Ciao a tutti! Secondo voi, quanti km si possono percorrere con i nostri motori? Mi riferisco, in particolare, ai bicilindrici. Conosco un CBR 600 F con 75000 km fatti in 4 anni che sta un gioiello.
Tranquillamente più di 100.000km Tempo fa su motociclismo avevano analizzato un Honda Dominator con 105.000km ed era ancora molto entro i limiti minimi di funzionamento...
CiAo
FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Tutto dipende da come guidi e da che cura hai della tua moto (manutenzione ordinaria)..... Cmq i bicilindrici a quanto ne so durano un po' meno dele quattro cilindri per via delle elevate vibrazioni..
GSX-R 750 2001 La cosa più bella che potesse capitarmi...
Il libretto dei tagliandi programmati di Walkiria arriva a 180.000 km...uhmmmmm...dubito di arrivare a completarlo... mica per la moto che non ci arriva, ma perchè probabilmente la cambierò prima...
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
Un moderno motore di una motocicletta, se tenuto secondo criterio e secondo tagliandi e se usato senza strafare pur nelle sue potenzialità, può durare tranquillamente 150.000 km senza richiedere interventi particolari. Questo nel caso di motori molto spinti (come i bicilindrici sportivi o i 4 cilindri che girano alti)
A scendere di potenza specifica (ma non è sempre automatico) sale il chilometraggio ipotizzabile. tanto per dire sempre le stesse cose, col Guzzi California si può anche pensare di fare 300.000 km senza particolari problemi (ma rifacendo almeno una volta la frizione e un bel tagliandone di quelli che smonti la moto ai 150.000)
In soldoni: ti stuferai prima tu della moto che lei di te.
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo