Autore |
Discussione  |
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviata - 27/01/2005 : 22:48:57
|
...sono ahimè giunti. Ragazzi fa un freddo cane anche qui al profondo sud, in quella che per antonomasia è la città del sole!
Mentre sono a scrivere al computer, fuori un sottile e candido strato di neve ha ricoperto tutto dando una atmosfera un pò magica a questa freddissima serata.
La cosa bella è che non tutta Napoli è imbiancata, solo in piccole parti, e non vi nego che la voglia di uscire in moto per vedere dove si è posata la neve e dove no, è fortissima. In effetti è un paio di giorni che fa veramente freddo, ieri sera sono andato a casa di Filuc (8km da dove abito io) e arrivato lì: "Fra toccami le orecchie, non sono sicuro di averle entrambe ancora al loro posto!" Non vi dico quindi il ritorno, ho incontrato tanti strani animali per strada: pinguini,foche, anche qualche orso polare, anche se questi ultimi un pò timidi, il freddo era tale da spingerli a non muoversi,ed io... ERO IN MOTO!!
Ovviamente da bravo motociclista che cavalca il suo destriero d'altri tempi (il mitico CB di Ed Bracame) uso ESCLUSIVAMENTE casco jet con occhialazzi a molla esterna;porto allegria evidentemente, la gente vedendomi scoppia a ridere e non si ferma facilmente. anzi da quest'anno ho cominciato anche ad usare i guanti, mai usati nella mia carriera motociclistica, comincio ad accusare i molti inverni passati al freddo sulle strade gelate. Eppure io credo che sia proprio questo il periodo giusto per gustarsi maggiormente la libertà di due ruote nel vento;è bellissima la sensazione di essere soli su stradine deserte e semi gelate, trovate magari solo per caso mentre ci si è persi alla ricerca di "...quel ristorante che una volta ho visto mi sembrava di là." Un piccolo flash di memoria: un paio di inverni fa ero in giro con Giallona da solo in direzione nei monti Sanniti, ovviamente tutti imbiancati in quel periodo. La moto non abituata al passo da parata reagiva scorbutica sotto i comandi docilmente impostigli nel tentativo di rimanere in piedi nonostante a terra ci fosse un sottile e bastardo strato di nevischio;e così troppo concentrato nella guida perdevo la strada principale e mi inoltravo su una strada secondaria semi deserta e costeggiata di campagne ammantate di candida neve, il motore girava basso e stavo gustando il ritorno delle onde sonore nel casco contando i battiti di pistone sotto lo stomaco quando da bordo strada da un albero semi spoglio prende il volo un falco. Comincia a volare parallelamente alla strada ed avremo fatto parecchi metri così, con il rapace che imperterrito mi volava di fianco a non più di 2 metri noncurante del baccano prodotto dal 'mutòr', che esperienza mistica, per un momento ho creduto di librarmi nel cielo anche io! Volato via il mio strano compagno di strada riporto lo sguardo avanti e mi trovo magicamente sulla cima della collina ad ammirare una vallata bella da togliere il fiato ed un panorama ai miei fianchi fatto di dolci declivi punteggiati qua e là da mulini a vento (in effetti sono generatori eolici, ma che brutta definizione in un contesto così idilliaco).Sono sceso poi dalla collina con mille emozioni nell'anima e la mente sgombra da ogni pensiero. Non ho mai più ritrovato quella strada, però resterà per sempre nella mia mente come un dolce ricordo di un momento magico.
Questo messaggio probabilmente non ha un motivo d'esistere, era solo per dire che la serata strana mi ha reso sognatore e mi sono tornate in mente tante di quelle poesiole scritte nel libro il cui titolo porto in firma. Il nuovo forum di cui sono fresco ospite mi è sembrato un luogo opportuno per dare libero sfogo ai miei pensieri onirici. Grazie e scusate per lo spazio di cui forse ho abusato. |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 27/01/2005 : 23:13:29
|
troppo belli questi racconti, abusa pure del forum c'è anche a chi fa molto piacere leggere queste avventura.
P.S. Qualche volta devo venirci anch'io da Filuc a provare quelle sostanze, voglio vivere anch'io l'iliade, l'odissea e tutto il libro di epica delle scuole medie!!   |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 07:08:58
|
Andare in moto sulla neve è una delle cose più divertenti (e incoscienti...) che ci siano...
Però........CHE SODDISFAZIONE!!!
Bravo slider  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 08:21:55
|
Bella Slider!!! JOLE', mi hai fatto crepare dal ridere!!! Mitico. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 08:24:42
|
auhsuauash
|
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 08:30:57
|
Andare in giro in moto con la neve è una delle mie passioni...

...xò che freddo!!!    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 08:31:59
|
Slider, non preoccuparti il forum è anche questo, un mezzo per trsmettere le proprie emozioni, bel racconto.
Nevelampssssssssssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
Modificata da - jigoro kano il 31/01/2005 08:13:16 |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 09:15:05
|
grande SLIDER |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 10:03:14
|
quote: Originalmente inviata da Slider34 ... i battiti di pistone sotto lo stomaco quando da bordo strada da un albero semi spoglio prende il volo un falco. Comincia a volare parallelamente alla strada ed avremo fatto parecchi metri così, con il rapace che imperterrito mi volava di fianco a non più di 2 metri noncurante del baccano prodotto dal 'mutòr', che esperienza mistica, per un momento ho creduto di librarmi nel cielo anche io! ...
Sei sicuro che non era un avvoltoio?
 |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 10:07:26
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Andare in giro in moto con la neve è una delle mie passioni...
...xò che freddo!!!   
ma...ma... ZioGhilli la tua moto ha i cerchi rossi..... ah ho capito quest'anno sei rimasto a casa a scontare ancora i postumi di quell'avventura     |
 |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 10:58:57
|
Le foto sono dell'anno scorso ;)
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 11:25:50
|
ragazzi fa freddo da me figuriamoci!ieri ho preso la moto..non ci sono abituato!troppo freddo!causa anche abbigliamento inadeguato(non ero in maniche corte e costume da mare)credo che col freddo dopo un po ti ci abitui..vai in quella sorta di trans da congelamento che ti fa dubitare di avere ancora le gambe o le mani!qui ieri è caduto un po di nevischio..vi parlo di una città(marsala)che si trova sul livello del mare(propio sul mare).spero passi presto!qui ci son veri centauri..io posso solo leggere ed ammirare!ciao gente |
gilg@mesh from sicily
gs500(blueflame) gixerina400rrrrrrrrrrrrrr
|
 |
|
goblin81
...e andavo a 60 all'ora

Italy
583 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 11:26:58
|
bella storia davvero... penso che x quanto una persona si sforzi di scrivere sia difficile, ma è in momenti come questi che percepisci determinate emozioni che risultano cosi limpide e pure che si mettono su carta da sole... la tua gita andrebbe fatta molto spesso, xdersi nella natura ed ammirare... complimenti davvero.
COMPLILAMPS |

<<< Goblin GSX-R600X K5 >>> |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 11:36:28
|
Vedere per credere! Questo è il LUNGOMARE ieri sera... altitudine ZERO sul livello del mare!!

|
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 11:37:03
|
Slider, vedi questo forum è un pò una casa, un pò una combriccola di scombinati casinisti, un pò un ricovero per matti! Una cosa ci accomuna tutti, l'amore per la moto e per quelle sensazioni speciali che si provano poche volte nella vita. Grazie per averle condivise con noi! |
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 12:04:27
|
Già, i giorni della merla...
...anche se dalle nostre parti (alta bresciana) i cosidetti sono i giorni 30/31 gennaio e 1 febbraio...nel resto dell'Italia ci sono altre scuole di pensiero? 
Cmq facciamoci coraggio...il + è fatto!! Presto potremo tornare in sella alle nostre amate compagne a 2 ruote!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
plag
Il gigante buono

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 12:34:50
|
Complimenti slider per le emozini che ci trasmetti. E poi dicono, che i giovani di oggi, o sbaglio, sono...insensibili. |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 14:42:17
|
grande max!!...invece ha tutto il motivo di esistere il tuo messaggio... quant'è bella la nostra passione... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 15:10:51
|
Grande!! complimenti per il post! LAMPS |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 15:54:04
|
comlimenti max non sapevo fossi uno scrittore di tale bravura! e sì, fa proprio freddo! e vabbuò mo vado a lavorare un altro poco così finisco questa settimana al freddo, pioggia e neve! |
 |
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 15:55:28
|
Ragazzi, io le foto di Arezzo con la neve non ve le mando perchè come prendo la macchina fotografica esce pure la nebbia, E CHE ca**o!!  |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:20:25
|
Meno male che arrossendo per i vostri complimenti genero un pò di calore, oggi sono di nuovo in moto, al GELO!!!
 |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:29:35
|
Napoli e' gia' bella di suo... imbiacata deve essere uno spettacolo icredibilmente bello... capisco e vivo seppur da lontano tutte le emozioni che stai trasmettendo Lamps
quote: uso ESCLUSIVAMENTE casco jet con occhialazzi a molla esterna;porto allegria evidentemente, la gente vedendomi scoppia a ridere e non si ferma facilmente.
sei sicuro che la gente rida per casco ed occhiali   |
 |
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 16:44:50
|
C' è chi ride dell'aspetto e chi ride della guida... ( non la mia, però) |
 |
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 19:31:13
|
Bella max...la sett prox forse un giretto nel sannio me lo faccio.
|
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 20:43:45
|
Bravo Slider, anche io ho una voglia matta di prendere la moto (son quasi 72 ore che non ci vado), ma fra la neve (tanta) e la febbre che mi stà assalendo, è meglio che me ne stò a casa aspettando momenti migliori... cmq. complimenti per il racconto. lampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 28/01/2005 : 21:30:23
|
Stasera spero di riuscire a scrivere e raccontarvi del mitico viaggio avventura con la mia muKKetta. Vi faccio fare due risate. |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 08:46:03
|
Dai ragazzi fra poco tempo saliremo tutti in moto
Lampès |
 |
 |
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 10:35:41
|
Grande Slide!!m'hai fatto veni' voglia di uscire stamattina per anda' a cerca' un po di neve ...ma nisba  ebccato solo un grande freddo!!! |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 11:46:32
|
Beh, oggi al nord c'è il sole, non sembra male come domenica da moto. Mi sa tanto che un girello ci scappa per forza... Ogni tanto va meglio a noi, anche se raramente..  |
 |
 |
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 30/01/2005 : 11:52:05
|
Oggi qui tempo di me**a e salta anche il Furbinentreffen... Intanto stasera devo tornare a Napoli sotto l'acqua, tanto per cambiare. |
 |
|
|
Discussione  |
|