Autore |
Discussione  |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 16/01/2005 : 21:20:05
|
Ciao a tutti!
Allora, ieri a Padova ho visto una ducati, una 749 che aevo già visto sui vari giornali e che mi ha fatto pensare.
Insomma, ditemi voi, cosa c'hanno in comune questa moto:

E la mia amata Gixerona

Sì, ok, che non siano proprio uguali uguali lo vedo pure io, che tra le due ci sia una certa differenza di età pure, che una sia finita un pochiiiiiiiiiiiiino meglio dell'altra... anche... 
Però a sto punto... Insomma, se l'ha fatto lui perchè non posso farlo anch'io? cioè, visto che riverniciare il tutto mi costa e/o mi crea problemi logistici (malgrado l'infinita gentilezza manifestata da Andypedro che mi avrebbe aiutato in tutto)
Beh, ma se io la lasciassi tutta nera col suo serbatoio cromato? Ditemi voi, sarebbe proprio così brutta?  Chiudere il buco del faro, dovrei anche farcela. Ne ricaverò una tabella portanumero, ho già una mezza idea su come procedere.
Che ne dite? un parere, please...   |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 22:00:02
|
Secondo me le moto da pista devono essere da "battaglia" x cui anche un po' grezze... se chiudi il foro del faro e fai una tabella portanumero bianca anche dietro diciamo che si assomigliano un po'... xò la tua è più affidabile   
CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 22:49:20
|
Che ne dici di rendere il telaio 'carbon type', magari rosso ? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
Manu
Paracarro

52 Messaggi |
Inviato - 16/01/2005 : 23:24:44
|
Mitico GIXXXXEROONE!! io dico la mia, monoposto con porta numero porta numero anteriore,chiudendo il faro (se la utilizzi in pista) vetro cupolino racing giro dei cerchi bianco con gli appositi adesivi, che non ricordo il nome ma li vendono in qualsiasi negozio per articoli da moto o centro comm. il tutto molo racing poi nera fa sempre la sua figura !
|
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 00:19:19
|
quote: Che ne dici di rendere il telaio 'carbon type', magari rosso ?
Mica male... solo che temo che possa rivelarsi ul lavoro un filiiiiiiiiino impegnativo... tipo che devo smontare il motore... Ma poi, carbon type o rosso? 
quote: porta numero anteriore,chiudendo il faro (se la utilizzi in pista)
Quella va solo in pista
quote: vetro cupolino racing
Temo che non si trovi...
quote: giro dei cerchi bianco con gli appositi adesivi, che non ricordo il nome ma li vendono in qualsiasi negozio per articoli da moto o centro comm.
E quello se mi prende il 5 minuti non è detto che non lo faccia...
quote: il tutto molo racing poi nera fa sempre la sua figura !
In effetti... |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 10:26:20
|
Gia' anche a me piace cosi' com'è ......... il portanumero dev'essere x forza bainco........ altrimenti invece che verniciare i cerchi puoi fare il portanumero Blù. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 11:45:45
|
anche io sono nei guai con l'estetica... ho verniciato il tutto... e è venuto uno schifo.... penso che per ora procederò ad adesivazione selvggia....
tu potresti, si, chiudere il faro con una tabella portanumero adesiva... e lasciare il tutto com'è... sopratutto il serba, che è da paura! Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 12:05:42
|
quote: Originalmente inviata da ZioGhilli
Secondo me le moto da pista devono essere da "battaglia" x cui anche un po' grezze... se chiudi il foro del faro e fai una tabella portanumero bianca anche dietro diciamo che si assomigliano un po'... xò la tua è più affidabile   
CiAo
QUOTO! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 14:03:50
|
Ale, il serbatoio così comè è perfetto, però se volessi cambiarlo, anzichè farlo cromato potresti farlo di un colore un po' più particolarer che no stona per nulla con il resto della moto che è nero, ovvero bronzo lucido. Non ho la più pallidea idea di quanto possa costare però ce lo vedo bene. |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 14:04:56
|
P.S. ripensandoci non sarebbe male nemmeno fare iltelaio con lo stesso colore.
VLampssss |
L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota
 www.v-strommers.it |
 |
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 14:11:34
|
io chiuderei il faro..anche se pure cosi èm troppo aggressiva!! |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 17:29:51
|
quote: Originalmente inviata da correveloce
io chiuderei il faro..anche se pure cosi èm troppo aggressiva!!
il faro sarà chiuso al più presto, quella foto è stata presa 1 settimana dopo l'acquisto, quando ho dovuto metterci una "pezza" al volo per andare in pista senza la voragine davanti... ma adesso lo chiudo...  |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 22:27:33
|
tutta nera opaco e sul buco una rete d'acciaio a maglie fini... dopodichè (tiro acqua al mio mulino) fai aerografare da Liz il ciuchino sulla carena da un lato e il nick dall'altro |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 17/01/2005 : 23:19:10
|
Ok ragazzi, e nera sia. Anche stasera, parlando col fido meccanico, abbiamo convenuto che è decisamente più facile fare il codone nero piuttosto che bianca tutta la carena. In fondo è meglio così, più facile. Il faro verrà chiuso con una mega toppa adesiva, la retina rimane sotto e cimetto in mezzo un foglio di qualcosa (anche carta un po' spessa dovrebbe andare bene, a far da spessore. Ho come l'impressione che rischio di fare quasi un lavoro fatto bene. Ho già intravisto dei rotoli di carta adesiva colorata, un po' come se lo ricavassi dal "pieno". Domani forse inizia con la mia, i cuscinetti dello sterzo sono arrivati e se non inizia un Guzzi California (per uno che conosco e che la moto la usa per lavorare, quindi ha la precedenza) parte a rimontare la mia. Adesso apro un post, un po' come quello dello Zio, dove pian piano vi faccio vedere i progressi dei lavori. Da domani comincerei a far foto.
Tra l'altro a Padova ho comperato.... ma ve lo dico di là.
Grazie per i consigli, allora è deciso, sarà nera. non dico che non metterò qualche bordino colorato, ma il fondo sarà nero. |
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 20:04:34
|
Ho trovato! ho trovato!!!
Ieri alla fine sono riuscito a chiudere (male) il buco del faro nella carena. L'idea di base era corretta, mettere uno spessore tra la retina e una "pezza" adesiva che fa da portanumero, e poi inchiavardare tutto con le vitine che già reggono la retina in modo da mettere in tensione il tutto. Peccato che l'unica cosa di cui non ho tenuto cnto sia quella che mi ha "fregato", e cuiè la colla della carta plasticata adesiva, che io speravo fosse resistente e invece faceva schifo.
morale, il lavoro è venuto, ma poteva essere mgliore (le foto la prox volta)
Il codone verrà pittato in nero e con la medesima carta adesiva, sperando che tenga meglio, cifarò le tabelle portanumero. Sta carta plastificata è blu quasi cme le ruote, pensavo al numero da metterci sopra... e MAGIA!!!
HO VISTO LA LUCE!!!
Il numero sarà il mitico 00 (zero zero), il colore nero e le ruote blu/viola con relativi portatarga blu e serbatoio cromato (che da un tocco un po' retrò all'inseme) non potrebbero trovare migliore collocazione, se non in questo mitico e insuperabile ricordo della mia infanzia!!!!

Adesso mi manca solo il cane Muttley....
 |
Modificata da - alecafè il 24/01/2005 10:07:26 |
 |
|
|
Discussione  |
|