Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 G-PACK FUNZIONA???????
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 24/01/2005 :  10:53:38  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Tempo fa era venuta fuori una discussione per il modulo elettronico della Nikko il G-pack

qualcuno di voi ha gia provato a montare sulla moto questo giocattolino

A sentire loro è un vero gioiello dell'elettronica ho trovato qualche dato

Permette di riportare le condizioni originali recuperando la coppia, la potenza e l'accelerazione che vengono limitate in sede di omologazione sulla maggior parte della gamma Suzuki, Kawasaki e Yamaha. Infatti per rientrare negli standards di emissioni acustiche e inquinanti allo scarico, tutti i motori elencati, sono limitati in origine in seconda e terza marcia. Viene modificato l'originale grafico di anticipo dell'accensione e, in alcuni casi, anche il movimento della seconda valvola di aspirazione e della valvola di scarico. La conseguenza è che in questi due rapporti, il motore risulta essere meno pronto nell'erogazione perdendo, a secondo delle moto, dai 3 ai 5 cavalli. Per alcuni modelli esiste una versione (OVER 3) che elimina anche il limitatore di serie in quinta e/o sesta marcia.

Si installa facilmente sfruttando i connettori già predisposti per adattarsi perfettamente a quelli della centralina di serie. Non necessita di nessun altra modifica ulteriore sulla moto, che può ritornare alla configurazione originale, semplicemente scollegando i connettori del modulo G-PACK. Viene utilizzato anche dai piloti nel campionato monomarca Suzuki Cup per i sensibili miglioramenti ottenuti.

Il miglior modo per apprezzare la differenza è quello di provare la moto prima e subito dopo l'applicazione del modulo. Si avvertirà un motore più pronto e corposo e il miglioramento risulterà un po' più sensibile nelle medie cilindrate.
L'uso di questo componente si intende riservato ai circuiti.

...........Facile da montare a un prezzo tutto sommato discreto 120 euro,ma cosa ne pensate
lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  10:55:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me è venuto un sacco di volte lo sfizio di comprarlo. L'ho visto in Francia questa estate ad un prezzo davvero competitivo. Ma, a dar retta alle discussioni sui vari forum, sembra che sia una bufala, anzi un pacc!

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  10:58:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
120e che potrebbero benissimo stare nella tua saccoccia....o magari essere spese x una pc3 o un bel paio di raccordi x lo scarico....

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  11:36:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Meglio che aspetti e ti compri una Power Commander........

Lampès

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  11:53:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Era solo per sapere,non sono neanche propenso a montare la Power commander,in quanto mi è stato detto che per farla rendere bene bisognerebbe almeno montare sulla moto
scarico completo
filtro dell'aria
ecc.......
ovvero modifiche sostanziali nel motore, montare una centralina solo sulla moto con un terminale aperto........il gioco non vale la candela e poi.............con quel che costa
lamps

Modificata da - CANEPARO il 24/01/2005 11:56:33
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  12:02:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Da come è descritto non mi pare faccia niente di diverso dalla modifica TRE.
Per altro su ebay si trova un tizio che con 30 sterline i dà un kit con tanto di switch che elimina sia il TRE che il PAIR, per un totale effettivo di 3 HP in più (una miseria).

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  12:09:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
E io che volevo comprarlo.... cmq un'amico lo ha montato sul gsx-r 1000 k4 ed ha detto che qualcosa faceva e che la moto era molto piu' sgorbutica.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  12:45:55  Visualizza profilo
Lascia perdere.....
sul link gentilmente postato da zioghilli parlano anceh del G-PACK
http://www.specialmag.it/html/news10664.shtml
non serve a nulla tra le tante cose non sempre e'
consigliabile, come per la modifica T.R.E., montarlo.
Lamps
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  13:06:41  Visualizza profilo
ma lascia perdere e se proprio lo vuoi prendi il pc3..

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  13:41:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Il G-pack funziona ma il miglioramento delle prestazioni non giustifica la spesa di 120€ ti puoi fare la modifica da solo con pochi euro.Migliora la curva in basso in seconda e terza ma non fa miracoli.Per il PC3 invece migliora le prestazioni anche con la moto stock perche ti permette di ottimizzare la miscelazione e nel tuo caso se prendi la ver. r può modificare anche la curva dell'anticipo.Le due modifiche sono comlementari perchè agiscono in modi e parametri diversi.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  14:15:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ambe ...

c'è ancora chi dubita della pc3?????

aho svejateve!!!!!!!!!

anche a moto originale, una pc3 ti permette di avere la centralina aperta come un libro di favole per bambini...

se vuoi migliorare le prestazioni (entro un certo parametro) puoi farlo, agendo su tutti quei limiti che le case mettono per problemi di omologazione e di GARANZIA....

ma inoltre puoi impostare l'erogazione a tuo piacimento, per avere la moto che si adatta al tuo stile di guida!!!!!!!!!

per favore ragazzi.... avessi io una moto odierna comprerei la pc3 prima della moto....

lassate perde le altre diavolerie elettroniche e accattateve sta benedetta pc3...

Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  14:16:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

...in quanto mi è stato detto che per farla rendere bene bisognerebbe almeno montare sulla moto
scarico completo
filtro dell'aria

Dopo averla provata penso di aver capito il funzionamento della PC...

...questo è il grafico di potenza e coppia del TL1000S. Come vedi ha un paio di "flessioni" a 4.000 e 6.000 che dovrebbero essere dovute a limitazioni elettroniche dovute alle omologazioni emissioni/rumore che dovrebbero essere fatte a quei determinati n.ri di giri.
La PC elimina (...penso...) queste limitazioni infatti ora sento il motore molto più pronto, appunto, a 4.000 e da 6.000 in poi... e io monto "solo" scarichi e filtro...

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  17:52:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
ma, facendo le opportune corna, se dovesse per assurdo succedere qualcosa al motore quando si è montato un PC o un G-pack qualunque, la garanzia è ancora valida?

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  19:06:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da beobeo

ma, facendo le opportune corna, se dovesse per assurdo succedere qualcosa al motore quando si è montato un PC o un G-pack qualunque, la garanzia è ancora valida?

Smonti tutto prima di portarla in concessionaria

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  19:11:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Forse quelle modifiche conviene a farle a garanzia finita,comunque grazie a tutti per il consiglio,mi tengo i miei soldini per un bello scarico
lamps

Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  20:04:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da beobeo

...se succedere qualcosa al motore quando si è montato un PC o un G-pack qualunque, la garanzia è ancora valida?

Tratto da GixxoRacing www.gixxoracing.com/powercommander/pc_faq.htm

Può il Power Commander danneggiare la centralina originale della mia moto?

Il Power Commander è realizzato in modo da non inviare tensioni o dati al processore nella centralina originale. Per questo è impossibile danneggiare la centralina originale.

Il Power Commander può invalidare la garanzia della mia moto?

Nella maggior parte di casi, per invalidare una garanzia la casa deve poter dimostrare che un accessorio non originale abbia causato un comportamento anomalo. Siccome il Power Commander non può danneggiare la centralina originale, è altamente improbabile che possa causare danno al sistema originale in qualsiasi modo.

CiAo

Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 24/01/2005 :  21:30:01  Visualizza profilo
Ascolta Caneparo.IO ho comperato la mia (usata,con 7000 km) ed era gia' montato.Lo e tutt'ora .Confrontado la mia moto con una uguale (4700 km ) ho notato solo una lievissimissima differenze nell'allungo delle suddette marce.Parlo di lievissime giusto perche' questo plus di potenza arriva quando sei gia' attaccato ai semimanubri cercando di nn cappottarti...
Per contro,la mia moto e' leggermente singhiozzosa ai regimi bassi (entro i 2ooo rpm),e nn digerisce le aperture improvvise con marce alte e regime basso...
NN lo smonto solo perche' nn mi infastidisce piu' di tanto.
Assolutamente spesa evitabile...

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  08:38:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
denny...

non ti è passato neanche nell'anticamera del cervello che potresti avere UNA MAPPATURA ERRATA?????

cacchio...

fai qualche sana prova al banco.... assistito da un BRAVO programmatore.... e vedrai la differenza. è matematico.

lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  09:33:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Penso che Denny si riferisse al funzionamento del G-Pacco... CiAo

Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  09:43:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Penso che la Power Commander sia la via migliore per sgarrottare con l'iniezione/anticipo della propria moto...

A quanto so io il G-Pack è un PACCO!! Però non l'ho mai provato e quindi le mie sono impressioni riportate.

La PCII invece l'ho comprata - usata (...ih...ih...ih...) e ne sono molto soddisfatto. Ora aspetto solo che la morsa del gelo mi molli un attimo lasciandomi tirar giù la moto dai cavalletti per provare un po' di mappe della PC

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  10:56:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
azz... se ti riferivi al g-pack denny... la tua opinione è d'oro...
Lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Denny
Manico

Italy
570 Messaggi

Inviato - 27/01/2005 :  20:59:52  Visualizza profilo
Confermo Lens.....G-PAKKO !

-----fu' RUSSEL-----

Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 29/01/2005 :  02:00:03  Visualizza profilo
basta cambiare una resistenza e hai il gpack tutto quì e una bufala con 5 euro te lo faccio io ma non serve a nulla a meno che hai una super bomba elaborata! allora qualcosa senti! ma giusto qualcosa
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 29/01/2005 :  11:18:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Questa discussione è venuta fuori,perchè un amico mio e di Luka vuole montarlo sul millone k3 perchè........chiaramente se leggi cosa dichiara la prova della Nikko sembra una cosa spaziale,pero' una cosa è sicura il nome è giusto...... G-Pacco hehehehe
grazie dei vostri consigli,forse per provare avrei buttato via 100 eurozzi pure io
lamps

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 30/01/2005 :  09:50:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bene anche questa volta il forum è stato di aiuto a degli sprovveduti che hanno creduto alla pubblicita ingannevole..

Lampès

Vai in alto alla pagina

Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 30/01/2005 :  12:04:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
se tutti quanti si informassero sul prodotto
che si sta per acquistare, penso che la pubblicità
ingannevole avrebbe vita breve!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina