| Autore |
Discussione  |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviata - 31/01/2005 : 14:33:30
|
Io finora ho provato le SBS racing sinterizzate e le Brembo rosse.
Si somigliano molto come comportamento (parlo su strada perchè quelle in carbonio le lascio per la pista, occorre scaldarle).
Chi ne ha provate altre e che impressione ne ha tratto?
Non mi interessa la durata, visto che non sono un kilometratore.... |
   ICIO |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 14:44:51
|
Io per il momento ho potuto provare solo le originali Suzuki (cambiate appena sono diventato smanettone), le Brembo rosse (buone ma mi rovinarono i dischi, e le EBC stradali (buone ma con rendimento non uniforme).
Ora sto per montare sotto al TL delle pinze Brembo serie oro, e li si che mi aspetto miglioramenti!!!
Dicono cmq, che il top siano le Brembo con 4 pasticche per pinza. Peccato solo che 8 pasticche costino 150€! |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 16:24:55
|
Le Brembo Rosse mi hanno rovinato molto i dischi e le sconsiglio vivamente...
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 16:41:12
|
| Io giro da anni con le SBS sinterizzate e mi trovo benone. Adesso le ho messe anche sul Gixer ed ho avuto giovamento alla cosa. Vediamo in primavera cosa dicono con la pompa radiale |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 18:23:15
|
| galfer rosse....ci mettono un po' ad entrare in temperatura ma poi frenano bene... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 18:46:54
|
Per alecafè...
SBS streetexcel o race sinterizzate?
Nesuno ha provato le EBC?
Sulle Brembo rosse devo dire che mi preoccupano i numerosi commenti sull'usura dei dischi. Siccome le ho ereditate finite starei decidendo di cambiarle con altre per non rischiare.
Ma possibile che non ce ne siano con grip esagerato e che si consumino come la gomma pane senza rovinare i dischi? |
   ICIO |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 18:49:17
|
SBS Sinterizzate...
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 19:08:30
|
Nissin ST per strada
Nissini RS per pista
Lampès |
 |
 |
|
|
Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi |
Inviato - 31/01/2005 : 23:00:27
|
Io ho montato le EBC HH+ streetsport (sul termine streetsport non sono sicuro) e devo dire che vanno benone sia su strada che su pista poichè quando tiro la leva ci stanno meno di mezzo secondo a scaldarsi,quindi direi che per l'utilizzo duplice sono ottime proprio come mi avevano consigliato molti possessori di gixxer... PS: Monto i tubi in treccia Frentubo con raccordi in ergal e dischi e pinze originali |
 GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani La moto è la parte più autentica di me stesso. I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione... |
Modificata da - Selinunte il 31/01/2005 23:07:20 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 09:38:49
|
quote: Originalmente inviata da redbomber
Per alecafè...
Nesuno ha provato le EBC?
I lo monto adesso.
Vanno mene, ma la costanza di rendimento non mi soddisfa... ;) |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 01/02/2005 : 14:48:23
|
sul gsxr1000 ho sempre montato delle sbs sinter e devo dire che mi sono trovato sempre bene con un kilometraggio discreto, intorno ai 11/13000 km per set, al modico prezzo di 50 euri tutte e 4, e cosi facendo tra strada e pista i dischi mi hanno fatto 50000km. sul 750 provai delle brembo rosse e ricordo che erano eccezionali nel primo turno in pista, e quasi già finite nel secondo, calando drasticamente di rendimento. mai più montate! sento parlare molto bene delle carbon lorraine, ma non le ho mai provate |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 16:19:44
|
Alla fine ho voluto osare e ho comprato le FERODO XR, delle sinterizzate racing di cui si parla bene. Le SBS le avevo già provate e non erano male anche se non eccezionali, sia le streetexcel che le racing sinterizzate.
Vi farò sapere come vanno, speriamo bene.... |
   ICIO |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/02/2005 : 19:56:23
|
Le ferodo negli anni 90 erano pastiglie mangia dischi freno....ore non so se sono migliorate, però attanzione le pastiglie racing usate su strada non sono una bella scelta........
Lampès |
 |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 04/02/2005 : 10:18:16
|
Sono pastiglie strada/pista dell'ultima generazione, con grip elevatissimo, nessuna necessità di preriscaldamento e funzionamento ottimale tra 0 e 700° sia su asciutto che su bagnato, questa la loro descrizione....
Per la pista ci sono le solite Ferodo carbon che richiedono preriscaldamento e utilizzo tra i 100 e i 600°. |
   ICIO |
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inviato - 22/03/2005 : 01:01:33
|
quote: Io ho montato le EBC HH+ streetsport (sul termine streetsport non sono sicuro) e devo dire che vanno benone sia su strada che su pista poichè quando tiro la leva ci stanno meno di mezzo secondo a scaldarsi,quindi direi che per l'utilizzo duplice sono ottime proprio come mi avevano consigliato molti possessori di gixxer...
anche io le ho montate e dalle prime impressioni mi sembrano eccezionali ho i braking e la discacciati da 19mm.. |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 22/03/2005 : 14:18:13
|
Io ho le EBC HH streetsport/race sinterizzate con tubi in treccia e pompa originale.
Mi sono trovato molto bene sia in pista che su strada (calde funzionano meglio, è vero). Mi piacerebbe provare un pompa radiale ma x adesso mi va bene così. |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|