| Autore |
Discussione  |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviata - 07/02/2005 : 10:26:03
|
| Sto facendo una radicale messa a nuovo della mia Suzuki GSX400FWS comprata da poco. Ora, dopo aver controllato le punterie, ho smontato i carburatori per una pulizia (e ci voleva tutta!!). Una volta rimontati, per la carburazione pensate che possa fare da me?? Che consigli mi potete dare? Grazie. Antonio |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 07/02/2005 : 12:09:29
|
| ok..grazie!!! Molto interessante!! Antonio |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 07/02/2005 : 14:29:12
|
aspè... se la moto non ha subito interventi radicali di sostituzione di parti inerenti aspirazione e scarico, a cosa ti serve ricarburarla? dovrebbe bastare un allineamento dei carbs... o no? |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 07/02/2005 : 15:40:51
|
| io la facevo carburà...oltre all'allineamento... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 07/02/2005 : 20:10:30
|
Quoto Lens, basta l'allineamento, la provi e vedi come va ......
Lampès |
 |
 |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 07:48:47
|
i carburatori li ho smontati completamente per lavarli e quindi ho tolto anche le viti dell'aria. Prima di smontarle però, ho contato a quanti giri erano tarate e quindi posso rimontarle così come stavano. Per l'allineamento lo farò "a vista" prima di montare i carburatori sul motore. Una volta ho fatto così ad un'altra moto e poi, ricontrollati con lo strumento, andavano bene. Comunque forse è meglio farli ricontrollare.... Un'altra curiosità: la mia moto ha due carburatori per quattro cilindri. Quindi ogni carburatore ha due farfalle. Ho notato che per i cilindri interni montano dei getti del max di numero diverso da quelli dei cilindri esterni (esattamente 2 numeri di differenza). Qualcuno mi sa spiegare perchè?? Grazie. Antonio |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 08:03:34
|
quote: Originalmente inviata da mand66
Un'altra curiosità: la mia moto ha due carburatori per quattro cilindri. Quindi ogni carburatore ha due farfalle. Ho notato che per i cilindri interni montano dei getti del max di numero diverso da quelli dei cilindri esterni (esattamente 2 numeri di differenza). Qualcuno mi sa spiegare perchè?? Grazie. Antonio
Questo è comune a tutte le 4 cilindri (o quasi). Dipende dalla dilatazione termica differenziata tra cilindri interni ed esterni. Infatti i due cilindri interni "soffrono" più il caldo, in quanto, per la loro posizione stessa, disperdono meno calore. A moto fredda la differenza si sente e i getti del max sono "sfavorevoli", ma con la moto in temperatura la cosa si equilibria  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 08:19:17
|
| quindi, se non sto capendo male, i getti del max di numero più alto vanno montati sui cilindri interni?? Antonio |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 08:23:31
|
quote: Originalmente inviata da mand66
quindi, se non sto capendo male, i getti del max di numero più alto vanno montati sui cilindri interni?? Antonio
...ehm....beh...veramente....io....  
Si, così dovrebbe essere 
PS: non mi dire che li hai smontati e ora te li sei trovati diversi, e non sapevi dove rimontarli?!?!?!?!?  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
mand66
Paracarro
27 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 08:36:28
|
| Ti spiego l'arcano, perchè mi ha impazzire!! I carburatori li ho trovati con i getti più grossi montati sui cilindri interni. Guardo il manuale di officina alla sezione carburatori (dove c'è l'esploso del carburatore) e mi dice che i getti da 92,5 vanno montati ai cilindri esterni e quelli da 90 ai cilindri interni e quindi all'inverso di come stanno adesso. (tieni presente che la moto l'ho acquistato usata 10 gg. fa e quindi non so cosa abbiamo fatto. tra le altre i getti sono da 94 e da 92 e non le misure riportate sul manuale). Mi dico ok..avranno smontato i carburatori e rimontato i getti all'inverso. Sfoglio il manuale di officina in genere e nelle ultime pagine nella sezione "Servicing information" mi trovo scritto che i getti da 90 vanno ai cilindri esterni e quelli da 92,5 ai cilindri interni. QUINDI ALL'INVERSO DI QUELLO CHE DICE LO STESSO MANUALE NELLA SEZIONE CARBURATORI!!!!!Non so più cosa fare!! Aiutooooo!!! |
 |
|
|
gsxlito
Paracarro
Italy
53 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 23:42:20
|
metti quelli più piccoli per i cilindri interni. quindi 1&4 quelli da 92,5 e 2&3 quelli da 90 |
Gixxer 1000 2k4 Anniversary
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|