Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Vostre esperienze su pastiglie freni al top?
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviata - 31/01/2005 :  14:33:30  Visualizza il profilo
Io finora ho provato le SBS racing sinterizzate e le Brembo rosse.

Si somigliano molto come comportamento (parlo su strada perchè quelle in carbonio le lascio per la pista, occorre scaldarle).

Chi ne ha provate altre e che impressione ne ha tratto?

Non mi interessa la durata, visto che non sono un kilometratore....

ICIO

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  14:44:51  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io per il momento ho potuto provare solo le originali Suzuki (cambiate appena sono diventato smanettone), le Brembo rosse (buone ma mi rovinarono i dischi, e le EBC stradali (buone ma con rendimento non uniforme).

Ora sto per montare sotto al TL delle pinze Brembo serie oro, e li si che mi aspetto miglioramenti!!!

Dicono cmq, che il top siano le Brembo con 4 pasticche per pinza. Peccato solo che 8 pasticche costino 150€!

Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  16:24:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Le Brembo Rosse mi hanno rovinato molto i dischi e le sconsiglio vivamente...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  16:41:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Io giro da anni con le SBS sinterizzate e mi trovo benone. Adesso le ho messe anche sul Gixer ed ho avuto giovamento alla cosa. Vediamo in primavera cosa dicono con la pompa radiale

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  18:23:15  Visualizza profilo
galfer rosse....ci mettono un po' ad entrare in temperatura ma poi frenano bene...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  18:46:54  Visualizza profilo
Per alecafè...

SBS streetexcel o race sinterizzate?

Nesuno ha provato le EBC?

Sulle Brembo rosse devo dire che mi preoccupano i numerosi commenti sull'usura dei dischi. Siccome le ho ereditate finite starei decidendo di cambiarle con altre per non rischiare.

Ma possibile che non ce ne siano con grip esagerato e che si consumino come la gomma pane senza rovinare i dischi?

ICIO
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  18:49:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
SBS Sinterizzate...

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  19:08:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Nissin ST per strada

Nissini RS per pista

Lampès

Vai in alto alla pagina

Selinunte
Re Del Silenzio

641 Messaggi

Inviato - 31/01/2005 :  23:00:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Selinunte  Visualizza il profilo MSN di Selinunte
Io ho montato le EBC HH+ streetsport (sul termine streetsport non sono sicuro) e devo dire che vanno benone sia su strada che su pista poichè quando tiro la leva ci stanno meno di mezzo secondo a scaldarsi,quindi direi che per l'utilizzo duplice sono ottime proprio come mi avevano consigliato molti possessori di gixxer...
PS: Monto i tubi in treccia Frentubo con raccordi in ergal e dischi e pinze originali

GsX-R 750 2K3 Messina www.SicilyOnBike.it IL forum dei bikers siciliani
La moto è la parte più autentica di me stesso.
I suoi manubri prolungano le mie braccia, le sue pedane le mie gambe, per fondermi in un magico tutt'uno con questo freddo insieme di metallo e bulloni, che insieme a me magicamente si tramuta in un ammasso pulsante di cuore, sangue e passione...

Modificata da - Selinunte il 31/01/2005 23:07:20
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  09:38:49  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
quote:
Originalmente inviata da redbomber

Per alecafè...

Nesuno ha provato le EBC?

I lo monto adesso.

Vanno mene, ma la costanza di rendimento non mi soddisfa... ;)

Vai in alto alla pagina

ROB
Pilota Privato

897 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  14:48:23  Visualizza profilo
sul gsxr1000 ho sempre montato delle sbs sinter e devo dire che mi sono trovato sempre bene con un kilometraggio discreto, intorno ai 11/13000 km per set, al modico prezzo di 50 euri tutte e 4, e cosi facendo tra strada e pista i dischi mi hanno fatto 50000km.
sul 750 provai delle brembo rosse e ricordo che erano eccezionali nel primo turno in pista, e quasi già finite nel secondo, calando drasticamente di rendimento. mai più montate!
sento parlare molto bene delle carbon lorraine, ma non le ho mai provate
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi

Inviato - 01/02/2005 :  16:59:15  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Anche io ho sentito parlare bene delle Carbone Lorraine.
http://www.carbonelorraine-moto.com/

;)

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  16:19:44  Visualizza profilo
Alla fine ho voluto osare e ho comprato le FERODO XR, delle sinterizzate racing di cui si parla bene. Le SBS le avevo già provate e non erano male anche se non eccezionali, sia le streetexcel che le racing sinterizzate.

Vi farò sapere come vanno, speriamo bene....

ICIO
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 03/02/2005 :  19:56:23  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Le ferodo negli anni 90 erano pastiglie mangia dischi freno....ore non so se sono migliorate, però attanzione le pastiglie racing usate su strada non sono una bella scelta........

Lampès

Vai in alto alla pagina

redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi

Inviato - 04/02/2005 :  10:18:16  Visualizza profilo
Sono pastiglie strada/pista dell'ultima generazione, con grip elevatissimo, nessuna necessità di preriscaldamento e funzionamento ottimale tra 0 e 700° sia su asciutto che su bagnato, questa la loro descrizione....

Per la pista ci sono le solite Ferodo carbon che richiedono preriscaldamento e utilizzo tra i 100 e i 600°.

ICIO
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  01:01:33  Visualizza profilo
quote:
Io ho montato le EBC HH+ streetsport (sul termine streetsport non sono sicuro) e devo dire che vanno benone sia su strada che su pista poichè quando tiro la leva ci stanno meno di mezzo secondo a scaldarsi,quindi direi che per l'utilizzo duplice sono ottime proprio come mi avevano consigliato molti possessori di gixxer...

anche io le ho montate e dalle prime impressioni mi sembrano eccezionali ho i braking e la discacciati da 19mm..
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico

Italy
470 Messaggi

Inviato - 22/03/2005 :  14:18:13  Visualizza profilo
Io ho le EBC HH streetsport/race sinterizzate con tubi in treccia e pompa originale.

Mi sono trovato molto bene sia in pista che su strada (calde funzionano meglio, è vero).
Mi piacerebbe provare un pompa radiale ma x adesso mi va bene così.

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina