio???) lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 03/03/2005 12:22:11 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:29:43
|
ti rispondo copiando ciò che ho appena scritto sulla discussione "db-killer si o no?", e cioè:
"""i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè siano omologati e accompagnati dal certificato di omologazione che rilascia il costruttore del dispositivo all'atto dell'acquisto, e purchè la rumorosità non superi quella indicata sul libretto di circolazione della moto. Tale rumorosità deve essere misurata in db ad un numero di giri x... le sostituzioni di tali dispositivi non bisogna indicarle sulla carta di circolazione...
quindi, per stare in regola, potete tramquillamente cambiare il dispositivo di scarico, ma l'after-market deve essere: 1) omologato; 2) tale omologazione deve risultare da attestazione rilasciata all'acquisto; 3) l'attestazione di omologazione deve essere portata con se.
   lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:39:50
|
Interessante questa http://www.ajko.it/ Ho visto il sito e sta anche a roma, solo che non compaiono i prezzi, come sono? In linea con Akrapovic, leovince, arrow e via dicendo o viaggiano nettamente su altre cifre data la notorietà? |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 12:56:36
|
| niente male questa ajko !! |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 13:03:46
|
Allora...
La Ajko è una dittarella piccolissima gestita da un ragazzo di nome Federico che lavora sotto alla villetta dei genitori. Nonostante le apparenze il tipo è molto preparato e dispone di molta attrezzatura.
Nell'officina ho potuto sbavare anche su una MotoGp di prossima uscita... Infatti mi ha detto: "attento alla moto sotto il telo che costa Parecchio"!!!
I terminali sono da Paura, ma il pezzo forte sono i collettori e lo studio che c'è dietro. Il TL ha il collettori strozzati, luoi mi farebbe una cosa realizzando un 2 in 1 con passaggio laterale e scarico leggermente verso l'alto tutto in titanio con saldature al Tig e terminale omologato con DbKiller per 900€, ma per 500/550€ mi potrebbe fare solo i terminali.
Con il lavoro completo mi promette 10cv, e mi rimappa la centralina al banco. Prova prima e dopo. |
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 13:13:17
|
| azz... NON PUOI DIRE DI NO ALLORA !!! |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 13:26:27
|
| sul sito sembra ci siano sia i modelli omologati che non, quindi se ti ha detto che ti da quello omologato, controlla il numero di omologazione sul terminale e metti insieme ai documenti della moto il certificato che ti rilascia |
 |
|
|
IL_NONNO
Il Signore delle BIELLE

Jamaica
750 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 13:39:18
|
...ma per 500/550€ mi potrebbe fare solo i terminali...
Ok, viaggiano più o meno (forse un pò meno) ai livelli di akrapovic, leovince, arrow e via dicendo... |
Tutto ebbe inizio...
 ------------------------ IL_NONNO MBK BOOSTER 50cc (...pure de mi fratello) Roma ------------------------
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 14:04:37
|
Guardatevi sti collettori...

|
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 14:10:17
|
Quello che ha postato beo e' il vangelo da far leggere alle forze dell'ordine.... Ma anche senza portare il certificato con se', al max si incorre in una piccola multa per mancata esibizione documentazione mi pare. Le forze dell' ordine dovrabbero avere con se' un apparecchiatura fonometrica.... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 03/03/2005 : 18:46:36
|
Che cosa serve per essere in regola in caso di ALT della Polizia???
La carta di identità con sopra scritta PierSilvio Ber....ecc,altrimenti qualcosa la trovano sempre! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:41:21
|
| wah ah haah grande Bronz |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 09:56:46
|
ragà andateci piano che siamo sotto elezioni.... ricordate: se nominate uno bisogna nominare anche gli altri! vale anche per le allusioni!    |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 11:16:37
|
| Ma Ber.... sta per Bertassello,il mio cognome!!!!!:) |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 11:48:27
|
ah, bene a sapersi che hai questo potere di evitare i multoni ai posti di blocco.... perchè non ti intesti anche la mia moto e la mia assicurazione così quando mi fermano dico che è tua???

Ritorniamo agli scarichi.... |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 14:39:17
|
quote: Originalmente inviata da Jolè
Ritorniamo agli scarichi....
Infatti... chi mi presta 900€???  |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 04/03/2005 : 14:49:13
|
te li presto io tranquillamente...... ma con il trecentocinguanta per centro di interessi, sai com'è l'euro!   |
 |
|
| |
Discussione  |
|