Autore |
Discussione  |
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviata - 16/02/2005 : 10:07:52
|
Sono incerta...Io e Guero abbiamo trovato un SV scarenata da immatricolare nuova nuova in concessionario a 5.800 euro. Ghibli proprio ieri sera mi ha detto: "Lo so che le spese per la casa e il matrimonio sò tante, ma è da molto che stai dietro all'idea di comprarti la moto" e così nella mia mente balenavano i ricordi di quel monster che ho lasciato in Ducati a dicembre .......Che ricordi amari. Mi sto tirando mille storie in testa tipo: mi devo pagare la casa e il matrimonio, la moto come la pago? E subentra di nuovo Ghibli che come il grillo parlante mi consiglia sempre: "Pagala 100 euro al mese e vedrai che non ti peserà nemmeno"...........
Che faccio?!!!Chi c'era l'anno scorso con noi al Nurburgring sà quanto la mancanza di una motilla tutta mia è pesata... |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
.:MEGER4H_ (Varese):.
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 10:20:00
|
100€ al mese, se ci tieni così tanto...........elimini un po' di cene fuori, un abituccio in più, un po' di spese inutili (fumi??? ) e ti fai questo regalo!!!
|
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 10:24:44
|
Meg le spese del matrimonio non sono poche[V e..........io ne so'qualcosa,ma il desiderio della moto posso capire che sia tanto,percio'come dice Ghibli pagarla a 100/150 euro al mese puo' essere una soluzione,passate qualche sera in casa senza uscire e a fine mese ti sei tirata fuori la rata della moto,sembra una cavolata ma anchio da quando uscivo tutti i sabati e domeniche pub,cene ecc...... mi sono accorto che i soldi partono a gogo,questo è un mio punto di vista non vuol essere per fare i conti in tasca a voi,ci mancherebbe,percio' Meg se l'occasione della moto cè,e...... tu e Massi siete contenti, come regalo di nozze potrebbe essre un'idea allettante lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
Modificata da - CANEPARO il 16/02/2005 10:27:11 |
 |
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 10:25:00
|
Meg, è da tanto tempo che la aspetti e 100€ al mese possono essere "ammortizzati". Ti posso garantire che i piccoli sacrifici fatti per avere la TUA moto non ti peseranno affatto!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 10:31:03
|
Sono incertissima..da un lato voglio assolutamente la mia Moto, da un lato mi dico: "Ho troppe spese"... |
Der Nurburgring -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. "Che cos'è che ci devo ingessare?"."Ingessame er ca**o che me s'e' rotto!".
|
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 10:50:52
|
carissima meg, ti capisco perchè anche io sono appiedata e avrei tanta voglia di avere una moto mia, ma tra le spese di affitti, bollette, rata della macchina e altri piccoli finanziamenti per mobili ecc lo stipendio finisce subito!!
comunque il mio consiglio è quello di buttarti e comprarla, fai rate piccole e per tanti mesi, magari pagherai un po' più di innteressi ma che te ne frega, almeno non ti pesano sul mese!
COMPRALA hai trovato davvero una buona occasione, se te la lasci sfuggire te ne pentirai in eterno! tra uscite serali dimezzate e qualche rinuncia di tanto in tanto vedrai che ti rimangono quei soldi per la rata, e anche per l'assicurazione!!
ma scusa sei ancora qui a leggere le risposte, vai subito dal concessionario!!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
GUERO.80
Manico

Italy
228 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 11:07:04
|
allora cosa aspettiamo? forse la suzuki fa anche dei finanziamenti agevolati con un tasso del 3% se non mi sbaglio..... sabato pomeriggio andiamo a vedere bene!!! |
 |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 11:25:11
|
quoto cane...le spese del matrimonio sono un bel po' consistenti....quindi okkio!...poi se pigli 4000 euri al mese...hheheheheeee  |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 12:00:03
|
Ascolta meg... Forse è meglio aspettare...si,lo sò,la moto è la moto,la vorresti già avere in garage e uscirci quest'estate.Ma come ben sai,il matrimonio comporta molte spese,dal giorno in cui lo decidi fino a 1 anno(se non di +) dall'evento ti troverai spese su spese a volte neanche previste.Non farti prendere dalla frenesia.E poi,credimi,100-150e al mese si sentono,eccome!Conosco tanti che dicendo"tanto lo pago un pò alla volta" si sono messi in difficoltà da soli...i finanziamenti sono una buona cosa se hai i soldi ma preferisci tirarli fuori un pò x volta,in modo da avere sempre una certa liquidità disponibile in caso di imprevisti...ma credimi,spendere denaro ke non possiedi,sopratutto con un matrimonio alle porte,può causarti + problemi che gioie(mettici pure bolli,assicurazione,manutenzione...che sono spese da mettere in preventivo con un mezzo nuovo!). Vedi...io lavoro a stretto contatto con gli sposi,ne ho visti di tutti i tipi,ceti,redditi...aspetta ancora un pò!Altrimenti rischi di non goderti il tuo bellissimo matrimonio con la persona ke ami!
Oh,poi se in 2 guadagnate 5000euro comprate quello ke te pare!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 12:14:28
|
Ma un'usato che costa meno, no ?? |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Hott
MotoTurista

Italy
163 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 12:54:25
|
Meg,il matrimonio non costa poco...fatevi bene i conti,non sembra,ma le spese poi alla fine sono molte,ma nessuno meglio di voi sa le vostre reali possibilità... Di mio ti posso dire che pagare una moto/auto per più di tre anni secondo me è veramente troppo...diventa vecchia e continui ancora a pagarla... Calcola che 5000 euro agli attuali tassi(bisogna poi vedere le promozioni) sono sui 160 euro in tre anni e non sono poche se hai altre spese "in giro".... BuoniCalcoliLampssssss |
GSX750F - Torino - Un lampeggio a tutti :) - Il coraggio ha in se il genio,il potere e la magia... - Potranno ostacolarci,ma non potranno fermarci...
|
 |
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:00:37
|
Anzi tutto augutri per il matrimonio  Ma chi ve lo fa fare?  Poi non vorrei smorzare glientusiasmi, ma se è vero che magari con 100, 150 euri al mese te la puoi cavare magari facendo un po' di sacrifici ricordati che la moto ha i suoi costi. Di manutenzione, di Garage, di Assicurazione e di Benzina, ogni volta che esci spendi molti di piu' di quanto non hai speso non andando a cena una volta o due, sopratutto epr quanto ti paice a te andare in moto. Che fai latieni li ferma? Le spese di matrimonio saranno micidiali, immagino, per cui [mode padre saggio on] aspetta un po' dopo il matrimonio e poi vedi se hai i soldi per comprarti una moto, magari usata spendendo un poco di meno e quello che ti puoi permettere [mode padre saggio off] e te lo dice uno che non ha mai comprato la moto che avrebbe voluto, ma quella che si è potuto permettere. Insomma io ti dico ... sposate poi comprati la moto ... ...certo c'è anchel'opzione di metterla nella lista di nozze, in fondo è sempre meglio degli alani di porcellana Baci e abbracci  |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:15:14
|
dai dai motilla!!!!
fattevi i vostri conti, ma se ci riuscite sai che soddisfazione!!!!
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:18:59
|
quoto bronzino... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:23:56
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
Ascolta meg... Forse è meglio aspettare...si,lo sò,la moto è la moto,la vorresti già avere in garage e uscirci quest'estate.Ma come ben sai,il matrimonio comporta molte spese,dal giorno in cui lo decidi fino a 1 anno(se non di +) dall'evento ti troverai spese su spese a volte neanche previste.Non farti prendere dalla frenesia.E poi,credimi,100-150e al mese si sentono,eccome!Conosco tanti che dicendo"tanto lo pago un pò alla volta" si sono messi in difficoltà da soli...i finanziamenti sono una buona cosa se hai i soldi ma preferisci tirarli fuori un pò x volta,in modo da avere sempre una certa liquidità disponibile in caso di imprevisti...ma credimi,spendere denaro ke non possiedi,sopratutto con un matrimonio alle porte,può causarti + problemi che gioie(mettici pure bolli,assicurazione,manutenzione...che sono spese da mettere in preventivo con un mezzo nuovo!). Vedi...io lavoro a stretto contatto con gli sposi,ne ho visti di tutti i tipi,ceti,redditi...aspetta ancora un pò!Altrimenti rischi di non goderti il tuo bellissimo matrimonio con la persona ke ami!
Oh,poi se in 2 guadagnate 5000euro comprate quello ke te pare!!!!
STRAQUOTO!!!! Lo so benissimo quanto pesi non avere una propria moto ma anche io ti consiglio di aspettare! Le spese sono davvero tante e credo che se aspetti un po' a prenderti la moto ti godi più serenamente sia il matrimonio che poi la moto! LAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:36:26
|
Secondo me,Mufro ha suggerito una cosa interessante----->LISTA DI NOZZE. Forse nn la comprerai tutta ma..... Occhio pero',nn trasformare un sogno realizzato in un brutto incubo lungo magari 3 o 4 anni... Auguri sposi....Prego affinche' le vostre buste siano belle gonfie! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:43:17
|
Inanzitutto TAnti auguri
Quoto bronzino e mufr00 la voglia puo' essere tanta ma ti imbarcheresti in qualcosa di pericoloso, ti troveresti ad affrontare parecchie spese, la moto non e' solo comprarla, per tenerla in garage o in bacheca ci si compra un modellino. le spese maggiori sono dopo:assicurazione, bollo, manutenzione, gomme, benzina e benzina e benzina.. ed eventuali spese impreviste che purtroppo bisogna sempre mettere in considerazione... la cifra mensile non sarebbe piu' di 100/150 Euri come si dice ma almeno il doppio...
Non conosco le tue possibilita' ma se tentenni.... Secondo me ti conviene aspettare e vedere in futuro le tue disponibilita' magari ti potresti permettere qualcosa di piu'...
La Frenesia e' cattiva consigliera!!!!!!!!
Un alternativa potrebbe essere: METTILA NELLA LISTA NOZZE......non si sa mai (Scherzo ovviamente) AUGURI
|
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:48:48
|
e dura, durissima stare senza moto..... fai una cosa compra la moto e posticipa le nozze   
e poi ragà scusate, ma ora grazie a berlusca la busta paga è più gonfia, quindi che problema c'è ???  
Scherzo, andate con i piedi di piombo! |
 |
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 13:58:59
|
Io opterei per un buon usato totalmente finanziabile senza andare troppo in la con il numero di rate e spese.  Naturalmente fai bene i conti prima di rinunciare al titolo MotoAppiedata! 
BJLamps! |
    |
 |
|
MEGER4H_
MotoAppiedata

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 14:38:46
|
quote: Originalmente inviata da bjornsgaard Naturalmente fai bene i conti prima di rinunciare al titolo MotoAppiedata! 
BJLamps!
Mannaggia è vero anche questo...Non voglio perdere il mio titolo signorile! |
|
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 15:34:58
|
Chi non risica non rosica... ricordatelo la vita e' cosi! Lamps P.S. anche io avevo detto di guardare un buon usato spendi la meta' e pagando a rate forse ce la fai... Io lascerei stare il matrimonio............... :) |
 |
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 18:35:32
|
allora. è duretta risponderti o consigliarti... io non sono sposata,ma conviviamo da parecchio e le spese ci sono, tante, sempre, a volte senza tregua... io sono di filosofie opposte: si vive una volta sola e l'unica cosa per cui valga la pena sono le Passioni, ma penso che non si debba arrivare al punto in cui per soddisfarle ci si annienti, altrimenti poi l'amore si muta anche in odio! Bisogna saper fare sacrifici, ma con la TESTA; adottare una scelta di vita, dopo una profonda analisi di coscienza... è da tanto che non compro qualcosa da vestire (w i regali delle feste!), che non usciamo a cenette, che compro libri in edizione economica (amo leggere!!), che non soddisfo qualche mio capriccio.... eppure, vedi, nella mia vita è arrivata la MIA moto... un 250 rigorosamente usato che pago a rate con una finanziaria a 50 e rotti euro al mese.... ma prima mi son fermata e mi sono chiesta: SON DAVVERO PRONTA? ascoltati, nel profondo, oltre all'astinenza, oltre la frenesia.. ok? lampsss |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 19:50:15
|
quoto bronzino alla grande e di rimbalzo hell!....parole sante...Meg fai bene i conti...per iniziare ti faccio una picocla lista della spesa come memorandum... 1-pranzo di matrimonio...minimo 7000 2-bomboniere o cmq beneficenza....5/600 3-abito sposa....1200/1500 4-abito sposo....1000/1300 5-obolo per la parrocchia, per il parroco, per il cappellano....100+100+100 6-servizio fotografico 1300/1500 7-fiori per la chiesa 800/1100 8-mobili di casa cucina minimo 7/8000 9-camera da letto 6/7000 10- divani ed accessori vari (mobiletto bagno, box doccia ecc...) metti un altri 5/6000
poi metti vari ed eventuali.... fai 4 conti evedi che batosta! a me brucia ancora......
|
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 16/02/2005 : 21:55:16
|
leggendo la spike list ribadisco il concetto lascia perdere.... parlo del matrimonio :) Lamps |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 17/02/2005 : 17:55:08
|
comprala comprala...e poi..per il titolo..beh, lo puoi trasformare in ExMotoAppiedata :op |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 17/02/2005 : 20:49:54
|
Meg, rinvii di un anno il matrimonio a ti compri la moto........he he he he he.................comunque fai bene i calcoli se ci stai la compri...
Lampès |
 |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 18/02/2005 : 19:18:45
|
Quoto Franz...
...MOTO!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 19/02/2005 : 14:24:56
|
Io e Liz abbiamo detto a parenti e amici a cui lo potevamo dire che volevamo comprarci la casa, quindi i soliti regali che poi non si usano mai, di risparmiarseli, e di regalarci bei soldini...e così è stato... voi la casa già ce l'avete...quindi... e poi con sta storia che il matrimonio costa...è verissimo costa un botto, ma non è che passatoi il matrimonio son finite le spese...non lo puoi sapere... quindi fatti sto regalo di nozze prima di rimandarlo in eterno... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi |
Inviato - 19/02/2005 : 18:10:41
|
....non devi preoccuparti io e mia moglie abbiamo sempre fatto   ...pensa che sto pagando la casa, ho figli che vanno a scuola e trovo sempre il tempo per la moto    dipende quanto uno ci tiene.....però questo non deve nascere dal fatto che bisogna avere tutto nella vita, io ho fatto delle scelte: la famiglia i figli la moto
l'unica che non è daccordo per il terzo posto è mia madre!!!
|
Gianpy    |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 01/03/2005 : 16:40:57
|
allora meg, hai pensato bene a cosa fare??? |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |