Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 La passione di tutti noi?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

marco.08
Paracarro

Italy
16 Messaggi

Inviata - 27/02/2005 :  22:06:59  Visualizza il profilo
Quella per le due ruote,
e sono qui a dire che tra noi motociclisti non dovrebbero esistere distinzioni di marca, BMWUISTI che snobbano le JAP e loro fanno altrettanto...per me non esistono distinzioni, un saluto lo faccio a tutti anche se qualcuno mi snobba...considero "motociclisti" pure gli scooteristi, pur ché non siano degli IDIOTI che ti sorpassano a DX e fanno partenze alla MotoGP dai semafori…(critica che rivolgo anche a qualche motociclista),
ricordo i primi giornali di moto che leggevo si urlava hai quattro venti la SOLIDARIETA’ tra i motociclisti e devo dire la verità questa cosa si è persa un po’ per strada. (avevo 16 anni e una Vespa 125 PX) (a 24 anni Moto Guzzi Florida 350) ( a 28 anni Honda Transalp) e ora a 39 anni ho una Suzuki DL 1000 V-Strom e di saluti ne ho fatti pure con la Vespa, vorrei che tra noi non ci giudicassimo più per quella e questo tipo di moto, ognuno ha quella che più gli piace con i suoi pregi e difetti………..

Lampsssss……A TUTTI

Marco

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 09/03/2004 :  00:08:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Si in effetti hai ragione!
Ormai per strada sembra il far west... e tra 1 macchina e l'altra intravvedi anche qualche mezzo a 2 ruote...
il fatto e' che se viaggia nel senso opposto ti saluta (spero)
se viaggia nel tuo senso di marcia... vuole solo fare dei garoni!!!
Non e' possibile che esiste anche la fraternita in viaggio e condividere la stessa strada anche se non ci si conosce?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 27/02/2005 :  23:30:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bravo marco e questo forum è proprio così un forum
di motociclisti con la MO maiuscola!
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 27/02/2005 :  23:50:11  Visualizza profilo
Bravo marco sono daccordo, comunque dalle mie parti ho notato che ci salutiamo quasi tutti con la mano o con il lampeggio purtroppo ogni tanto mi capita di incontrare pure chi non lo fà la maggior parte però educazione a parte credo che non abbiano un 'educazione motociclistica' ma provengono dal mondo delle automobili dove niente saluto ma anche niente precedenza e niente freccia per indicare la svolta è quasi normale.
Io e i miei amici quando incontriamo altri motociclisti salutiamo sempre anche se siamo in piega!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  08:43:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
mah io credo che sia una cosa che è insita nel nostro cuore, di motociclisti, amarci e rispettarci per lo stato comune che ci lega, oltre la marca e la nazionalità...

però chiaro che poi ognuno DEVE essere tifoso della propria marca...
sennò si snaturerebbe il concetto stesso di appassioanto...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  09:23:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Io credo che un motociclista nel suo comportamente,si nota se
ha comperato la moto per passione o la comperata perchè fa Figo,per mè la moto è passione è liberta' è amicizia
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  09:34:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
gli scooteristi sono i primi a snobbare! comunque il saluto lo faccio anche io da zavorrona, ma ho notato che purtroppo in molti casi non c'è ritorno! gli unici che salutano sempre sono gli harleisti! comunque quando in moto incrociamo un altro bel gruppo di moto e ce si saluta a me viene la pelle d'oca perchè è una cosa troppo bella!!!
mi raccomando DITA A V a tutti!!!

...anche se per ripicca gli scooteristi sono la prima a non salutarli!!! quelli proprio che ti guardano con aria di superiorità!!!! tse!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  11:06:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Tutto giusto quello che dici, purtroppo il fatto di possedere una moto NON è sinonimo di avere una mentalità da motocilista, per cui ci si imbatte sempre nel deficiente, o peggio nel gruppo di deficienti.
Senza presunzione, lo scopo di questo Forum è proprio mantenere la solidarietà, ed a questo scopo abbiamo deciso di non essere un forum solo Suzuki

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  11:47:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di polpus
...salutare gli scooteristi ? Nahh
scooter = comodita'
moto = PASSIONE ..
a parte le 2 ruote non vedo niente in comune tra gli scooteristi e i motociclisti .
LAMPZ
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

38 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  12:08:43  Visualizza profilo
i saluti tra motociclisti/e sono una delle cose che più mi piacciono di questa nostra strana "razza".......ma salutare uno "spooter" mi sembra strano, forse sono troppo di parte!!!

Alessia
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  14:02:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ho potuto appurare, leggendo in altri forum, in articoli in rete, ma anche sui giornali, di come questa bella abitudine di salutarsi sia vissuta diversamente dalle varie categorie di utenti delle due ruote...
ho letto di come a volte i possessori di moto di una marca X si sentano superiori rispetto ai possessori della marca Y...
ho letto spesso (lo dico perchè mi sento chiamato in causa) di molti che si lamentano che i "bmwisti" non salutano se non i "loro simili"...

Detto ciò io penso che il saluto fra motociclisti non debba essere un atto dovuto, ma un gesto fatto per il piacere di farlo.
Io saluto tutti perchè mi piace salutare chi incrocio, mi fa sentire appartenente alla "tribu'", ma non per questo condanno chi non mi saluta e nemmeno elevo al ruolo di "supermotociclista" chi saluta anche i ciclisti...
non penso che i Bmwisti siano superiori o che gli scooteristi siano esseri inferiori o che gli harleysti/customisti siano strani animali...(questo non evita però che prenda in giro i miei amici scooteristi e customisti definendoli nei modi piu' strani e nonostante ciò ci giro insieme)
a ognuno quel che piu' gli aggrada, e ognuno dev'essere libero di guidare ciò che gli pare, salutare o non salutare...
non mi sento di dire che tizio che non mi ha salutato (perchè magari in quel momento aveva altro a cui pensare o gli avevano appena tolto 78 punti di patente) non sia un motociclista degno di questo appellativo.
Cosa in cui non transigo è invece il non fermarsi quando si vede qualcuno in palese difficoltà...l'unica cosa veramente importante è il rispetto per il prossimo, soprattutto se motociclista...
lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

of20
MotoTurista

131 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  14:12:27  Visualizza profilo
il saluto tra noi e' qualcosa che ci distacca da tutto il resto della fauna stradale,e' un riconoscerci e un autocelebrarsi come uomini e donne finalmente felici e orgogliosi della propria passione,che resta tale pure d'inverno,quando la lasci fisicamente in garage ma la porti sempre con te nel cuore o quando sei cosi' temerario da uscire,seppur piano ,come ho fatto io sabato...
il saluto e' qualcosa che non ti deve essere insegnato,chi e' motociclista dentro lo fa d'istinto.
Chi non lo fa a volte e' perche' ha preso la moto perche' farsi la cosidetta vasca in centro e tirarsi via il casco in mezzo agli altri lo rende speciale...poi magari mette la moto male e appena scende la trova sdraiata sul fianco!!!!(ho visto pure quella la scrosa estate...)
Quindi lamps sempre e....pregate con me per il bel tempo,che non ne posso piu'!!!!!!SONO ALLA CANNA DEL GAS ORMAI!!!!
Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  14:23:58  Visualizza profilo
Quoto in pieno quanto detto da Beo, anche se devo dire che gli scooteristi al 99% non rispondono al saluto, mentre le uniche volte che qualche motociclista non ha risposto al saluto era perchè era troppo preso in qualche manovra o in curva.
Comunque viva il saluto tra appassionati

VLampssssssssssss

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  14:29:41  Visualizza profilo
concordo con la maggior parte di ciò che è stato detto.... quoto tanai al 100%....
quoto annam quando dice che spesso il saluto di una zavorrina è snobbato (esperienza personale di quando lo ero anch'io)... confermo la delusione di quando saluto e ricevo in cambio il nulla, anche ora che son centaura!
Il fatto è questo: il saluto è uno dei modi per sentirsi uniti sotto la stessa bandiera, che è quella della Passione.... non è detto che chiunque cavalchi sia spinto dalla Passione .... ma questo in tutte le cose della vita, purtroppo, o per fortuna....
però a volte ricevo in cambio il saluto di qualche vecchietto, sulla soglia di un bar... e quando lo vedo, mi emoziono!!!!
per me TUTTE le moto son BELLE, i brutti a volte sono chi le guida
lamps

YOU REALLY GOT ME NOW
Vai in alto alla pagina

aldino
Paracarro

42 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  15:12:52  Visualizza profilo
Salutarsi è una delle tante cose belle che si vivono girando in moto. Io cerco di farlo sempre e se qualcuno non risponde pazienza.
Quello che non capisco e che vorrei aggiungere alla discussione è:
come mai scesi dalle moto questa "complicità" finisce? Ovviamente non parlo di abbracci o pacche sulle spalle, sarebbe ridicolo, ma spesso vedo gente girarsi dall'altra parte, neanche un cenno, un mezzo sorriso.
Capita solo a me (e devo cominciare a chiedermi cos'ho che non va) o ci avete fatto caso anche voi?
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  17:19:28  Visualizza profilo
Aldino ci facevo caso anche io quando comprai la moto, in cima al passo molti "motociclisti"(?) mi guardavano dall'alto in basso oppure ,se attaccavi bottone la prima cosa che mi dicevano era<< ma cambia moto e prendi la 1000nesima600nuovissimaultrafi*a>>

Ho un TL-s(noto cesso x molti) e le saponette sono sempre nuove(da ben 5 anni ormai saranno andate a male)

Questi , che generalmente non salutano xchè intenti ad abbassate il record( certo se mi trovo in piega bello allegro tutto concentrato la manino non la alzo però un lamps...)ritengono il famoso saluto una cosa obsoleta e stupida.

Io li chiamo "PILOTI MANCATI".

Io saluto tutti Sportivi, Scooteristi, BMWisti e tutti gli -isti su 2 ruote.
X dirla tutta quando incontro un AUTOMOBILISTA che conosco saluto anche lui!!!

Certo tanti non salutano ma chi se ne frega il bello è quando ti ricambiano il saluto

Mi sento molto + suo amico..... 2 cose in comune le abbiamo

LA PASSIONE X LA MOTO E IL RITO DEL SALUTO

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)

Modificata da - v-2 il 28/02/2005 17:20:56
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  17:45:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
ABBASSO TUTTI QUELLI CHE POSSIEDONO,AVEVANO E AVRANNO UNA SUZUKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W LA PETRONAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 28/02/2005 :  21:28:54  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Non ho mai creduto nella correttezza delle divisioni in caste. Per me, l'importante è avere rispetto per il prossimo e per la cosa altrui, fatto questo uno è libero di fare tutto quello che vuole...

...questa è l'essenza del "roby-pensiero".

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

aldino
Paracarro

42 Messaggi

Inviato - 01/03/2005 :  09:22:27  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da v-2

Ho un TL-s(noto cesso x molti) e le saponette sono sempre nuove(da ben 5 anni ormai saranno andate a male)

Vuoi dire che da un anno e mezzo sogno un cesso?
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 02/03/2005 :  13:23:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
Cosa importa della moto che hai?

cosa importa se qualcuno non risponde al tuo saluto?

la cosa più importante è che tu sei li con la tua amata girando per km e km e il sorriso regna sul tuo viso

Sorridiamo e divertiamoci quello che pensano gli altri può interessare fino a un certo punto

Un lampeggio a tutti........

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 02/03/2005 :  14:43:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
bravo vvale, non possiamo mica inguaiarci una giornata per
uno che non saluta o ci svirgola davanti in una curva a gomito
per far vedere la sua gomma da 250 ridendo della 160
montata sul tuo cancello!
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 02/03/2005 :  16:31:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Sapete ci sono persone con molti problemi loro che........pensano di essere i Rossi del momento,quando trovo quelli che mi stanno a cu** e vogliono farmi vedere come sono bravi....li lascio andare,secondo lui se sorpassarmi su una ruota solo vuol dire essere bravi ed è la loro piu' grande soddisfazione della vita sono messi male,ammiro di piu' quelli che vanno in pista li bisogna essere manico
Sapete cosa vi dico poveracci loro
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

vvalerio78
MotoTurista

Italy
117 Messaggi

Inviato - 02/03/2005 :  17:39:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di vvalerio78
quote:
Originalmente inviata da Jolè

bravo vvale, non possiamo mica inguaiarci una giornata per
uno che non saluta o ci svirgola davanti in una curva a gomito
per far vedere la sua gomma da 250 ridendo della 160
montata sul tuo cancello!

magari le 160, la mia monta le 150

gsx 750 f (2001)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 02/03/2005 :  20:19:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Sapete ci sono persone con molti problemi loro che........pensano di essere i Rossi del momento,quando trovo quelli che mi stanno a cu** e vogliono farmi vedere come sono bravi....li lascio andare,secondo lui se sorpassarmi su una ruota solo vuol dire essere bravi ed è la loro piu' grande soddisfazione della vita sono messi male,ammiro di piu' quelli che vanno in pista li bisogna essere manico
Sapete cosa vi dico poveracci loro
lamps

per me non esistono, quando sono per strada in moto mi godo la passeggiata
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 03/03/2005 :  21:17:44  Visualizza profilo
Ben detto Jolè!!!

Ognuno ha un suo modo di vivere la moto (x chi ha la moto dentro)

c'è xò chi si diverte portando la moto in passerella al bar "figo" tira un paio di marce (in rettilineo) e poi va a casa;

C'è chi si sente Biaggi e deve ( o crede )umiliarti sorpassandoti "d'ignoranza";

C'è anche chi , xchè và veramente forte, te lo vedi passare a 2 etutta e dici <<Vacca porca sono entrato senza volere al Mugello?>>

C'è chi prende le moto e si fà il suo bel giretto godendosi la strada e la moto al suo rispettabile passo.

C'è chi ...... siamo veramente tanti!!!!!

Aldino non stai sognando un cesso anzi!!!!! e' una moto fantastica(non perfetta ma fantastica)
Il fatto che è da Ottobre che non ci monto sopra mi vien da piangere Se ne trovi una comprala!!!!!

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 03/03/2005 :  23:40:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
ma che è v-2 la sigla di "quelli che la moto" ??? non è che per caso
sei parente di iannacci???

Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 15/03/2005 :  02:19:57  Visualizza profilo

astinenza

Da Vinci(Fi)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina