Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Carburazione - consigli
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

mand66
Paracarro

27 Messaggi

Inviata - 07/02/2005 :  10:26:03  Visualizza il profilo
Sto facendo una radicale messa a nuovo della mia Suzuki GSX400FWS comprata da poco. Ora, dopo aver controllato le punterie, ho smontato i carburatori per una pulizia (e ci voleva tutta!!). Una volta rimontati, per la carburazione pensate che possa fare da me?? Che consigli mi potete dare? Grazie. Antonio

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  11:53:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4190
hai dato un occhiata a questo?
lampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

mand66
Paracarro

27 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  12:09:29  Visualizza profilo
ok..grazie!!! Molto interessante!! Antonio
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  14:29:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
aspè...
se la moto non ha subito interventi radicali di sostituzione di parti inerenti aspirazione e scarico, a cosa ti serve ricarburarla?
dovrebbe bastare un allineamento dei carbs...
o no?

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  15:40:51  Visualizza profilo
io la facevo carburà...oltre all'allineamento...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 07/02/2005 :  20:10:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Lens, basta l'allineamento, la provi e vedi come va ......

Lampès

Vai in alto alla pagina

mand66
Paracarro

27 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  07:48:47  Visualizza profilo
i carburatori li ho smontati completamente per lavarli e quindi ho tolto anche le viti dell'aria. Prima di smontarle però, ho contato a quanti giri erano tarate e quindi posso rimontarle così come stavano. Per l'allineamento lo farò "a vista" prima di montare i carburatori sul motore. Una volta ho fatto così ad un'altra moto e poi, ricontrollati con lo strumento, andavano bene. Comunque forse è meglio farli ricontrollare....
Un'altra curiosità: la mia moto ha due carburatori per quattro cilindri. Quindi ogni carburatore ha due farfalle. Ho notato che per i cilindri interni montano dei getti del max di numero diverso da quelli dei cilindri esterni (esattamente 2 numeri di differenza). Qualcuno mi sa spiegare perchè?? Grazie. Antonio
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  08:03:34  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da mand66

Un'altra curiosità: la mia moto ha due carburatori per quattro cilindri. Quindi ogni carburatore ha due farfalle. Ho notato che per i cilindri interni montano dei getti del max di numero diverso da quelli dei cilindri esterni (esattamente 2 numeri di differenza). Qualcuno mi sa spiegare perchè?? Grazie. Antonio

Questo è comune a tutte le 4 cilindri (o quasi). Dipende dalla dilatazione termica differenziata tra cilindri interni ed esterni. Infatti i due cilindri interni "soffrono" più il caldo, in quanto, per la loro posizione stessa, disperdono meno calore. A moto fredda la differenza si sente e i getti del max sono "sfavorevoli", ma con la moto in temperatura la cosa si equilibria

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

mand66
Paracarro

27 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  08:19:17  Visualizza profilo
quindi, se non sto capendo male, i getti del max di numero più alto vanno montati sui cilindri interni?? Antonio
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  08:23:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
quote:
Originalmente inviata da mand66

quindi, se non sto capendo male, i getti del max di numero più alto vanno montati sui cilindri interni?? Antonio

...ehm....beh...veramente....io....

Si, così dovrebbe essere

PS: non mi dire che li hai smontati e ora te li sei trovati diversi, e non sapevi dove rimontarli?!?!?!?!?

Franz001

"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

mand66
Paracarro

27 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  08:36:28  Visualizza profilo
Ti spiego l'arcano, perchè mi ha impazzire!! I carburatori li ho trovati con i getti più grossi montati sui cilindri interni. Guardo il manuale di officina alla sezione carburatori (dove c'è l'esploso del carburatore) e mi dice che i getti da 92,5 vanno montati ai cilindri esterni e quelli da 90 ai cilindri interni e quindi all'inverso di come stanno adesso. (tieni presente che la moto l'ho acquistato usata 10 gg. fa e quindi non so cosa abbiamo fatto. tra le altre i getti sono da 94 e da 92 e non le misure riportate sul manuale). Mi dico ok..avranno smontato i carburatori e rimontato i getti all'inverso. Sfoglio il manuale di officina in genere e nelle ultime pagine nella sezione "Servicing information" mi trovo scritto che i getti da 90 vanno ai cilindri esterni e quelli da 92,5 ai cilindri interni. QUINDI ALL'INVERSO DI QUELLO CHE DICE LO STESSO MANUALE NELLA SEZIONE CARBURATORI!!!!!Non so più cosa fare!! Aiutooooo!!!
Vai in alto alla pagina

gsxlito
Paracarro

Italy
53 Messaggi

Inviato - 08/02/2005 :  23:42:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gsxlito
metti quelli più piccoli per i cilindri interni.
quindi 1&4 quelli da 92,5 e 2&3 quelli da 90

Gixxer 1000 2k4 Anniversary

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina