Autore |
Discussione  |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviata - 21/01/2005 : 19:31:20
|
Quando devo comprare qualcosa per la moto ho l'abitudine di cercare in rete andando a spulciare tutti i siti che conosco e tramite vari motori di ricerca anche quelli che non conosco, in italia o all'estero. Dopo che sono stato al bike-expò facendomi 400 km con temperature proibitive e considerato che utilizzo la moto 370 giorni all'anno, ho deciso che mi dovevo regalare i guanti riscaldati della Klan... così mi sono messo a cercare in rete per cercare di risparmiare qualche eurozzo... il prezzo di listino è di 130 euris e li ho trovati alcuni siti (soprattutto in Europa) a 130 euro + spese di spedizione...in altri a 130 compresa spedizione e in uno, il più conveniente in rete (motoactionimola) a 104 + 8 per la spedizione... ero intenzionato a comprarli unitamente ad un paio di stivali Alpinester touring modello Ridge...(stessa trafila fatta per gli stivali) miglior prezzo 98... Per curiosità sono andato presso un rivenditore ufficiale Klan, ma questi aveva solo quelli in pelle mentre io li volevo in cordura H2out...gli chiedo il prezzo e mi dice 130, ma erano da ordinare...fin qui tutto ok... questa mattina ho preso la moto e mi sono andato a fare un giro a San Marino dove c'è un grosso negozio (forse il più famoso da queste parti) e scopro che anche loro erano rivenditori Klan e guarda caso avevano il modello che volevo io... morale della favola: 90 euro i guanti (contro 104 on-line) e 88 gli stivali (contro 98 on-line)... ma non è che comprando on-line visto che ormai è prassi consolidata ci marciano un pò? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 21/01/2005 19:39:12
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:02:46
|
beh diciamo che bisogna fare molta attenzione cmq se si cerca alla fine delle belle offerte si trovano bisogna avere pazienza e smanettare un sacco, poi ovvio non su tutto si risparmia. Io personalmente in questi giorni ho preso una miriade di pezzi per la moto on line tra negozi nuovo negozi usato e qualcosa pure su ebay e devo dire che rispeto le previsioni di spesa fatte a costo pieno ho risparmiato veramente tanto. ovvio son stato malato una settimana e ho smanettato all'infinito per trovare tutto mail telefonate etc.. |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:23:03
|
Beo probabilmente hai ragione tu, stanno alzando i prezzi in internet oppure i rivenditori li hanno abbassati, dipende comunque è sempre meglio fare un giro in zona dei negozi........
Lampès |
 |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 11:15:33
|
a san marino non c'è l' IVA. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 13:48:04
|
quoto bronzino... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 18:40:19
|
quote: a san marino non c'è l' IVA
a San Marino l'IVA i privati la pagano eccome, al 17% ma la si paga... |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 19:25:41
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
quote: a san marino non c'è l' IVA
a San Marino l'IVA i privati la pagano eccome, al 17% ma la si paga...
E tu........he he he he       
Lampès |
 |
 |
|
rikyde
Manico

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 02:25:39
|
Effettivamente c'è gente che online a prezzi ridicoli per quanto costano, ma se hai pazienza gli affari li fai e come! il punto è se conosci 1-2 negozi che sai possono convenire ed hanno quello che cerchi hai risolto il problema, ma se devi metterti a girare Km la benzina e l'autostrada costa mentre un giro in internet non più di tanto. Bisogna avere pazienza e costanza e vedi che gli affari online li fai. Io ho comprato diversa roba online e soprattutto su eBay e ho sempre fatto ottimi affari. 
PS: dipende anche cosa devi comprare. Roba da vestire o sai cosa e che taglia prendere o può essere rischioso. |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 15:41:07
|
quote: E tu........he he he he
fatta di sguardi tu...
ehm, scusate ma son stato preso da Baglionite... beh e io l'Iva l'ho pagata come tutti al 17%... cmq. il negozio si chiama Sestamarcia e per le moto qui in zona secondo me è il top...(anche se non mi trovano i tamponi paratelaio e specchietti aftermarket per Walkiria)...
quote: dipende anche cosa devi comprare. Roba da vestire o sai cosa e che taglia prendere o può essere rischioso
infatti il problema è col vestiario, soprattutto quello tecnico (caschi, tute, guanti, stivali), che secondo me va provato e mai acquistato alla ceca...quindi un giretto al negozio tocca cmq. farselo... per molte altre cose anche io compro parecchio on-line. Ho notato però che negli ultimi tempi i venditori on-line (per il nuovo) fanno prezzi che non si discostano troppo dai listini tradizionali (a volte, come nel mio caso) addirittura superiori... quindi questo post vuol essere di allarme per chi magari non ha molta dimestichezza con l'acquisto in rete e magari è certo di fare sempre il buon affare. lampssss |
 |
|
|
Discussione  |
|